![]() |
![]() |
|
|||||||
| Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Pettorali uniformemente sviluppati, come? FOTOIn base a cosa dici questo ? |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
UncensoredMember
|
basta leggere libri e provare, leggendo libri vari ho scoperto (hai scoperto l'acqua calda dirà qualcuno xD) come alenare al meglio ogni singloa parte del corpo per vare un risultato il più simmetrico e proporzionato possibile. Il petto è il più facile ; divisibile in 3 aree : alto medio basso. La panca piana è considerabile l'esercizio per eccellenza in quanto permette di allenare tutto il petto, mettendo tuttavia più sforzo sulla parte centrale, media del petto. A seconda dell'inclinazione della panca si lavora su una parte diversa del petto (maggior focus su un area). Ne conseguono minimo 3 "presse" e 3 "flies" ( le croci le chiamo così nn mi piace il termine croci), potrei tirati fuori 20 diversi esercizi del petto, ritengo anche che è fondamentale nn fare più di due volte lo stesso esercizio. Io applico da 3 settimane questo principio (6-8 esercizi minimo per gruppo muscolare) ed ho visto risultati incredibili, anzichè fare i classici esercizi che mi consiglivano i trainer. Certo ogni persona è un caso singolo però ora, per darti un esempio sono passato da 40 kg sullo squat su 10 rep a 2 volte il mio peso circa 150 kg vedi te ... Panca sono quasi al mio peso corporeo per 15 rep, ma qui è colpa mia dato che nn so il perchè usavo i manubri come consigliato dal mio pt anzichè la panca :/ in 2 settimane che seguo queste procedure faccio 8 reps x 20kg di manubri (prima max 12) e ho raddoppiato il peso sulla panca piana che è sempre stato il mio tallone d'achille. io la trovo la miglio rutine di sempre .... |
|
|
|