Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 02-07-2011, 11:05 AM


grazie spike...grazie gianlu..

quindi farò tutti i giorni scatti e flessioni...non mi va di staccare con l'allenamento,stacco già con l'alimentazione.....

quindi se ad esempio faccio 1xmax flessioni..mettiamo 100...poi faccio 1x75 flessioni e poi 1x50....?




spike una cosa...è possibile che questo EDT,essendo anche in low carb,tolga moltissima forza nei multi??..ieri ho fatto a stenti 1x80 dipanca..la settimana prima per sfizio ho provato a fare 3x86 di panca senza problemi..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 05-07-2011, 07:04 PM


spike,il programma continua bene..mi piace molto come schema...spero di utilizzare un giusto carico nei complementari..
dovrei smettere di fare pesi il 2 agosto....continuo cosi fino ad allora o 1 o 2 settimane prima cambio qualcosa?

per i carbo,come li gestiresti fino al 2? e i grassi? i carbo ora non supero i 200 al giorno,e tento piu alti i grassi..
grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 06-07-2011, 09:25 AM


lascerei così fino alla fine.
L'edt non può toglierti forza nel primo esercizio e soprattutto fatto con un volume basso e un'intensità modesta come quella indicata. Il problema può nascere con l'alimentazione. Non è tanto la quantità di macro ma è la loro riduzione che fa la differenza: se tagli in maniera drastica allora la forza cala. Trova il modo per perdere mezzo chilo a settimana non di più altrimenti stai mangiando troppo poco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 07-07-2011, 09:23 AM


si spike,e dire che nella panca ho messo un massimale teorico sottostimato..nello squat questa settimana ok...110 tranquilli..anche stacco piu che tranquilli...
per l'alimentazione non volevo arrivare troppo sporco,visto che per circa 15 giorni stacco completamente con il cibo sano..spero di non recare troppi danni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 11-07-2011, 12:00 AM


spike mi sta venendo un dubbio,mi è venuto nel wo di ieri

ma nei 20 min di jump set tu intendi come hai fetto l'esempio tu,8 serie considerando tutti e due gli esercizi? 8 serie totali? oppure 8 serie del 1° esercizio,e 8 serie del 2° esercizio? perchè io sto facendo cosi....sto utilizzando dei pesi talmente bassi che non mi serve neanche recuperare piu di 30 secondi....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-07-2011, 08:59 AM


ma le serie erano un esempio: hai contato le serie che ti sono venute la prima volta? quante erano? sei riuscito ad incrementarle del 20%? se si alza il peso, se no abbassa il recupero dato che è facile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 12-07-2011, 09:23 AM


si si...le sto contando....ho sempre fatto il lunedi,venerdi e sabato 16 serie in totale per ogni jump set....mentre il mercoledi,14 serie il primo jump e 16 il secondo....

però mi sembra un volume veramente alto....ora tendo di fare 18 serie totali..e se c'è la faccio alza del 10% i carichi come mi hai detto....

facile nel senso che uso pesi abbastanza semplici..ad esempio nel military 40 kg li sento leggerissimi....l'unico tosto sono le trazioni in jump set....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 13-07-2011, 04:15 PM


spike,gianlu...allora per 15 giorni ad agosto stacco con la dieta,mangierò un po alla cazzo..comunque voglio comunque integrare solo con BCAA tutti i giorni...

per 5 giorni faccio scatti e i piegamenti con la progressione che ha detto gianlu..

invece per gli altri giorni ho a disposizione una specie di sbarra pe le trazioni,manubri con pochi kg,e sacco da boxe....come potrei organizzarmi?? come potrei sfruttare il sacco?e il resto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 13-07-2011, 08:19 PM


ma vai in vacanza o in un campo di concentramento?? rilassati!!!

io non integrerei con niente, bcaa poi perchè? al massimo tieni vit c e omega 3...

per l'allenamento, io farei solo piegamenti ma, ogni tanto proprio...

insomma serve anche staccare la spina ogni tanto (15 giorni sono pochissimi, teoricamente supercompensi pensa...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 13-07-2011, 08:32 PM


lo so gianlu,ma faccio fatica a stare fermo....i bcaa non si possono utilizzare anche per preservare la muscolatura? se mi dite che non servono a niente in quel periodo,non li uso....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 13-07-2011, 09:15 PM


non servono a nulla perchè in 15 giorni non perdi niente! giuro! al massimo un pò di capacità di reclutamento e "condizione".. ma non certo massa magra.. almeno che non ti alcolizzi tutte le sere e mangi un panino al giorno.. in quel caso qualcosa perdi..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 14-07-2011, 10:11 AM


appunto gianlu,alimentazione giusta devo accantonarla....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 14-07-2011, 03:14 PM


vabé ma un conto è mangiare male ma abbondante, un altro è mangiare malissimo e poco...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 14-07-2011, 03:16 PM


sicuramente mangierò moltissimo,ma male....intendevo i bcaa per preservare il muscolo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 14-07-2011, 03:37 PM


vai tranquillo, se mangi tanto sei a posto indipendentemente da cosa mangi....... per me non avrebbero senso manco se stessi fermo 2 mesi.. gli amminoacidi ramificati preservano il muscolo in caso di grande attività fisica non in caso di inattività.....

poi per 15 giorni, come detto, il problema non sussiste proprio. se stessi a riposo mangiando bene torneresti più in forma di prima proprio per la famigerata supercompensazione
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0