![]() |
![]() |
|
|||||||
| Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
RealUncensoredMofo
|
Programmazione nuovo allenamento....aiuto!Ok, ma nel caso voglia costruirmi un allenamento che vada ad allenare tutti i muscoli in una seduta, come devo fare? 1) Metto tutti i fondamentali che mi avete consigliato assieme? (Squat, Panca, lat machine, abs, stacco, Military press, Rematore) Si possono fare tutti in una seduta di allenamento, vero? 2)Mi potreste dire, a grandi linee, che muscoli vanno ad allenare (per ognuno)? 3) Ma volendo non potrei aggiungere comunque anche altri esercizi oltre a quelli consigliati? (citati sopra) In modo da "colmare" i vuoti...da allenare tutti quei muscoli che non intervengono (se ce ne sono rimasti) 4) Al posto dello squat non ci sarebbe un esercizio sostitutivo? Grazie a tutti |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#3)
|
|||
|
All the Truth Member
|
Quote:
E i BBers natural che fanno allenamenti a singoli distretti muscolari hanno un'esperienza che li distanzia dai principianti, ma soprattutto, non credo proprio che allenino i singoli muscoli nella fase di forza! Non capisco che senso abbia per te allenare tutti i muscoli in un giorno, dato che peraltro ti alleni il giorno dopo, e quello dopo ancora, ecc. Questa mi sembra una fissa, non saprei come altro definirla, considerando ripeto il fatto che vuoi allenare la forza, è un approccio totalmente sbagliato. Se proprio ti vuoi allenare spesso, fai l'allenamento che ho postato io e ha corretto BrutalBeast tutti i giorni e aggiungici qualche complementare tipo curl o french press tiè, ma ti assicuro che facendo trazioni, panca, dips, military ecc. ti crescono pure le braccia, garantito! Quote:
|
||
|
|
|
|
(#4)
|
|||
|
All the Truth Member
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
|
Quote:
Prima acquisisci una buona base di condizionamento e confidenza con i movimenti e poi, ma solo poi, si può pensare al resto. All'inizio, almeno per un po', servono poche cose fatte bene: punta sulla qualità, e non sulla quantità. Quote:
Forza, ci vuole un po' di spirito di iniziativa. |
||
|
|
|