Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
..teo.. ..teo.. Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Dec 2011
Predefinito Allenare velocità????? - 18-07-2012, 02:23 PM

Allenare velocità?????


ciao ragazzi 2 anni fà iniziai a correre , all'inizio solo così tanto per , ma come in tutte le cose poi dò l'anima e mi ritrovai a correre moltissimo feci nche una mezza maratona nella quale feci 1.25 ........ nella prima ..... senza un allenamento mirato , ma a me è sempre piaciuto il mondo della velocità e della forza , infatti poi ho smesso e ho iniziato palestra ( ora non la sto frequentando per problemi economici ) ma mi sto allenando in casa a corpo libero in calstenhics e con 100 kg di ghisa come posso senza panca e senza rack .....
in + faccio 8 /9 km ogni giorno , ma da un pò di tempo mi frulla il fare velocità , quindi sto correndo provando delle ripetute , nel mio percorso sono segnati solo ogni 200 m
a sto punto vedendo ke per fare velocità 200 son torppi sto usando il tempo : 10/15 secondi di sprint o 20 e 1.30 di pausa .... che ne dite? in + ho visto che servirebbero le andature ecc.... qualcuno può illustrarmi e aiutarmi a buttare giù quaclosina di concreto e se è possiile senza usare i mt perkè ho solo i 200 segnati ?


un altro esempio di quello ke sto facendo in sti giorni : oggi ho fatto : con la corsa 3x8 secondi recupero cammino 90 sec

5x16 secondi 90 secondi r camminando

6x20 sec 90 sec r cammino

e poi 30 sec a passo un pò velocino ma nn molto e 60 sec recupero 3 con corsetta e 3 con cammino



e oggi invece 5x5 secondi 5x10 seondi e 5x20 secondi tutti con i recuperi 3 volte il tempo di sprint




oggi

5x2/6 secondi da fermo sempre 5 secondi cmq
5x5" da corsetta
3x200 fatti piano in 40"
3x20 " sempre fatti piano
3x15" sempre tranquilli tipo allungo

e poi su una salitina minuscola d'erba di fronte a casa 5x2" visto che ci mettevo solo 2 secondi


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-07-2012, 10:34 AM


quanti giorni a settimana ti alleneresti in pista-parco-marciapiede?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
..teo.. ..teo.. Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Dec 2011
Predefinito 21-07-2012, 03:24 PM


anche tutti , pero ra ho segnato con la bomboletta un 400 ogni 10 m una linetta e 160 davanti a casa per quando nn ho voglia d iandare là , soo ke nel 400 ho sbagliato , ho in mezzo un 10 m in + perkè invece d fare da 100 a 110 ho fatto 100 poi son partito da 0 quindi ci son 10 m proprio nel mezzo in + fà lo stesso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
..teo.. ..teo.. Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Dec 2011
Predefinito 22-07-2012, 08:46 PM


nessuno ?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0