Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
JammedDeath JammedDeath Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 49
Data registrazione: Nov 2007
Predefinito tornato in palestra, inizio a personalizzare un po - 19-03-2012, 03:52 PM

tornato in palestra, inizio a personalizzare un po


ciao atutti, dopo 2 anni finalmente sono tornato in palestra seriamente e con regolarità...per ora solo da un mese ma voglio adattare l'allenamento al mio corpo e ovviamente sforzarmi al massimo :sisi:

l'istruttore mi ha consigliato un allenamento "piramidale" per puntare al mio scopo, massa e forza visto che sono tornato parecchio debilitato

per ora chiedo consigli solo sul petto, attualmente faccio:

panca piana 12x10x8x6x4
panca inclinata 12x10x8x6x4
croci su panca piana 12x10x8x6x4

in genere finito quest'allenamento i pettorali sono sfiniti e non li stresso in nessun'altro modo. Pensavo di sostituire la panca inclinata con l'alternativa con manubri, stesse serie. Che ne pensate? E' una questione di preferenza, non ho problemi ma le croci mi sembrano più "stressanti" sul muscolo per quanto mi riguarda


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Davi87 Davi87 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 118
Data registrazione: Feb 2012
Età: 36
Predefinito 19-03-2012, 05:58 PM


se con questo allenamento hai veramente i pettorali sfiniti direi che puoi lasciar così,al max ogni tanto scambiare i vari esercizi di ordine,quando blocchi lo stimolo al muscolo poi non cresce,se li stimoli abbastanza ok..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
JammedDeath JammedDeath Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 49
Data registrazione: Nov 2007
Predefinito 19-03-2012, 06:06 PM


diciamo che quando finisco questi esercizi i pettorali non vanno più e inizio a sforzare le braccia...è un sintomo di sfinimento giusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Davi87 Davi87 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 118
Data registrazione: Feb 2012
Età: 36
Predefinito 20-03-2012, 04:40 PM


mah! io i pettorali li trovo un muscolo strano,nel senso che mi si sfiniscono sempre prima le braccia che il petto,quindi tante volte mi devo fermare,non so' se ho le braccia sfigate o il petto come punto forte,boh! nel tuo caso in teoria sì,dovresti trovarti sfinito se cominci a interessare maggiormente altri muscoli,se qualche giorno ti capita di non sentirli distrutti,usa i cavi,mi trovo molto bene a fare ripetizioni allo sfinimento,magari una o due serie allo sfinimento in base a come ti senti,solo occhio al sovrallenamento!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 20-03-2012, 08:57 PM


Ti si stancano prima le braccia perchè, quando fai panca ad esempio, si gli anelli più deboli della catena!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-03-2012, 09:19 PM


Ho letto di sfuggita, ma se il fattore limitante facendo panca sono le braccia allora rivedrei la tecnica.
Poi magari avete un petto alla coleman e delle braccia alla olivia, ma lo ritengo meno probabile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Davi87 Davi87 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 118
Data registrazione: Feb 2012
Età: 36
Predefinito 21-03-2012, 11:38 AM


ma per quanto mi riguarda non è che sento male alle braccia,come quei dolori muscolari quando finisci bicipiti o tricipiti,ma le sento molto stanche,sfinite ma ripeto senza dolori muscolari alle braccia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 21-03-2012, 11:56 AM


non cambia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Davi87 Davi87 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 118
Data registrazione: Feb 2012
Età: 36
Predefinito 21-03-2012, 04:36 PM


mi fai un esempio di tuo allenamento per le braccia con relativi pesi ed esercizi per favore? anche del petto please? magari se vuoi mandarlo in PM per evitare di intasare il post di Jammed Death..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0