Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
freedom__ freedom__ Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Dec 2011
Età: 40
Predefinito Devo abbassare la BF! 4 Split Settimanali - 23-06-2012, 11:16 AM

Devo abbassare la BF! 4 Split Settimanali


Ho BF 21-22 (ho esagerato con la massa questo inverno e ho messo su un po di grasso) e vorrei scendere almeno al 16-18% per iniziare, poi se la mia genetica me lo perette, dedicarmi in inverno alla discesa fino al 14-15% (so che tutti in inverno fanno massa, ma se ci riesco, vorrei fare massa pulita perchè francamente tendo troppo ad ingrassare anche con una Ipercalorica di appena 200 calorie sopra il Fabbisogno giornaliero) quindi il mio progetto di "Dimagrimento" e non "definizione" non ha un fine prettamente spiaggistico, ma dovrebbe durare altri 4-6 mesi. Ho una buona base muscolare, ci do dentro da 9 mesi con i pesi, quindi non sono un novellino. dal 15 aprile ad oggi, ho perso 6 chili circa, 4 di grasso e purtroppo 2 di massa magra, anche se non ho minimamente abbassato in carichi, anzi.. li aumento quasi ogni settimana, al massimo ogni 2. Per questi 2 mesi, mi sn allenato 5 giorni su 7, Lunedì Petto-Tricipiti-Bicipiti-Cardio, Martedì Addome-Cardio, Mercoledì Gambe-Cardio, Giovedì Addome-Cardio, Venerdì Dorso-Spalle-Cardio. Ora vorrei un pelino cambiare registro, suddividere l'allenamento in 4 settimanli coi pesi e 1 sola di cardio, così da fare un allenamento mirato a consumare quanto più glicogeno durante l'allenamento e attaccare il grasso con mezzora di cardio a FC 60-70% circa (tappeto con pendenza 10-12% e velocità 6Km/h circa)

Quindi ecco cosa avevo pensato:

Quote:
Lunedì: Petto-Tricipiti

Panca Piana 4x6 rec 120"
Panca Alta 3x8 SS Croci Panca Piana 3x12 rec 90"

Dip parallele 4x8 rec 120"
French Press 3x8/10 SS Push Down 3x15 rec 90"

Addome: Crunch Panca con Sovraccarico 4x20 rec 60"
Cardio: 30'65-70% FCmax

Martedì: Quadricipiti-Polpacci

Squat 4x8/10 SS Leg Extension 4x12 rec 120"
Leg Press: 3x12 rec 90"
Affondi 3x8 rec 90"

Calf alla Leg Press 3x20 rec 90"
Calf Machine in piedi 3x12 rec 60"

Addome: Barbell Side Bend (Obliqui con bilanciere) 4x20 (per lato) rec 60"
Cardio: 30'65-70% FCmax

Mercoledì: Cardio

Cardio: 40'65-70% FCmax

Giovedì: Spalle-Bicipiti

Military Press 4x8 SS Alzate Laterali 4x12 rec 120"
Tirate Mento Presa Stetta 3x8

Curl Bilanciere Z 4x10 SS Hammer Curl 4x12 rec 120"
Curl Panca Scott Manubri rec 3x8 90"

Addome: Addome alle parallele 4x20/25 rec 60"
Cardio: 30'65-70% FCmax

Venerdì: Dorso-Femorali


Trazioni alla Sbarra 4x6/8 rec 120"
SS Rematore 4x8 SS Lat Machine 4x10 rec 90"
Pulley Basso 3x12 rec 90"

Stacco Gambe tese 4x8 SS Leg Curl 3x12 rec 120"
Gluteus Machine 3x15 rec 90"

Addome: Obliqui con manubri 4x25 rec 60"
Cardio: 30'65-70% FCmax
Ho 90 minuti da dedicare alla palestra perchè il mio lavoro non mi permette di stare più tempo, per questo ho optato per le SS (Super serie) in modo da avere più intensità cercando di mantenere un volume decente.

Dieta, siamo sulle 1800Kcal/die, 85g Carbo (50g pre e postWO) e i restanti 35 da verdure e Frutta, 140g di proteine nobili al giorno, e 70g di Grassi (olio evo, arachidi, mandorle) di cui 10-15 saturi.

Uso un termogenico e della L-Carnitina oltre ad Omega3, Cla, Creatina, Beta alanina, BCAA, EAA, Leucina, glutammina, estratto di the verde e Vitamine varie (insomma niente di speciale)

Accetto consigli e critiche


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0