FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Problema schiena risolvibile con squat-stacco (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/17419-problema-schiena-risolvibile-con-squat-stacco.html)

laroccia 15-04-2011 11:31 AM

Problema schiena risolvibile con squat-stacco
 
come da titolo Volevo sapere se mio padre ha problemi con il mal di schiena..fa fatica ad abbassarsi..potrei aiutarlo e fargli fare delle sessioni di squat\stacco da terra..logicamente partendo con carichi leggerissimi...per permettergli di levare quel dolore..

premetto che è 193cm * 97kg...eta 53

Grazie per le risposte...=P

spike 15-04-2011 11:44 AM

il mio consiglio è no.
Le motivazioni sono prevalentemente 2:

-sai perché tuo padre a mal di schiena?
-leggendo circa le tue esecuzioni (o meglio la ricerca della qualità delle tue esecuzioni) probailmente insegneresti un movimento sbagliato o non consono a tuo padre

IlPrincipebrutto 15-04-2011 11:47 AM

Ciao,

sono convinto che la squat sia la cura di tutti i mali, pero'...mi pare che nel tuo caso serva come minimo sapere che origine ha il dolore, e se non c'e sotto qualcosa di serio.

In ogni caso, il dolore deve essere la tua guida: se il movimento peggiora il dolore, e' necessario fermarsi, perche' l'organismo non e' ancora pronto.

Inoltre, squat e stacco servono senza dubbio, ma vanno eseguiti alla perfezione. E per eseguirli bene, specie se parti da zero all'eta' di tuo padre, serve un istruttore molto competente e con esperienza.

Assicurati di aveer un istruttore del genere sotto mano, prima di mettere una sbarra in mano a tuo padre.


Buona giornata.

laroccia 15-04-2011 12:26 PM

Quote:

eggendo circa le tue esecuzioni (o meglio la ricerca della qualità delle tue esecuzioni) probailmente insegneresti un movimento sbagliato o non consono a tuo padre
ovvero:::?? 0.0

comunque penso il problema sia dovuto al fatto che non si muove mai.....vita da sedentario insomma..,salvo qualche partita a tennis,

IlPrincipebrutto 15-04-2011 02:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da laroccia (Scrivi 274747)
comunque penso il problema sia dovuto al fatto che non si muove mai.....vita da sedentario insomma..,salvo qualche partita a tennis,

Questo non risponde comunque alla prima domanda: cos'ha tuo padre ?
Uno stiramento ? una discopatia ? un'ernia ? qualcos'altro ancora ?

laroccia 15-04-2011 02:23 PM

Nono solo mal di schiena...

D. Ace 15-04-2011 02:27 PM

squat e stacchi?! oO"

assolutamente chiama un fisioterapista e fallo vedere, io ci sono stato tempo fa perchè a seguito di un trasloco avevo soleo ed erettori contrattissimi e la cosa mi aveva mandato in cifosi.
Il mio fisiot. che è bravissimo, mi sconsiglia sempre di potenziare gli erettori, e mi ha spiegato a lungo il perchè...io continuo a farlo, senza eccedere e con carichi leggerissimi, ma eseguo du esercizi di stratching dinamico attivo per schiena e soleo 1-2 volte a sett per mantenerli sciolti.
Non mettergli in mano niente, fallo controllare

Gianlu..... 15-04-2011 02:46 PM

mal di schiena non vuol dire niente, è solo un sintomo che può essere provocato da 100 cose diverse... devi capire la CAUSA del mal di schiena!

rockclimber 15-04-2011 04:44 PM

Scusate per l OT...ma io aspetto ancora i video di laroccia in cui fa 8 rip con 140 kg di stacco....

laroccia 15-04-2011 05:20 PM

non manchero alla promessa..=P
spero solo che non mi hai scambiato per uno che si vanti di alzare il mondo perche non e proprio il mio intento..

rockclimber 15-04-2011 07:43 PM

beh...8 rip con 140kg...quin nel forum penso non siano in tanti a farlo...credo...

novellino 15-04-2011 09:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da rockclimber (Scrivi 274868)
beh...8 rip con 140kg...quin nel forum penso non siano in tanti a farlo...credo...

Ma fare 8 reps di stacco se non hai un massimale superiore ai 240kg è solo spaccarsi la schiena inutilmente .
Lo stacco si allena con poche reps( max5 tranne in qualche lavoro particolare o riscaldamento con % minime) e molte serie .

Baiolo Karonte 15-04-2011 10:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 274893)
Ma fare 8 reps di stacco se non hai un massimale superiore ai 240kg è solo spaccarsi la schiena inutilmente .
Lo stacco si allena con poche reps( max5 tranne in qualche lavoro particolare o riscaldamento con % minime) e molte serie .

mi sembra un'esagerazione.

fine ot

novellino 15-04-2011 10:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 274911)
mi sembra un'esagerazione.

fine ot

Motiva il tuo OT , in maniera tale da colmare le mie lacune .

spike 15-04-2011 11:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da laroccia (Scrivi 274747)
ovvero:::?? 0.0

http://www.fituncensored.com/forums/...ma-stacco.html

laroccia 16-04-2011 05:33 PM

ok spike.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013