Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito Push Press - 02-04-2012, 10:44 AM

Push Press


sabato dovevo fare military press..ho iniziato con 2 serie di military,poi mi balenata l'idea di fare push press....con 70 kg ho fatto 5 ripetizioni in scioltezza...ne avrei fatte anche più di 10..

nel push press rispetto al military,sei aiutato con la spinta,ma a livello di muscoli colpiti c'è qualche differenza?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-04-2012, 11:38 AM


se fai un push press leggero per superare il punto morto della clavicola va bene, mentre se facessi piu un push jerk quindi con molta piu spinta delle gambe l'aiuto sarebbe consistente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 02-04-2012, 11:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
se fai un push press leggero per superare il punto morto della clavicola va bene
Ma così facendo non si scarica molto del peso, oltre che dalla cuffia dei rotatori, anche dai deltoidi stessi? In quest'ottica, per avere transfert sul military avrebbe più senso sfruttare il maggior peso nell'eccentrica, magari controllando bene la discesa.. Correggimi se sbaglio.

Mi sono intromesso anch'io perchè mi interesserebbe ricevere maggiori informazioni in merito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 02-04-2012, 12:26 PM


secondo me va ad interpretazione!!

francamente ho il dubbio sulla differenza tra PP e Jerk ... cosi a occhio direi che il jerk prevede accosciata e il pp no ... ma non ho certezze a riguardo...

è sicuramente un esercizio piu tecnico ma secondo me da molte piu soddisfazioni per il principio base (che a me piace) piu carico sollevi nell'esercizio e piu muscoli recluti.

io lo trovo anche un buon esercizio per l'addome... oppure sbaglio io a partire un po indietro con la schiena!!

potresti benissimo usarlo per fare una concentrica molto facilitata e un eccentrica lenta per sfondarti le spalle a piacere! cosi hai fatto un bell'allenamento tecnico e ti sei pure creato traumi meccanici in zona trapezio\deltoidi!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 02-04-2012, 12:30 PM




il movimento che facevo è questo....lasciando stare che quello del video è un lento dietro,ma il movimento delle gambe è quello..

la sensazione è che facendo il military press i deltoidi vengano colpiti,mentre con il push press solo leggermente..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-04-2012, 12:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
la sensazione è che facendo il military press i deltoidi vengano colpiti,mentre con il push press solo leggermente..
La Press (o Military che dir si voglia) e' ad un estremo: zero intervento di gambe, la sbarra si muove solo sotto l'azione di tronco, spalle e braccia.

All'altro estremo c'e' il jerk, quello eseguito dagli atleti che fanno WL: in quel caso, non c'e' alcun intervento attivo delle braccia. La sbarra si muove sotto l'impulso dato dalle gambe (via le spalle), e le braccia hanno solo il compito di 'abbassare' il corpo sotto la sbarra. Qualsiasi accenno di 'spinta' da parte delle braccia rende l'alzata nulla.

Tra questi due estremi, c'e' spazio per tutte le altre esecuzioni. Piu' il tuo push-press assomiglia ad un jerk, meno lavorano le tue braccia/spalle. Piu' sei vicino ad una Press normale, maggiore e' il coinvolgimento di braccia e spalle.

A mio avviso, l'aspetto piu' delicato del Push press e' la difficolta' nel codificare una alzata valida, e quindi nel riprodurla esattamente uguale all'interno di un allenamento e da un allenamento all'altro. Non c'e' un criterio sicuro per misurare quanta spinta di gambe viene fornita, quindi ogni volta che si alza piu' peso e' difficile quantificare quanto dell'incremento sia dovuto ad un maggiore uso delle gambe, e quanto ad un genuino miglioramento di spalle e braccia.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 02-04-2012, 12:41 PM


quello di pudzian è un push press behind the neck, praticamente il bilanciere poggia sul trapezio. La differenza sostanziale dal lento dietro è la spinta di gambe e braccia e non solo di braccia (come nel lento avanti/military press/overhead press che sono tutti più o meno la stessa cosa).
Guarda il push press come un esercizio di esplosività e di coordinazione muscolare più che altro.
C'è questo video dove fa vedere anche il push jerk, ma a me sembra quasi la stessa cosa

Ultima Modifica di killbill : 02-04-2012 12:49 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 02-04-2012, 01:04 PM


si pudz lo appoggia sui trapezi,ma l'ho postato per far capire il movimento delle gambe..

principe ho capito cosa intendi;più peso uso e probabilmente più spinta di gambe ci sarà,cosa che non avviene nel military press....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-04-2012, 01:07 PM


dietro al collo non te lo consiglio ti faresti male e caricheresti molto meno, non è un vero jerk il suo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 02-04-2012, 01:14 PM


no,ho specificato che ho messo il video solo per fare capire la spinta di gambe,quello che ho fatto è un vero e proprio push press,con il bilanciere che si appoggiava sulla parte alta del petto,come nel military
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 02-04-2012, 01:20 PM


beh usare poco le spalle significa essere molto molto bravi tecnicamente!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 02-04-2012, 02:06 PM


ecco un push press che ritengo perfetto.

utilizzo contemporaneo di spinta di gambe e braccia, come una sorta di onda che scarica energia dal basso verso l'alto
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0