![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Consigli scheda per la forzaQuote:
Un saluto |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
Cancellato
|
![]() Quote:
Sarebbe interessante un mav con un diverso numero di ripetizioni ma non so se esiste. Comunque la filosofia dello spingi fin che sei veloce mi piace e credo la utilizzero assai a lungo. |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Quote:
|
||
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
Cancellato
|
![]() E come si struttura? Mo mi hai incuriosito... va bene anche un link. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
La filosofia funziona se uno ha abbastanza esperienza per: - eseguire gli esercizi correttamente - poter valutare con obiettivita' se una alzata e' veloce. Personalmente, ho i miei dubbi che un principiante soddisfi gia' il solo primo requisito. A meno che non abbia un istruttore competente che lo segue. E sappiamo quanto siano rari individui del genere. Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
Cancellato
|
![]() Ma si sale del 3%, tra un set e l'altro, anche nel Mav3 o 2? Per quanto riguarda questa "filosofia", ma non è proprio l'ideale per un neofita dato che si evitano i sollevamenti vicini al cedimento dove si perde la tecnica? Poi io l'istruttore competente, purtroppo, non ce l'ho. Mi alleno in una stanzetta in casa mia e cerco di fare il meglio... mi aiuta certamente il web, miniera di informazioni utili. Non penso sia così grave. Persone che si allenano da sole ce ne sono sempre state e considerata la competenza di certi allenatori che girano nelle palestre ce ne sono ancora di più. ![]() La tecnica degli esercizi non la padroneggio ancora completamente e finchè non migliora quella so che non migliora il resto, per cui l'obbiettivo ora è proprio quello cercando appunto di essere obiettivi. "Pessimismo della ragione, ottimismo della volontà" dovrei scrivercelo a caratteri cubitali dove mi alleno. |
|
![]() |