FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   "Programma" per Foam Roller (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/22689-programma-per-foam-roller.html)

Shade 08-10-2012 01:50 PM

"Programma" per Foam Roller
 
Oggi ho ricevuto finalmente il Foam roller :) era da tempo che lo tenevo d'occhio e avendolo trovato a buon prezzo ho deciso di prenderlo ...
Volevo inserirlo su base stabile nei miei allenamenti penso mi possa dare una grossa mano per "sciogliere" alcuni punti dolenti e avere una mobilità migliore...

Volevo sapere se fosse possibile stilare un programma e quali sarebbero i momenti migliori per usarlo...
Avevo pensato di inserirlo su base stabile nei giorni off wk e di farci un buon volume e qualcosa di molto blando nel pre wk insieme allo stretching/warm-up che faccio di solito...

PO-OL 08-10-2012 02:16 PM

Scusa l'ot... ma è quello per fare gli esercizi di pilates? A quanto l'hai trovato?

Shade 08-10-2012 02:39 PM

Non so se è lo stesso del pilates

Top 5 Foam Roller Exercises - YouTube

Cmq l'ho pagato 18€ su MP :)

gian90 08-10-2012 03:22 PM

com'è come consistenza? perchè ce ne sono di piu' o meno duri
Comunque aspetta baiolo, lui è esperto di ste cose ;)

Shade 08-10-2012 03:41 PM

Non è morbido è abbastanza "denso", duretto insomma...

Ecco una foto con gli acquisti recenti :D ci sono anche le 2 monster mini bands nella foto :D :)


Baiolo Karonte 10-10-2012 01:20 AM

fammi sapere come ti trovi con le bands ;)

guarda io lo uso 2 giorni alla settimana per una full body dopo la sauna (good hint) oppure lo uso su zone particolarmente "hard" da trattare fino a 2 volte al giorno ma anche solo x 1 minuto

PO-OL 10-10-2012 10:27 AM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 380665)
Non so se è lo stesso del pilates

Top 5 Foam Roller Exercises - YouTube

Cmq l'ho pagato 18€ su MP :)

Si dovrebbe essere lo stesso, 18€ è un ottimo prezzo! Seguo il 3d :)

Shade 10-10-2012 10:27 AM

Per le band appena posso ti faccio sapere (MP me ne ha mandate 2 diverse -.- sto aspettando la sostituzione)

Per il foam roller quindi sarebbe meglio utilizzarlo nei giorni di non allenamento su punti magari critici o cmq in generale magari seguito da streching.... Nei giorni di allenamento forse solo nel post che ne pensi???
Tu fai 1minuto continuo per ogni "punto" o fascia muscolare in genere???

Grazie :)

Baiolo Karonte 10-10-2012 10:10 PM

1 minuto su un punto preciso ma se lo fai con il roller vuol dire che è un "punto" bello grosso.

altrimenti potresti fare la stessa cosa con la palletta

riassumendo

lune foam come wu 5' max e poi wo
marte rest foam roller 15 minuti + palletta su punti critici

ripeti

Shade 10-10-2012 11:46 PM

Diciamo che come punto critico ne ho uno solo abbastanza esteso :D il foam roller oltre per quello l'ho preso anche per "massaggiare" e stendere il resto magari abbinando dello streching per completare :)

Baiolo Karonte 11-10-2012 01:23 AM

perfetto ottimo!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013