Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito Dopo l'HST viene il MAV ??? - 03-02-2012, 03:22 PM

Dopo l'HST viene il MAV ???


dopo un primo approccio con un ciclo di HST base pensavo di provare a fare selle scale MAV per panca stacco e squat non essendo assolutamente ferrato mi auguro di ricevere tutti i consigli possibili !!!

da 6 anni corro abitualmente con volume che è andato da periodi di 40 a 70 km\settimana ora sto sui 40,, mi auspico di avere doti di recupero buone in relazione alla base aerobica di cui dispongo, ho grandissima preferenza per gli alllenamenti frequenti che nella corsa hanno SEMPRE pagato sia in termini di sensazioni che di performance

i miei obbiettivi sono di ingrossarmi moderatamente con particolare preferenza per gambe e schiena , diventare piu forte e veloce possibile in rapporto al peso stando massimo al 12% di bf.


Giorno 1: Squat MAv3 +3x1
Panca MAV8 + 5x5
Trazioni\Rematore con buffer

Giorno 2:Stacco MAV 5 +3x3
Front Squat MAV5 +3x3
Military pompaggio con buffer

Giorno 3:Squat MAV8 + 5x5
Panca MAV3+3x1
Trazioni con buffer

Giorno 4: Stacco MAV3+ 3x1
Panca MAV5 + 3x3
Rematore\Parallele con buffer

Giorno 5:Squat MAV5 +3x3
Good Morning 5\6x6\10
Military con buffer

al seguito di goni alllenamento o quasi ci sarà un 4\8km di corsa lenta o media a seconda dello stato psicofisico del momento!!


questo quello che mi balenava in testa la domanda che mi sorge spontanea... ha senso fare un MAV8 ???
pensavo: ma forse è troppo lunga come serie per concentrarsi sulla velocità ed essere lucido fino alla fine....
ma purtroppo sono alle prima armi... mal che vada provo e desisto!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 03-02-2012, 06:59 PM


Ti confesso che il MAV non lo conosco tanto. Però da quel che ho letto (in questo forum mi pare ci sia anche l'ideatore di questo tipo di allenamento) può essere un metodo di allenamento valido per curare la forza e soprattutto migliorare la tecnica degli esercizi rimanendo abbastanza freschi.
Essendo poi diverso dall'HST, più incentrato su forza e tecnica, basse reps e buffer, può sicuramente essere usato dopo l'HST per evitare stalli e migliorare ulteriormente.
Visto che hai intenzione di fare almeno un 3X week di corsa lo stress sistemico va tenuto in considerazione.
Sono comunque 5 giorni di workout quindi preferirei un volume basso, sia per motivi fisici che psichici, essendo già la frequenza elevata e quindi comunque sufficiente il volume totale.
Sicuramente poi è meglio partire come già ho detto "prudenti" sia in termini di carichi che volume per poi aumentare se necessario piuttosto che rischiare di stallare, di dover ridurre carichi e volumi durante un mesociclo o di rischiare di sperimentare l'overtraining. Anche come integrazione o cibo valuterei la possibilità di integrare/mangiare al termine dei pesi e prima della corsa

Ultima Modifica di Trokji : 03-02-2012 07:01 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0