Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito Dopo Bill Starr ? - 27-07-2010, 10:58 AM

Dopo Bill Starr ?


Buongiorno a tutti ,
Come da titolo cosa conviene fare dopo ?
Personalmente vorrei continuare con qualcosa di simile tipo lo Stone o il Korte (ho studiato quello postato da Gundam) ma in entrambi i casi ho dei dubbi, per lo Stone è la "partenza" e la crescita dei carichi , da che % dovrei "partire" e come dovrei incrementare ?
Per il Korte è la "durata" , in quanto nello schema postato da Gundam sono 16 settimane circa, e non è che mi spaventino le 16 settimane , mi spaventano gli "imprevisti" che in un arco temporale così lungo ci possono sempre stare . .
Ho citato questi due, poichè questo tipi di allenamento( multifrequenza senza split) mi stanno dando buoni risultati sia come guadagni di forza e sia come ricomposizione corporea/fattore "estetico) .
Scusate la mia "ignoranza" , ma mi fido e mi affido alla vostra competenza
Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 28-07-2010, 09:11 AM


non è che lo stone sia così breve, mi sa che però tu ti riferisci solo alla prima parte in 5x5.

Sto bill starr non ti è venuto proprio con tutti i crismi, purtroppo lo pseudo infortunio ha condizionato carichi ed esercizi, perciò passare ad una impostazione a carico fisso per un mesetto può essere utile e poi tornerei a riprovare il bill starr
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 28-07-2010, 09:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
non è che lo stone sia così breve, mi sa che però tu ti riferisci solo alla prima parte in 5x5.

Sto bill starr non ti è venuto proprio con tutti i crismi, purtroppo lo pseudo infortunio ha condizionato carichi ed esercizi, perciò passare ad una impostazione a carico fisso per un mesetto può essere utile e poi tornerei a riprovare il bill starr
Si ,è "saltata" una settimana netta, e non solo in quanto ho dovuto sostituire lo squat con la pressa per due allenamenti, e cmq anche se qui non l'ho scritto la mia intenzione era proprio quella, nel senso di rifare una specie di micro Hst(contratto a 3 settimane) quando riapre la palestra e poi un 5*5 a carico fisso (lo Stone appunto) ma in previsione del Bill Starr che trovo perfetto per le mie "esigenze", anche se devo dire che è "duretto" con l'incremento del 2.5%
E poi se Dio vorrà devo provare anche il "ciclo russo" ( da me ribattezzato il "cilicio russo" ) , cmq adesso è prematuro parlare di ciò, l'importante è che sto iniziando a comprendere determinati meccanismi .
Thanks, Sensei Spike
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0