FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   super slow! (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/12944-super-slow.html)

domy 09-03-2010 12:30 PM

super slow!

salve ragazzi..che ne pensate della tecnica super slow da seguire per un mesetto??che risultati da questo tipo di allenamento?...grazie mille!

ArmandoVinci 09-03-2010 12:57 PM

ti consiglio di provare su un solo esercizio, in un normale mesociclo e vedere che accade e come ti trovi.

Baiolo Karonte 09-03-2010 03:49 PM

il vero superslow lo userei solamente in un ottica di body building e mai per chi pratica qualche sport, tranne in un mesociclo di GPP, ma il rischio di perdere esplosività è alto.

Gianlu..... 10-03-2010 12:13 AM

a 19 anni il super slow è una super caxxata... qualunqe obiettivo tu abbia, qualunque livello tu sia a 19....

imho anche a 29 o 39 cmq... ma capisco che un bodibuilder non natural possa sfruttare con successo tecniche altrimenti "insensate"...

Devilman 10-03-2010 12:42 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 177315)
a 19 anni il super slow è una super caxxata... qualunqe obiettivo tu abbia, qualunque livello tu sia a 19....

imho anche a 29 o 39 cmq... ma capisco che un bodibuilder non natural possa sfruttare con successo tecniche altrimenti "insensate"...

Ci sono tecniche prettamente BB molto ma molto più valide ed in ogni caso qualsiasi di esse le lascerei solo ad agonisti.

greatescape 10-03-2010 01:16 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 177316)
Ci sono tecniche prettamente BB molto ma molto più valide ed in ogni caso qualsiasi di esse le lascerei solo ad agonisti.

e quali sarebbero ??? :p

ok lui ha 19 anni e lo capisco, ma perche non vi piace il superslow come esercizio?
di quanti secondi deve essere 10 e 10 o 4" in eccentrica e 2 in concentrica cioè un po' piu veloce?

quando facevo sport ed ero alle prime armi con i pesi mi ricordo che mi fecero fare il superslow di 10" in eccentrica ed esplosivo in salita
su panca,dips alle parallele e spinte con manubri

poi ce ne era una fatta con un compagno
tipo la panca io dovevo fare resistenza con bilanciere caricato da 12 rip e il compagno dall'alto mi spingeva verso il basso
in pratica io spingevo e lui dall'alto pure arrivato al petto riportavamo su insieme fino ad esaurimento

un allenamento molto particolare che a me piaceva

spike 10-03-2010 09:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 177318)
e quali sarebbero ??? :p

ok lui ha 19 anni e lo capisco, ma perche non vi piace il superslow come esercizio?
di quanti secondi deve essere 10 e 10 o 4" in eccentrica e 2 in concentrica cioè un po' piu veloce?

quando facevo sport ed ero alle prime armi con i pesi mi ricordo che mi fecero fare il superslow di 10" in eccentrica ed esplosivo in salita
su panca,dips alle parallele e spinte con manubri

poi ce ne era una fatta con un compagno
tipo la panca io dovevo fare resistenza con bilanciere caricato da 12 rip e il compagno dall'alto mi spingeva verso il basso
in pratica io spingevo e lui dall'alto pure arrivato al petto riportavamo su insieme fino ad esaurimento

un allenamento molto particolare che a me piaceva

great ma non si tratta del fatto che non sia bello, o che non dia doms, o soddisfazione, ma se serva.

In ottica Natural, il superslow parte stressando prettamente le fibre rosse (che si ipertrofizzano poco o nulla) e quando sei vicino al cedimento intervengono quelle bianche (che con i tempi di esecuzione detti da te reggeranno 2 rep)....ecco tu hai fatto 2 rip ipertrofizzanti.

Peggio ancora: insegni al sistema nervoso a sparare in modo "delicato"...come dire accendo un'auto senza girare completamente le chiave ma solo fino a metà: se ti va bene scarichi solo la batteria

Però quoto baiolo che in ambito GPP, con una possibile programmazione non breve, può avere un senso

Gianlu..... 10-03-2010 11:52 AM

più che gpp in ambito riabilitativo imho....

cmq quoto devil

LiborioAsahi 10-03-2010 02:19 PM

mò però me lo dovete spiegare cosè un gpp?!?!

Call 10-03-2010 02:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 177450)
mò però me lo dovete spiegare cosè un gpp?!?!

è la sigla che sta per un insieme di esercizi di condizionamento, tipo la sled...intendi?

ArmandoVinci 10-03-2010 02:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 177453)
è la sigla che sta per un insieme di esercizi di condizionamento, tipo la sled...intendi?

Perdonami se ti correggo, ma:
GPP: FASE DI PREPARAZIONE GENERALE, dove si fa un allenamento di condizionamento generale ASPECIFICO.
Segue poi una SPP: FASE DI PREPARAZIONE SPECIFICA, ovvero dove si attua una programmazione inerente allo sport che si pratica.
Per intenderci, facendo un parallelo con il calcio, il ritiro precampionato è considerabile come una GPP, fino poi ad arrivare alla cosidetta settimana tipo ->SPP.
(Il parallelismo non è proprio ottimale, però è per dare un'idea di massima).
In questa ottica, ci sono esercitazioni e metodi che sono più utili in fasi generali che in quelle specifiche.

LiborioAsahi 10-03-2010 02:59 PM

ah...la sled...:D
No, non ho idea di cosa mi stai dicendo.
Però esercizi di riscaldamento è un termine che comprendo, farò una ricerca. grazie!

domy 10-03-2010 07:31 PM

ho afferrato un po i vostri consigli...pero io intendevo anche risultati sul dimagrimento....??

spike 10-03-2010 07:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da domy (Scrivi 177544)
ho afferrato un po i vostri consigli...pero io intendevo anche risultati sul dimagrimento....??

la perdita di peso è data dalla differenza di calorie consumate con calorie introdotte, perciò non è il titolo di un metodo in se che può essere valutato nella sua efficacia dimagrante.

Rispetto ad un sedentario una persona che fa un supeslow avrà un consumo calorico superiore ovvio, come è ovvio che rispetto ad uno studente che fa il superslow un boscaiolo o un minatore che non fa attività sportiva avrà lo stesso un consumo calorico ben più alto

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07 PM.