Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sportbrief sportbrief Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 173
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito ricomincio ad allenarmi aiutatemi - 20-10-2007, 03:29 PM

ricomincio ad allenarmi aiutatemi


Ciao a tutti.
Sto ricominciando in questi giorni ad allenarmi dopo uno stop di circa 5 mesi dovuto a motivi di lavoro.
Premetto che non sono muscolosissimo, mi alleno da un paio d'anni ma ho avuto alti e bassi dovuti sia alla costanza nell'allenamento che alla non continua integrazione...
Nella mia nuova palestra l'istruttore non mi sembra molto in gamba quindi vorrei chiedervi qualche consiglio:

- voglio incrementare molto la massa, quante ripetizioni, serie devo fare di ogni esercizio?

-non mi piace fare i circuiti infatti sto iniziando a dividere subito l'allenamento per gruppi muscolari....sbaglio?

-ho accumulato dei bei rotoloni sull'addome credo sia per aver cessato d'allenarmi sia per aver esagerato nel mangiare; vorrei fare almeno una volta a settimana pugilato ma ho sentito dire che si brucia troppa massa e che non è indicato per aumentare massa.è vero?

-fino a maggio prendevo proteine e creatina ma ebbi qualche problemino col caldo avendo qualche malore e da allora ho iniziato ad urinare molto....non sono sicuro che i malori dipendessero dall'integrazione ed ora, sono spaventato nel riprendere gli integratori perchè ho paura che possano farmi male(ho fatto l'esame completo del sangue e delle urine e sono OK!!!);
ho sentito dire che fanno male a reni, fegato, stomaco, ecccc....
so che nelle dosi consigliate non dovrebbero far niente ma ditemi la vostra!

Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Undertaker Undertaker Non in Linea
Francesco Currò
 
Messaggi: 872
Data registrazione: May 2005
Predefinito 20-10-2007, 04:00 PM


Fai una ricerca sul forum: ci sono già altri 3d relativi al "reinserimento" al training... ricorda che dopo un periodo di stop non occorre aver fretta di usare pesoni ... prima occorre eseguire degli allenamenti che rimettano in sesto i tendini e le articolazioni...
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0