FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Allenarsi per circa 2ore 4volte a settimana. (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/23164-allenarsi-per-circa-2ore-4volte-settimana.html)

PO-OL 28-11-2012 12:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 389687)
il tempo di sollevamento effettivo è di pochi minuti forse.

per esempio metti un tut medio di 1/1/2/5 (il setup richiede TEMPO per essere corretto) equivale a 9 sec per 5 reps 45".

per 10 set sono circa 5 minuti. con pause di 2 tra le serie (2x 10 set = 20 minuti) siamo già a 25 minuti.
aggiungi carico e scarico del bilanciere, e cazzate varie siamo a 30 minuti per un esercizio. non ti suona?

E io cos'ho scritto scusa? :) ;)

greatescape 28-11-2012 12:41 PM

dipende dal tipo di allenamento che fa uno
in 60 minuti si puo' fare benissimo un allenamento completo, certo poi se vuoi curare meglio di addominali e fare anche cardio ti serve di più.
ma anche un allenamento di forza con molte serie e recuperi abbastanza lunghi tra una serie e l' altra ti porta via molto tempo.

per quello che riguarda la fatica ci sono esercizi come lo squat e lo stacco che sono più duri e possono dare transfert negativi tipo stanchezza, giramenti di test ad alcuni ecc.
provate a fare in super serie panca e dorso e provate a fare squat e panca, vedrete che con lo squat di mezzo vi verra il fiatone.

comunque si ci si puo' allenare per più di 2 ore poi alla tua età (17 anni) hai un recupero ottimo.

se pensi poi che in tanti sport agonistici l' allenamento giornaliero supera di molto le 2 ore ...

Baiolo Karonte 28-11-2012 01:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 389672)
Si ma dipende dagli allenamenti di che cosa e come...

Ci sono sport non certo soft come la boxe o le arti marziali in cui gli allenamenti durano tranquillamente 2 o più ore, oppure anche i giochi di squadra come il rugby o il calcio.

Però se devi fare 10x5 di stacco/squat e 10x5 di panca/military e qualche serie di complementari a tempo perso parliamo di 25 serie. Il tempo effettivo di sollevamento è di pochi minuti, il resto dipende dalle pause che fai.
Ci vuole poco, se fai 2 minuti di pausa in un ora hai fatto tutto, se ne fai 5 ce ne metti due, bisogna vedere cosa sia meglio e quanto tempo uno ha.

sorry avevo letto male ;)

peace

Gioz 16-02-2013 01:26 AM

Quindi una cosa del genere come la vedete?

Lun-Giov:

Squat 8x5
Panca 8x5
Trazioni 5x5
Curl: 4x6

Mart-Ven:
Military: 8x5
Rematore: 5x5-6
Dip: 5x5-6
Alzate lat: 3x10

Afellay 17-03-2013 12:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gioz (Scrivi 402086)
Quindi una cosa del genere come la vedete?

Lun-Giov:

Squat 8x5
Panca 8x5
Trazioni 5x5
Curl: 4x6

Mart-Ven:
Military: 8x5
Rematore: 5x5-6
Dip: 5x5-6
Alzate lat: 3x10

A fare un allenamento del genere non ci metti di certo 2 ore...penso che 1 ora massimo 1 ora e mezza basti e avanzi...
L'allenamento può andare, lo splittaggio abab è uno dei miei preferiti...però inserirei qualcos'altro, i tricipiti e l'addome non li alleni?inoltre metterei qualcos'altro per il dorso e per le gambe.
Per le alzate laterali alzerei le ripetizioni, penso che che i deltoidi rispondano bene a ripetizioni molto alte (15/12 ma anche 20...).
Inoltre sposterei le trazioni nel wo2 e le farei come primo esercizio, il rematore invece nel wo1.

cicciodila 17-03-2013 12:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 389619)
io personalmente mi alleno dalle 3 alle 4 volte a settimana per almeno 3 ore, con altri 2 allenamentini extra di 2 ore. e state tranquilli che non cazzeggio (guardatevi il diario)

i clienti che riescono ad allenarsi così a lungo sono quelli che hanno in assoluto migliori risultati (body composition, ma anche forza ovviamente)

E chi non ci riesce?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06 AM.