FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Cosa dopo 2 mesi e passa molto intensi? (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/15975-cosa-dopo-2-mesi-e-passa-molto-intensi.html)

Matty 22-11-2010 04:17 PM

Cosa dopo 2 mesi e passa molto intensi?
 
Allora, vengo da due mesi e mezzo da un cilo di forza con percentuali al 90%, Soddisfatto in tutto dal programma e dai risultati..

ora riesco a ben gestire carichi che prima erano ostici..

Ora secondo voi cosa sarebbe utile fare come composizione?

Il mio allenamento è partito da poco volume e subito alte percentuali(85-90) per poi arrivare all'ultimo mesociclo con volume altino(6 ripetizioni) e intensità invariata.

Ora da ignorante credo sia meglio lavorare un pò più cauto, magari prediligendo volume e lavorare a percentuali discrete..

Anche se comunque ho visto che dopo tanto, il mio corpo ha risposto molto bene a questo tipo di approcio.

shevuzzo 22-11-2010 04:53 PM

mi segno, sarei interessato anch'io.
Cmq il titolo del 3d è di difficile interpretazione

matalo 22-11-2010 08:44 PM

Te insomma fai il mio contrario io anche fin'ora alterno lunghi periodi di accumulo a periodi di intensificazione anche se devo dire che cresco più nei 2 mesi di intensificazione che durante tutto l'accumulo infatti da marzo devo cambiare e pensavo di cominciare a splittare

Matty 23-11-2010 03:52 PM

Insomma...
Qual è la migliore soluzione dopo un intenso ciclo di forza?? :-D

Qualche schema da consigliare?
Suggerimenti?

La scheda è quella in club, dove chiedo la continuazione per la massa..

greatescape 23-11-2010 08:49 PM

un programma tipo layne norton routine ??
è bello devastante

ApprendistA 23-11-2010 10:46 PM

continua con la "forza", cambia la progressione ed i complementari, fai delle varianti, e se vedi che ti trovi bene con schemi del genere continua così ma varia qualcosa :D

Matty 23-11-2010 11:02 PM

Sì ok, ma lavorando a pecentuali intense per troppo non si rischia un sovrallenamento?

ApprendistA 23-11-2010 11:44 PM

dipende da COME ti ci alleni: lavora a percentuali alte rispetto ad UNA TECNICA IMPECCABILE, cerca il cedimento tecnico e non quello muscolare, di certo il sovrallenamento sarà un brutto ricordo :D

Gianlu..... 24-11-2010 12:18 AM

hai ricalcolato i massimali? sono aumentati?

potresti lavorare all'80% per un pò, quindi non % altissime ma neanche basse

oppure riprtire a pesi bassi con un ciclo più voluminoso e aumentare gradualmente

oppure alternare work al 75, 80 e 85%

insomma puoi fare molte cose e tutte avrebbero un senso..

ma tu cosa hai voglia di fare?:D

Matty 24-11-2010 02:51 PM

Ho voglia di fare qualsiasi cosa che sia una 2xweek, che mi dia risultati... lavorare sull'80/85 sarebbe il meglio!

Gianlu tu che hai fantasia e capacità organizzative..:-D
C'è un programma/progressione particolarmente interessante da presentarmi?

Mettiamo che duri 2 mesi buoni..


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013