Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
patrizia55 patrizia55 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito Obesità - 26-04-2011, 04:14 PM

Obesità


Salve il mio nome è Patrizia, soffro di disturbo bipolare e assumo il Depakin chrono 300 e Lamictal 25.
Purtroppo sono aumentata considerevolmente di peso e desidero disperatamente dimagrire
Per una maggiore e piu' mirato traguardo da raggiungere, vi comunico i miei dati
Eta 55
Altezza 1.55
Giro Collo 36
Peso 77 Kg
Giro Seno 111
Vita 109
Giro Fianchi 112
Giro Coscia 62
Spalle 44
Caviglia 21
Per quanto riguarda la percentuale della mia massa grassa, non disponendo di un plicometro per la esatta misurazione, mi sono affidata ad un calcolo della stessa trovato sul WEB e da questo calcolo risulta che la mia massa grassa è del 51.55%, quindi obesa.
Sono seguita da una dietologa della USL che mi ha prescritto una dieta giornaliera di 1200 Kcal.
Sono al corrente che l'effetto collaterale del DEPAKIN 300 chrono è l'aumento di peso e a questo farmaco non posso rinunciare unitamente al LAMICTAL 25.
Non mi accetto psicologiacamente, avendo avuto in passato un fisico normalissimo e non certo obeso.
Per favore vorrei un aiuto disinteressato e valido.
Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 26-04-2011, 04:39 PM


Eccoci

Sicuramente recuperare un fisico che ti soddisfi può aiutare nel tuo disturbo bipolare. Anche perchè il rilascio di endorfine legato all' allenamento è un' ottima aggiunta ai farmaci.

Per poterti consigliare sarebbe importante sapere che disponibiltà di tempo hai per l' attività sportiva, cosa ti piace fare (perchè il miglior schema di allenamento se non ti diverte è molto difficile portarlo avanti), cosa hai provato a fare finora etc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
patrizia55 patrizia55 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 26-04-2011, 06:22 PM


Salve Doc,
ho risposto all'intervento sul forum nutrizione sia a te che all'altro interlocutore trojki mi sembra. Comunque ribadisco che andavo in palestra, mi ero sciolta praticamente nei movimenti, ma come ho spiegato ho dovuto lasciare. Ora mi piacerebbe fare del footing e andare in bici, il mio compagno mi sprona solo per la bici perchè non gli piace correre. Tempo ne ho poco perchè lavoro gli orari sono strani quindi... Qui secondo me servirebbe qualche BRUCIA GRASSI oppure iniezioni di ANORESSIA (SCHERZO) Il mio compagno mi aiuta a trovare soluzioni e mi aiuta molto dal punto di vista morale, lui non sa come fare per risolvere questo problema. La dietologa si limita a pesarmi a controllare se seguo la dieta e basta mi ha prescritto del NOPESIL, sono i farmaci che prendo che mi uccidono, cmq lo devo fare.
Saluti Patrizia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-04-2011, 06:27 PM


attività fisica + una corretta alimentazione sono la base per un sano stile di vita
attività fisica fa bene per tutto non solo per dimagrire e perdere peso
poi perdere peso senza fare attività fisica significa avere sempre meno massa magra e tonicità muscolare, il fisico non sara bello esteticamente, avrai un metabolismo piu' basso dovuto dalla dieta e la scarsa alimentazione

p.s. scusa mi era sfuggita l'età
non puoi fare passeggiate all'aria aperta magari a buon passo ?
indoor buona è l'ellittica

Ultima Modifica di greatescape : 26-04-2011 06:32 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 26-04-2011, 09:43 PM


Allora , per quel che riguarda l' attività fisica, oltre a essere concorde con Greatscape, aggiungo che, inizialmente, va bene qualsiasi attività aerobica:

- 45 minuti di camminata di buon passo tutti i giorni
- 45 minuti di nuoto 2-3 volte a settimana (particolarmente indicato vista la sciatalgia)
- l' ellittica non la conosco tanto ma vado in fiducia
-1 oretta di bici tutti i giorni

o qualsiasi combinazione di queste cose
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
jamini jamini Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 4
Data registrazione: May 2011
Località: USA
Età: 36
Predefinito 05-05-2011, 10:18 AM


Running, Walking, Swimming, Rock climbing, Bicycling will help you in this era and helps you more to lose weight....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-05-2011, 10:29 AM



Specialmente il rock climbing lo vedo"molto" indicato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
patrizia55 patrizia55 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 17-05-2011, 09:29 AM


Buongiorno,sono Patrizia,finalmente un piccolo risultato, ho perso 1,5kg in una settimana,sono contenta,vado a lavorare in bicicletta e la sera dopo cena quando posso mi faccio 5km a piedi,spero di continuare cosi',anche se' col mio disturbo bipolare devo assumere sempre i farmaci(depakiim e lamictal).La mia dietologa mi ha prescritto un integratore(nopesil)lo prendo regolarmente e per ora un piccolissimo risultato l'ho ottenuto. Grazie a chi mi vuole rispondere.Patrizia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 17-05-2011, 11:08 AM


ti do un piccolo consiglio, tenta di aumentare in tutti i modi il consumo calorico giornaliero extra attività fisica.
mi spiego, tolto l'allenamento fai di tutto per aumentare il dispendio calorico, se c'è l'ascensore prendi le scale, parcheggia pure lontano la macchina e fai più strada a piedi ecc.
l'andare a lavorare in bici per chi se lo può permettere è già una gran cosa e te lo dico per esperienza personale, prima abitavo a 6 km dal lavoro e tutti (proprio tutti anche con il diluvio) i giorni andavo a lavorare in bici, con ritorno a casa in pausa pranzo, quindi alla fine 24 km al giorno, poi ho cambiato casa(molto più lontana) e ho comprato lo scooter, in 3 mesi sono passato da 78 a 86 kg senza accorgermene, non variando le abitudini alimentari ma solo senza andare in bici sono ingrassato parecchio.
quindi sarebbe buona norma tentare di muoversi il più possibile anche senza andare necessaramente in palestra, una bella camminata, qualche rampa di scale a piedie già un piccolo miglioramento lo troverai.
tempo fa lessi a proposito anche un articolo si T_nation in cui si diceva addirittura che ai seminari che si svolgevano nessuno stava a sedere ma seguiva la lezione in piedi per aumentare il dispendio calorico (potessi farlo anche io in ufficio.... ma a girare con il portatile in mano mi prenderebbero per matto)

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Sofia Sofia Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Oct 2017
Età: 29
Predefinito 30-10-2017, 01:05 PM


Salve! Mi chiamo Sofia ho 23 anni e da circa 5 mesi ho smesso una cura con 2 compresse di depakin crono ora ho solo 15 mg di abilify. Purtroppo la terapia con il depakin durata 5 anni ha prodotto un notevole aumento di peso. Da 48 kg ora ne peso 68. E non so come perderli. Se qualcuno mi consiglia un modo efficace per perdere i kg in eccesso e tornare al mio vecchio peso forma ne sarei grata. Ovviamente gratuitamente. Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-10-2017, 05:12 PM


Potresti scrivere cosa sono quei farmaci e a cosa servono.
Ora quali cure farmacologiche stai seguendo?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0