Quote:
Personalmente, per chi si allena con i pesi nell'intenzione di aumentare la forza e la massa muscolare, vedo il lavoro aerobico come un contorno che non deve ne togliere energie (come accade con il lavoro ad alta intensità) e ne traumatizzare la muscolatura (come il lavoro con salti ed esercizi che martellano piccole aree muscolari (come il salto con la corda e il lavoro con mazzetta :rolleyes:). La scelta è tua, io resto sull'idea della camminata ;):). |
Se devo essere sincero a me questo tipo di circuiti sembrano abbastanza impegnativi. Se non hai mai fatto lavoro aerobico bisogna partire piano e in modo progressivo. Le scelte migliori sono sicuramente la camminata o la corsa lenta (magari all'inizio 2' corsa 1' di passo) incrementando il volume gradualmente.
Probabilmente trovare 30' al mattino comporta una riorganizzazione dei tuoi ritmi. Non so come sei organizzato ma potresti pensare di alzarti un po' prima del solito. Per il luogo l'ideale è un parco ma la strada va comunque bene. Mi permetto di aggiunger un link utile per progettare i percorsi: Running, Running Maps and Running Routes, Runners Community | MapMyRUN |
Quote:
Quote:
|
Ps: ma di questi video che ho postato poco sopra (prendiamo ad esempio il primo) si fanno più giri giusto??? Dato che un solo giro mi sembra decisamente poco.......
|
Il concetto è quello del circuito o dell'interval training, quindi se riferito al circuito, si, devi fare più "giri".
|
si riferito al circuito, più o meno quanti giri??? considerando che sono 8 esercizi con un tempo di 30sec ad esercizio per fare più rip possibili un giro dura circa 4 minuti........
Diciamo un 4 giri con pause intermedie di 1 minuto???? |
Quote:
potrebbe darmi fastidio alla schiena? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10 PM. |