FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Che possa fare amici ? (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/11884-che-possa-fare-amici.html)

Matty 26-12-2009 02:08 PM

Che possa fare amici ?
 
Allora, è due settimane che non mi alleno, lunedì volevo fare un salto in palestra anche se senza fare niente sono aumentato di peso e sto benissimo!:D:D

Comunque,avevo lasciato un programma diciamo a metà; stavo reimparando lo squat e di panca stavo aumentando leggermente;ero arrivato alla terza settimana con una roba del genere:

A
Panca 4x3 +kg ad ogni settimana, arrivato a 4x3@68 al limite
Squat 4x5 sui 40kg o più stavo reimparando FUll e fatto decentemente
Trazioni a corpo libero che però mi ero rotto a fare volendo metterci qualche sovra
croci 90° manubri
polpacci seduto 5x4
abs e extrarot

B
Lento avanti al multipower piramidale inverso 3x-4-6-8 che mi succhiava l'anima
alzate lat
rematore supino 4x5 sui 65 kg
Leg curl seduto
polpacci

C
Panca piana 6x3@53
Squat 6x3 sempre leggero
Trazioni prone BW
curl 1 man panca scott
tricipiti pushdown inverso
polpacci
abs e extra

Premesse:


Non posso fare lka military perchè i supporti non si possono mettere esternamente ma solo internamente perchè i buchi sono troppo stretti!

Lo stacco mi crea scombussolamenti fisici e non lo faccio...

Secondo voi modifico?

è 3 sett che la facevo ora che ho perso un po' il ritmo la forza sarà calata...

Shade 26-12-2009 02:21 PM

che significa questa frase??? in che senso ?????


Lo stacco mi crea scombussolamenti fisici e non lo faccio... so' che molti mi odieranno per questo!

Matty 26-12-2009 02:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 159126)
che significa questa frase??? in che senso ?????


Lo stacco mi crea scombussolamenti fisici e non lo faccio... so' che molti mi odieranno per questo!

nel senso che mi crea problemi fisici ;)

Poi oh.... mi mette ansia come esercizio, che te devo dì..

greatescape 26-12-2009 04:53 PM

fai hst se sei stato fermo un po' inizia con quello
per la military potresti farla in piedi sollevando il peso non e' difficile devi fare la tirata e girare i polsi
se lo stacco ti da problemi puoi farlo piu leggero o parziale magari dopo lo squat e fare iperestensioni

io cmq le prime due settimane starei su ripetizioni piu alte con buffer se non vuoi fare hst tipo 8 ripetizioni

spike 28-12-2009 10:31 AM

matti abbassa i pesi e alza le ripetizioni per un paio di settimane, la mente crede che certi carichi puoi ancora sollevarli in qualche modo, ma gli schemi motori si sono degradati e rischi di farti male.

lo stacco devi imparare a gestirlo, è vero che è molto tassante, ma è anche vero che sei giovane e puoi benissimo imparare ad allenarti con esse: in generale se per un esercizio come squat fai uno schema con una certa percentuale del massimale, nello stacco devi tenere un 5% in meno con lo stesso schema (non dello squat ma del carico del massimale di stacco)

per il military non sei capace a tirarlo su perché non lo hai mai fatto:)
guarda un powerclean con i carichi per il military ce la fai ad impararlo senza problemi soprattutto adesso che riabbassi i carichi

Gianlu..... 28-12-2009 11:28 PM

matty ti assicuro che se vai da chiunque e gli dici prendi quel bilanciere e tiralo su lo fa senza manco pensarci... bene, devi fare cosi. lo prendi e lo alzi.

non devi fare girate, powerclean, o robe strane. il peso che usi in military lo riesci a tirare su senza un minimo di tecnica;)

per lo stacco, non so dove ti crei l'ansia, a me se vogliamo ne crea più lo squat. il bil lo hai sulle spalle e ti "schiaccia"

nello stacco il bil è a terra e se non lo alzi resta li....

cmq non è che lo devi fare per forza...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013