FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   pareri su questa scheda ABC? (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/1984-pareri-su-questa-scheda-abc.html)

shevuzzo 15-12-2007 08:55 AM

pareri su questa scheda ABC?

Salve raga, che ne pensate di questa scheda?Mi son allenato 4 volte a settimana ma adesso ho bisogno di un meso con meno volume allenante, meno frequenza e meno intensità.
Volevo dei pareri in merito, noterete che non ci son esercizi per il petto alto e nemmeno specifici per i lombari ed ho tolto per un po' lo squat, il tutto è fatto per far riposare la bassa schiena, beh che ne dite?
Mi interessa soprattutto sapere se la split è stata fatta bene seguendo i criteri spinta-gambe-trazione

A) Spinta (Petto, deltoidi anteriori, Tricipiti)
B) Gambe-addome
C) Trazione (Dorsali, deltoidi posteriori, Bicipiti)

Esercizi fondamentali 5x6, 3x8 o 2x8 devo decidere sul campo :) complementari a parte polpacci e addome3x15 (recupero 120" multiarticolari, 60" bi e monoarticolari )

A)5x6 panca declinata
3x8 croci su declinata
3x8 dip alle parallele per tricipiti
3x8 spinte in alto
3x8 tirate larghe al mento

B)5x6 leg press 45° piedi uniti
3x8 hack squat totale
3x20 calf raise in piedi
3x15 pelvic tilt
3x15 reverse crunch

C)5x6 rematore largo al petto
3x8 pulley basso
3x8 alzate a 90
3x8 shrug
3x8 curl in piedi con manubri o bilanciere

Aspetto vostri pareri, grazie

GundamRX91 16-12-2007 08:35 AM

Non so, ma non mi convince molto; se proprio vuoi diminuire tutti i parametri di allenamento magari semplifica un po' il tutto, oppure usa esercizi differenti.
Piuttosto, come mai vuoi diminuire il tutto?

shevuzzo 16-12-2007 09:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 20692)
Non so, ma non mi convince molto; se proprio vuoi diminuire tutti i parametri di allenamento magari semplifica un po' il tutto, oppure usa esercizi differenti.
Piuttosto, come mai vuoi diminuire il tutto?

diminuisco per semplice scarico mentale più che fisico, fino ad adesso ho lavorato 4 volte week con serie buffer da 10 in media per vedere come rispondeva il mio fisico a reps medie.
Poi chissà magari in 3 volte week alla fine cresco meglio che in 4, chissà..Potrei diminuire le serie da3x8 a 2x8 sarebbe un gran risparmio, no?é da tenere solo 3 week, la verità è che ora si avvicina il natale per cui in ipocalorica è sicuro che non sarò, tra giocare a carte la notte ed uscire le energie vengono meno quindi ne approfitto per "riposarmi" e dopo a febbraio inizierò a lavorare sulla qualità..
Vi prego non ditemi che le parallele mi pregiudicano le articolazioni dei gomiti e spalle, l'hack squat mi crea problemi alle ginocchia e via dicendo, son esercizi soprattt le dips che ruoto appunto per evitare problemi..invece ho dovuto eliminare le alzate frontali che mi creano davvero problemi.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23 AM.