![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Basso peso corporeo e sport di squadraPerò visto che dice che i pesi (per lui) sono noiosi, non li vuole fare e che a muscoli è messo male anche con un pò di esercizi a corpo libero potrebbe di sicuro avere dei miglioramenti sensibili. Poi visto che la finalità è "atletica" più che estetica potrebbe avere doppio giovamento da ex. a corpo libero |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
io lascerei stare gli ex a corpo libero, sono difficili e in gran parte non li puoi fare senza una base di forza... (sto appunto provando da poco il pistol e mi pare MOLTO MA MOLTO piu difficile che uno squat) penso sia meglio allenare la forza con ciò che la allena meglio ossia i pesi. |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() personalmente quoto quello che ha detto lostefo. i pesi sono un mondo che ti avvolgono completamente. io 1 anno fa non volevo neanche toccarli,o magari fare solo lat mashine o flessioni..ora mi sono fatto una palestra un po "hardcore" e mi studio quando ho i tempo i programmini di forza.per farti capire. cmq facendo uno sport serio,allenamento piu partita.piu qualche esercizio con i pesi e un alimentazione CORRETTA ALLA LUNGA,cioè non essere maniacale.puoi tirare fuori un corpo super tonico e atletico se gia la genetica te lo consente. comunque se vuoi fare i pesi devi essere convinto,perchè se li fai solamente per raggiungere il fisico,ma non ti piace quello che stai facendo,non otterrai risultati secondo me. esempio con le mie solite foto: borriello secondo me ha un bel fisico,ottima struttura,ma non di certo grosso,è atletico e tonico.ilproblema che gioca a calcio da 20 anni,segue un alimentazione corretta da almeno 10 anni,si allena 5 volte a settimana,lavora con i pesi almeno 2. se tocchi i pesi seriamente,questo risultato lo ottieni in un anno. ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() se nel calcio fanno "pesi", io sono il figlio di Arnold. @kaisersose: se vuoi mettere massa, devi fare pesi, per rendere il tutto meno monotono associa una attività sportiva. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ceto che mostrare la parte superiore di un calciatore.... che dovrebbe avere delle gambe superiori alla media... ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Se pesi non ne ha, spendere soldi per andare in palestra visto che non vuole nemmeno basta un minimo di impegno e per gli obbiettivi che ha può ottenere discreti risultati. I muscoli che vuole lui sono per avere benefici in campo, non per l'ipertrofia. Basta farsi un programmino con piegamenti, trazioni, affondi e i risultati li vedrebbe. Quelli che ho detto, trazioni a parte li può fare anche un pensionato, ma anche le trazioni in poco tempo qualche reps la inizi a fare. |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
Vi ringrazio tutti per le risposte e francamente me lo sentivo che c'erano poche alternative. stasera quando torno a casa vi posto qualche numero (peso, altezza). Dunque,vorrei precisare che non mi interessa diventare grosso, mi interessa diventare un pò più robusto divertendomi. P.S. Per i sostenitori dei pesi, che programma di pesi aggiungereste come complemento al basket? Grazie Ancora |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|