Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Supertrump Supertrump Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito Sensibilizzazione muscolare - 05-09-2011, 08:24 PM

Sensibilizzazione muscolare


Oggi ho ripreso ad allenarmi dopo un anno e mezzo in cui sono stato fermo. Di seguito inserisco la tabella che seguirò per 4-6 settimane. Vorrei dei pareri e dei consigli eventualemte. Grazie mille

Squat
Alzate laterali
Distensioni panca piana
Trazioni lat machine avanti
curl bicipiti
estensioni tricipiti su panca
Addominali crunch

Tutto 3x10 con un minuto di recupero e con carichi leggeri. La seguo 3 volte a settimana Lun-Merc-Ven

Ditemi se può andare.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 05-09-2011, 09:13 PM


sposta le alzate laterali a fine allenamento e va bene! farli prima della panca non ha proprio alcun senso! prima i movimenti complessi multiarticolare, poi quelli semplici mono

3x10 va bene, aumenterei un pò il recupero, 1,30 e partirei da pesi leggeri per aumentarli progressivamente in 4-5 settimane..

mi raccomando cura la tecnica di esecuzione degli esercizi.


in alternativa potresti fare una specie di HST. con massimali sottostimati in modo da trsformarlo in un ottimo ciclo di ripresa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Supertrump Supertrump Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 05-09-2011, 09:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
sposta le alzate laterali a fine allenamento e va bene! farli prima della panca non ha proprio alcun senso! prima i movimenti complessi multiarticolare, poi quelli semplici mono

3x10 va bene, aumenterei un pò il recupero, 1,30 e partirei da pesi leggeri per aumentarli progressivamente in 4-5 settimane..

mi raccomando cura la tecnica di esecuzione degli esercizi.


in alternativa potresti fare una specie di HST. con massimali sottostimati in modo da trsformarlo in un ottimo ciclo di ripresa
Grazie, allora sposto le alzate laterali come ultimo esercizio, anche se la mia intenzione era inserire il lento dietro bilanciere come esercizio per le spalle, ma ho paura di forzare un pò troppo e di arrivare a metà scheda e non avere più energia, quindo ho optato per le alzate, per curiosità cosa sarebbe un Hst?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0