FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   scheda allenamento schiena (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/14968-scheda-allenamento-schiena.html)

donatellaandrea 04-09-2010 05:41 PM

ciao che palle sti nuovi entrati......bla bla bla......

donatellaandrea 04-09-2010 05:43 PM

hahah ciao ronnie

donatellaandrea 04-09-2010 05:45 PM

benvenuto ronnie ma di dove sei?
non sarai forse un mio concittadino?
sei chi dico io? THE BIG ?

ronniedocet 04-09-2010 05:52 PM

Ciao IronAndrea si sono proprio io :D........................ chissa come avrai fatto a riconoscermi :p ......................Masterpiece!!!

donatellaandrea 04-09-2010 06:00 PM

Ma Ciaooooo Allorrrrra Mettiti Anche La City.....

Pppppposter

donatellaandrea 04-09-2010 06:06 PM

Ho Letto I Vostri Commenti Sulla Mia Scheda E Grazie,
Condivido Le Vostre Opinioni, Ma Quante Serie E Esercizi Devo Fare Per La Schiena ?li Metto Tutti Insieme Quelli Elencati? Faccio Un 6x8? 4 X10 ? Grazie Ciao

ronniedocet 04-09-2010 06:27 PM

A mio avviso ci si deve concentrare sugli esercizi multiarticolari a scelta tra
stacchi, trazioni e rematori lavorare con tecnica corretta e in tensione continua e poi rifinire con dei esercizi complementari............... per deltoide posteriore e bicipiti....................se li fai il giorno della schiena

Ciao

donatellaandrea 04-09-2010 06:57 PM

mercoledi trazioni stacchi rematori addominali e curl ......vedro in che quantita

spike 05-09-2010 10:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da ronniedocet (Scrivi 218480)
non dovrei..................?

Gia il mondo del body building e' un labirinto infinito dove tutti "hanno ragione o torto......."

se poi anke perdiamo la fiducia negli esercizi fondamentali (e qui condivido il tuo pensiero) allora non ci si capisce piu' niente!

Esercizi Fondamentali:
  • Squat
  • Leg press
  • Stacchi da terra
  • Rematore con bilanciere
  • Panca piana
  • Trazioni alla sbarra
  • Flessioni alle parallele
  • Distensioni avanti con bilanciere
Ho letto nei messaggi precedenti che tu consigliavi Squat, Stacchi e Trazioni cioe' gli esercizi fondametali quindi a mio avviso e' giusto che entri in questa lista anke il Rematore con bilanciere. Sbaglio?

varò, però se l'unico multiarticolare decente è il rematore non è proprio l'ideale: perché la frequenza a certi livelli (visibili dai carichi) è fondamentale.

Inutile ripartire Petto-Schiena e Gambe in tre giorni, o meglio è meno utile che farli con maggior frequenza

La lat dietro è proprio da buttare, è rischiosa di brutto

ronniedocet 05-09-2010 06:51 PM

Capisco che la Lat Dietro non sia il massimo ma con la versione davanti o con la versione presa supina sento lavorare di piu' le braccia che la schiena................hai qualche consiglio in merito?

Per quanto riguarda la ripartizione (esercizi-giorni, intuendo che tu sei per le schede Full Body correggimi se sbaglio), mantenendo i tre giorni di allenamento Lun - Mer - Ven non pensi che la Full Body si riveli troppo pesante per muscoli e legamenti (soppratutto questi ultimi notoriamente piu' lenti nel recupero rispetto ai muscoli?)

Ciao

ronniedocet 05-09-2010 08:25 PM

Probabilmente l'avrai gia' capito, ma adoro i rematori:

4x10 Lat Machine avanti
4x10 Rematore manubrio
4x10 Rematore bilanciere a 70° impugnatura inversa
4x10 Mezzi Stacchi

Secondo il tuo punto di vista questa variante di scheda e' troppo pesante?

Ciao Spike

shevuzzo 05-09-2010 08:42 PM

volevo interessarmi alla discussione ma mi sembra una chat con botta e risposta..cercate di capire che non è una chat questa, diventa di difficile lettura

spike 06-09-2010 09:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da ronniedocet (Scrivi 218836)
Capisco che la Lat Dietro non sia il massimo ma con la versione davanti o con la versione presa supina sento lavorare di piu' le braccia che la schiena................hai qualche consiglio in merito?

Per quanto riguarda la ripartizione (esercizi-giorni, intuendo che tu sei per le schede Full Body correggimi se sbaglio), mantenendo i tre giorni di allenamento Lun - Mer - Ven non pensi che la Full Body si riveli troppo pesante per muscoli e legamenti (soppratutto questi ultimi notoriamente piu' lenti nel recupero rispetto ai muscoli?)

Ciao

lalat dietro non è che non è il massimo...è proprio dannosa, ci sono alcune persone che per come sono "fisicamente costruite" che la tollerano bene, ma lo vengono a sapere solo nel lungo periodo se si infortunano o no, quindi perché rischiare? la lat avanti (o meglio ancora le trazioni avanti) vanno benissimo lo stesso, se poi ti manca qualcosa e allora metti la presa prona....allarga la presa ecc...anche se invece che trovare difficoltà o "sentire" i muscoli è più profiquo macinare: quante trazioni ti escono supine di fila toccando il petto e senza cheating?

Guarda che per muscoli o legmenti è più stressante allenarsi alla morte 1 volta a settimana che con margine 5 volte. Ovvio che la frequenza è un elemento del carico di allenamento che va bilanciata con intensità e volume.

Quote:

Originariamente inviato da ronniedocet (Scrivi 218857)
Probabilmente l'avrai gia' capito, ma adoro i rematori:

4x10 Lat Machine avanti
4x10 Rematore manubrio
4x10 Rematore bilanciere a 70° impugnatura inversa
4x10 Mezzi Stacchi

Secondo il tuo punto di vista questa variante di scheda e' troppo pesante?

Ciao Spike

come dicevo prima, un pezzo di scheda così non ha senso ed è ingiudicabile perchè mancano dei dati: la faresti solo una volta a settimana? e gli altri gironi che fai? qual'è l'intensità (kg) di allenamento? Con quanto margine?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013