![]() |
![]() |
|
|||||||
| Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#15)
|
|
|
All the Truth Member
|
Io se perdo di un millimetro la tenuta delle spalle nella panca piana mi si infiamma il complesso dopo mezzo allenamento. Sicuramente la panca piana corretta che aimè non sa fare praticamente nesusno è una fattore notevole per la salvaguardia della spalla. Fermo restando che quello che dice Armando è molto giusto. Esistono entrambi i fattori. Il fatto che fare una panca piana corretta è non difficile, difficilissimo. Tra l'altro ho amici osteopati che hanno sposato la causa al 100% una volta imparato il mezzo tecnico. Sicuramente è anche vero che il ragazzo è predisposto e qua entra in gioco il discorso di A. Però visti i doleretti che ha sono pronto a mimare la sua panca piana senza vederlo sbagliandomi di pochissimo. In particolare quel dolore è da errore nell'incastro in discesa. La stragrande maggioranza delle persone che fa panca piana prima o poi si infortuna alla spalla. Ne approfitto per fare pubblicità alla FIPL: a maggio facciamo 4 training CAMP a Milano. Per gli interessati contattare il sito o me. Non ci sono altri posti dove imparare a fare i pesi se non da chi fa pesi. |
|
|
|