Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Leviatano89 Leviatano89 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 135
Data registrazione: Apr 2010
Località: ramingo su Miðgarðr
Predefinito 01-05-2010, 03:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da ApprendistA Visualizza Messaggio
ma secondo me potrebbe anche non servirgli: a sensazione potrebbe fare così: massima cura tecnica, deve restare veloce e non andare a cedimento, stop. quella la potrebbe usare nei fondamentali, se li facesse però almeno 3xweek, ma questa è una mia idea
in effetti è anche vero questo... se i fondamentali li fai 1xwe non è nemmeno poi così tanto utile!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 01-05-2010, 03:37 PM


fra 3 ore posto il wo di oggi e ne riparliamo ok?

intanto ringrazio delle risposte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 01-05-2010, 03:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da ApprendistA Visualizza Messaggio
altra cosa: cosa sono i numeri dopo l' @ del primo post?

il rest
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 01-05-2010, 04:21 PM


effettivamente partendo dal tuo obiettivo secondo me hai solo due strade: o quella scritta da apprendista che è come scrivere "vediamo a che punto sono e alleniamo quel punto senza forzare la tecnica" oppure fissare un'intensità e casomai modulare il volume volta per volta: troppo carico--->abbassi le rep, troppo poco ---->alzi le serie

in generale manca qualche aspetto fondamentale: la frequenza dove è? cioè c'è tutto in quella scheda, forse troppo ma manca proprio la ripetitività del movimento. Si può fare anche così per carità, ma funziona in due casi: l'atleta è ben lontano dal suo massimale e ha pigiato molto sulle serie lattacide....perciò in realtà non aumenta la forza ma riprende la propria; oppure è un atleta che sa sviluppare intensità relative molto alte e quindi ha bisogno di una variazione del carico interno (tanto per dare un numero intendo uno stacco con 3 volte il peso corporeo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 02-05-2010, 11:06 AM


non hai risposto ad una mia domanda: quanto carico pensi di usare negli ultimi esercizi SOPRATTUTTO con 30-60 secondi di recupero? con massimali bassi come i tuoi gli esercizi complimentari di isolamente saranno uno stress aggiuntivo inutile visto che i chili usati saranno bassissimi.
posta il wo che hai fatto e vediamo un pò
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 02-05-2010, 11:22 AM


apprendista: domani lo inizio e poi lo posto; l'ultimo esercizio, quello con 30-50'' di rest, è per il pump, e anche se userò carichi bassi non mi interessa. io penso che il pompaggio aiuti la crescita.

spike:il tuo discorso è perfetto, credo che lo proverò così per vari motivi:
a. mi piace, e uno schema se non lo condividi e lo trovi noioso è meglio non farlo
b. la ripetività del movimento non c'è, so che è un errore ma io mi annoio profondamente facendo 2-3 x week di stacco-squat e panca non so perchè. forse perchè mi piace da orire il front squat, la panca manubri e il rematore.
c. credo che abbia un suo perchè e il suo ideaotre non è sprovveduto, anzi.

intanto ringrazio tutti, e vi terrò aggiornati, sopratutto sulla tecnica (con video) e sui carichi utilizzati:

obiettivo? massimali:78--->85 /115--->130/120---->135
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 02-05-2010, 11:30 AM


il mio modesto parere è che così tanti esercizi non faranno altro che appesantirti. cmq dai, prova e vediamo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0