![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Cancellato
|
![]() Consigli scheda per la forzaIo sono in quella fase in cui è finita la pacchia del tempo nel quale ti alleni sempre fino all'ultima rep che riesci a fare e migliori costantemente, ora smetterò di allenarmi in monofrequenza e comincerò una multi prendendo spunto dal mav e spingendo solo fin che riesco ad essere veloce. Il mav quello vero invece lo farò più avanti ora penso a far salire i carichi. E devo dire che il mav è l'ideale per uno come me che soffre di insonnia per cui il giorno che non dormo invece di tentare di progredire rispetto all'ultima sessione vado avanti solo fin che ce la fa il corpo... è l'unico modo perché così a sensazione non riesco a capire come sto messo. Anzi a giorni non ho dormito e mi sento che spacco il mondo invece dopo le prime serie mi impantano. Ma il mav sarebbe possibile utilizzarlo ad oltranza o dopo le classiche 5-6 settimane bisogna passare ad altro? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Un saluto |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
Cancellato
|
![]() Quote:
Sarebbe interessante un mav con un diverso numero di ripetizioni ma non so se esiste. Comunque la filosofia dello spingi fin che sei veloce mi piace e credo la utilizzero assai a lungo. |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Quote:
|
||
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
Cancellato
|
![]() E come si struttura? Mo mi hai incuriosito... va bene anche un link. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
La filosofia funziona se uno ha abbastanza esperienza per: - eseguire gli esercizi correttamente - poter valutare con obiettivita' se una alzata e' veloce. Personalmente, ho i miei dubbi che un principiante soddisfi gia' il solo primo requisito. A meno che non abbia un istruttore competente che lo segue. E sappiamo quanto siano rari individui del genere. Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
Cancellato
|
![]() Ma si sale del 3%, tra un set e l'altro, anche nel Mav3 o 2? Per quanto riguarda questa "filosofia", ma non è proprio l'ideale per un neofita dato che si evitano i sollevamenti vicini al cedimento dove si perde la tecnica? Poi io l'istruttore competente, purtroppo, non ce l'ho. Mi alleno in una stanzetta in casa mia e cerco di fare il meglio... mi aiuta certamente il web, miniera di informazioni utili. Non penso sia così grave. Persone che si allenano da sole ce ne sono sempre state e considerata la competenza di certi allenatori che girano nelle palestre ce ne sono ancora di più. ![]() La tecnica degli esercizi non la padroneggio ancora completamente e finchè non migliora quella so che non migliora il resto, per cui l'obbiettivo ora è proprio quello cercando appunto di essere obiettivi. "Pessimismo della ragione, ottimismo della volontà" dovrei scrivercelo a caratteri cubitali dove mi alleno. |
|
![]() |