Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito Mamma vuole entrare nel fitness world - 22-07-2010, 10:51 PM

Mamma vuole entrare nel fitness world


gia che ci penso mi viene da ridere....

mia madre oggi mentre mi abbuffavo mi inizia a dire che come al solito non devo ingrassare eccetera eccetera mi dice che prendo le bombe che in realta la traduzione esatta è integratori a base di proteine e glutammina... vabè
arriviamo verso fine cena che se ne esce con....

Fefè, però pure io voglio i muscoli al bicipite come i tuoi perchè non mi fai da ''pershonnalll trainnerr''

l'avesse mai detto....ho basito....mi riprendo e le chiedo ma sul serio? o prendi in giro ma?

lei dice sul serio.....

adesso la faccio fatigare lol

le dico se vuole venire in palestra come al solito dice no...
dice che vuole che io la aiuti ad allenarsi a casa e che la segua...diciamo si vuole tonificare....

avrei un attimo bisogno di un aiutino

premetto che lei è in stato di obesità quindi ... deve seguire una dieta eccetera... che lei non vuole fare.....ma credo che qualche oretta di home fitness potrebbe farle tutto tranne che male e quindi sono disposto a seguirla

io avrei gia in mente di farle fare cardio a palla e poi piccoli esercizi ovviamente non i grandi multiarticolari con pesetti da 3-2 kg che abbiamo qui a casa

voi che ne dite?

pensavo ad un oretta di cardio poi 20 min di pesetti per tonificare...lei ha bisogno di bruciare molto dato che non è magrissima

mmmmh ho bisogno di qualche suggestione qualsiasi tipo o commento non può che far bene a voi la parola fatevi anche due risate perchè io ancora mi sto '' tagliando'' dalle risate ahahhahaahh
a voi....

(che situazione non l'avrei mai immaginato lol)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 23-07-2010, 07:20 AM


Il buon esempio è contagioso. Non conosco le condizioni di tua mamma, ma comincerei con una camminata di buon passo di 20 min - 1/2 ora e poi proverei gradualmente con esercizi di mobilizzazione del tronco e delle spalle. Poi se vuoi darle soddisfazione falle pure fare qualche monoarticolare con due manubrietti, ma attenzione che non ha la tua mobilità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 23-07-2010, 07:40 AM


l'entusiasmo è contagioso: grande Nettun !!!!!!

un suggerimento: fai iscrivere tua madre a FU
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 23-07-2010, 10:11 AM


Guarda nettun beato te mia madre per fargli smuovere il sedere....
Riguardo all'allenamento io ho lo stesso problema per una ragazza che seguo non vuole andare in palestra in questo periodo allora esercizi a corpo libero a gogo se hai i manubri con qualche peso è ottimo siccome sta in stato di obesità piuttosto che farla correre magari dopo l'allenamento fagli fare una bella camminata veloce di 30/45 minuti magari il cardio frequenzimetro in questo caso potrebbe essere utile per monitorare i battiti cardiaci
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 23-07-2010, 10:47 AM


Nettun considera il caldo che fa in questi giorni!
Falla allenare solo la sera e falla bere.
Inizia con 10 min di cardio e progredisci.
Se soffre di obesità probabilmente è anche ipertesa quindi occhio alle pulsazioni!
I monoarticolari sono assolutamente inutili ora come ora se non per indurre un minimo di condizionamento.
Se è stata sedentaria potrebbero infiammarsi le articolazioni molto rapidamente e questo la farebbe desistere.
Io inizierei con la piscina se fosse possibile...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 23-07-2010, 11:01 AM


allora io anche pensavo un bel po di cardio e pesetti con manubrietti che abbiamo qui a casa insomma come facevo io agli inizi proprio

la mamma soffre di obesità perchè non le va proprio di dietizzare

pero per fortuna lei non è mai stata sedentaria stava sempre tra piscina e aerobica.....vi lascio immaginare LOL

diciamo che si è stufata della piscina man e ora vuole dedicarsi un po al fitness

qua abbiamo uno spinning piccoletto lei vuole fare quello e allora per farla contenta un 30-40 min di spinning invece di camminataa pensavo anche perchè sotto al sole lei la camminata non le andrebbe :/
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 23-07-2010, 11:03 AM


io me la vorrei portare a farmi da partner durante gli allenamenti in palestra hihihihih

forse ci riesco :P
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0