Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito Curiosità - 08-05-2011, 07:01 PM

Curiosità


come mai i rugbisti,pur allenandosi con tantissima aerobica,tra allenamenti e partite....sono cosi grossi?
come mangiano?
fanno tutti 150 kg di panca e 200 kg di squat?
hanno tutti quel collo,trapezio cosi sviluppato?

è proprio il tipo di sport(movimenti,dinamiche ecc) oppure fanno allenamenti specifici?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-05-2011, 07:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
come mai i rugbisti,pur allenandosi con tantissima aerobica,tra allenamenti e partite....sono cosi grossi?
I giocatori che vedi in TV sono il risultato finale di un processo di selezione che privilegia i giocatori molto grossi, specie in alcuni ruoli.
Quindi la risposta piu' ovvia e' che sono grossi perche' se fossero piccoli non li vedresti in TV.

Oltre a questa base di partenza, almeno in questo paese i giocatori di rugby fanno molti pesi, anche quelli che giocano in campionati relativamente minori.

Per motivi simili, e' difficile vedere pallavolisti bassi in campo internazionale, mentre nelle partite locali si trovano senza problemi martelli di 1.80 (che pero' saltano come grilli).


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 08-05-2011, 07:11 PM


aspett, di quali rugbysti parli? quelli che sono dei veri professionisti? se vai nelle categorie regionali vedi ragazzi con fisici meno performanti e più grassi perchè oggi come oggi, se da più importanza alla mole e al peso del giocatore che alle doti e alle prestazioni in certe categorie...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 08-05-2011, 07:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
I giocatori che vedi in TV sono il risultato finale di un processo di selezione che privilegia i giocatori molto grossi, specie in alcuni ruoli.
Quindi la risposta piu' ovvia e' che sono grossi perche' se fossero piccoli non li vedresti in TV.

Oltre a questa base di partenza, almeno in questo paese i giocatori di rugby fanno molti pesi, anche quelli che giocano in campionati relativamente minori.

Per motivi simili, e' difficile vedere pallavolisti bassi in campo internazionale, mentre nelle partite locali si trovano senza problemi martelli di 1.80 (che pero' saltano come grilli).


Buona giornata.
si ho capito,ma intendo dire come mai pur facendo cosi tanto aerobica sono cosi grossi,hanno il collo cosi sviluppato?
se sono tutti mostri con i carichi ok,ho già la risposta...ma non credo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 08-05-2011, 07:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
aspett, di quali rugbysti parli? quelli che sono dei veri professionisti? se vai nelle categorie regionali vedi ragazzi con fisici meno performanti e più grassi perchè oggi come oggi, se da più importanza alla mole e al peso del giocatore che alle doti e alle prestazioni in certe categorie...

mi è capitato di vedere il top 14,non sembra ci siano molti grassi...sembrano quasi tutti grossi,tranne pochi che credo siano runninback...non so se esistono anche nel rugby o solo nel football..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 08-05-2011, 07:19 PM


io ho allenato un paio di ragazzi sia del rugby che del football americano qui a napoli e fisicamente mi sembravano veramente mediocri
cioè secondo me il metodo di selezione utilizzato da chi li ha reclutati è stato ''alti, pesanti e doppi''
vabè ti parlo da ragazzo ferito nell'orgoglio solo perchè ero 1.77 non mi hanno accettato in squadra :*(
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 08-05-2011, 07:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
io ho allenato un paio di ragazzi sia del rugby che del football americano qui a napoli e fisicamente mi sembravano veramente mediocri
cioè secondo me il metodo di selezione utilizzato da chi li ha reclutati è stato ''alti, pesanti e doppi''
vabè ti parlo da ragazzo ferito nell'orgoglio solo perchè ero 1.77 non mi hanno accettato in squadra :*(

si ma non parlo di livello amatoriale,parlo di livello professionistico..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 08-05-2011, 07:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
si ma non parlo di livello amatoriale,parlo di livello professionistico..
erano professionisti...rugby serie B e football A2

Ultima Modifica di killbill : 08-05-2011 07:37 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 08-05-2011, 07:49 PM


I rugbisti sono grossi perché son nati così. I piloni vecchio stampo son tutti sull'1.90 per 130Kg. Io abitando in provincia di Rovigo ne vedo parecchi (il Rovigo è in Super10) ed è gente che è proprio nata con una struttura enorme: ossa, tendini, muscolature portate al lavoro pesante ed alla resistenza, perlomeno per i giocatori il cui ruolo richiede presenza fisica imponente. Non c'è allenamento o doping che possa portare un ragazzino ectomorfo a diventare un Lo Cicero.

Ultima Modifica di Yashiro : 08-05-2011 09:04 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 08-05-2011, 08:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
I giocatori che vedi in TV sono il risultato finale di un processo di selezione che privilegia i giocatori molto grossi, specie in alcuni ruoli.
Quindi la risposta piu' ovvia e' che sono grossi perche' se fossero piccoli non li vedresti in TV.
D'accordissimo
Stesso discorso di Yashiro.
E' la selezione!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-05-2011, 09:01 PM


Come quando giocavo contro gli allievi o juniores di inter o milan o qualunque squadra di un certo blasone...non ce n'era 1 piccolo.
Poi il calcio è diverso, ma a livello giovanile danno al fisico molta importanza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 08-05-2011, 09:17 PM


per me è bastato uno sguardo per dire che non ero adatto a giocare a rugby.... come ci sono rimasto male eppure quando mi presentai ero nel pieno della mia miglior forma fisica, definito, svenato e massoso...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 08-05-2011, 09:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
per me è bastato uno sguardo per dire che non ero adatto a giocare a rugby.... come ci sono rimasto male eppure quando mi presentai ero nel pieno della mia miglior forma fisica, definito, svenato e massoso...
L'avran detto per ripicca Perché mi sembra una str*nzata che uno a colpo d'occhio sia certo che non tu non sia adatto in NESSUN ruolo del rugby...Un mio ex compagno di classe era 1.70 scarso per una 60ina di Kg, eppure giocava ad alti livelli. Di certo non faceva il pilone ma che vuol dire.

Non è che ti han bollato come fighetto per il tiraggio e non ti han voluto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-05-2011, 09:28 PM


Omo de panza omo de sostanza.
Se poi è peloso meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 08-05-2011, 09:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
L'avran detto per ripicca Perché mi sembra una str*nzata che uno a colpo d'occhio sia certo che non tu non sia adatto in NESSUN ruolo del rugby...Un mio ex compagno di classe era 1.70 scarso per una 60ina di Kg, eppure giocava ad alti livelli. Di certo non faceva il pilone ma che vuol dire.

Non è che ti han bollato come fighetto per il tiraggio e non ti han voluto?
possibile possibile anche che quel giorno qualcuno aveva troppi problemi personali e gli stavo antipatico ad occhio vallo a capire...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0