Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito AAA cercasi consigli allenamento - 26-12-2009, 11:06 AM

AAA cercasi consigli allenamento


buon dì a tutti!
chi ha voglia di sparare due consigli?
le foto sono di stamani e aggiungo che la circonferenza 2cm sotto l ombelico è di 86cm, braccio 36, peso 69.7, altezza 170cm
già sono felice che l altra settimana per la prima volta ho toccato i 70,3kg, peso che vedevo come irraggingibile, ora vorrei tornare un pò con i piedi per terra. siccome non ho idea di come e quanto posso ottenere da una VERA dieta di definizione, e mi piacerebbe arrivare in estate abbastanza definito e con un certo peso addosso, non so, sui 65kg, non so nè se sia possibile arrivarci, nè quanto tempo ci èuò volere, quindi se ci posso sperare o meno. so però che quando taglio le calorie perdo peso moooolto facilmente. perdo peso, non definisco! purtroppo sono ignorante in questo.
quindi alla fin fine chiedo: meglio che inizi a fare una recomp o cmq sia una ipocalorica ora, o mi posso spingere fino tipo a marzo e poi iniziare la definizione solo a quel momento?


Icone Allegate
aaa-cercasi-consigli-allenamento-26122009-001_3-.jpg.jpg
Visite: 41
Dimensione:  43.8 KB
ID: 1573  aaa-cercasi-consigli-allenamento-26122009-001_5-.jpg.jpg
Visite: 47
Dimensione:  44.1 KB
ID: 1574  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 26-12-2009, 11:32 AM


Apprendista una curiosità, ma da quanto tempo ti alleni????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 26-12-2009, 11:34 AM


buahahah non prendermi in giro è :P vado in palestra da circa 6 anni... ma ho sempre fatto un pò a caso/ istruttori. da un paio di anni mi alleno con più metodo ma da 1 anno ho iniziato a vedere risultati. faccio schifo e ne sono consapevole ahahah
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 26-12-2009, 11:46 AM


Tutto dipende da quanti sacrifici sei disposto a sopportare.

Io ti proposi tempo addietro una scheda d'urto, simil-rugby, che su di me funzionò benissimo, che fine ha fatto?

Comunque adesso non pensarci, goditi le vacanze, da gennaio ne riparliamo concretamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 26-12-2009, 11:49 AM


La questione è per che cosa una si è allenato, perchè la "definizione" è un discorso da BBer, dipende da cosa vuole, la sua struttura muscolare dà un senso di solidità, se ci deve sollevare carichi va benissimo, se vuole fare qualche concessione all' estetica è un altro discorso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 26-12-2009, 12:03 PM


@devil: hai ragione, ricordo, ma mi sa che feci qualcos altro e ti chiedo scusa. è che magari erano venute fuori proposte che vedevo più adatte.
cmq i sacrifici sono disposto a farli e chiaramente inizierei a gennaio. ho già un paio di mesi "pronti" a livello di scheda ed il fatto è che vorrei partecipare ad un paio di garette di PL, quindi fino a giugno all incirca l allenamento è basato principalmente su questo, non che possa essere un pò modificato ovviamente!

@doc: bè non vorrei diventare un panzone sollevatore di carichi immensi, diciamo che voglio anche piacermi e quindi un occhio all estetica ce lo voglio buttare

ps: non so se qualcuno mi considera uno che non ascolta, o che magari sono un tipo che non accetta critiche o cose così. spero che non sia questa l idea che è venuta fuori perchè non sono questo. posso semmai essere un tipo estremamente confuso ed indeciso, ma i consigli gli accetto da tutti, critiche comprese, in tutte le salse ed in tutti i contesti. sono qui anche per crescere e cambiare, ed ogni parere per me è gradito e fondamentale. preferisco anche che mi venga detto "in faccia" (lol) se qualcuno ha un idea di me, almeno ne possiamo ragionare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 26-12-2009, 12:06 PM


Piccolo OT: Devil se ti va mi fai vedere questo programmi simil-rugby?? grazie

Apprendista, io nn prendo in giro nessuno cmq per quanto riguarda la definizione io fossi in te aspetterei, impegnati affondo almeno fino a maggio, cercando di mettere più massa pulita che puoi e poi si può parlare di definizione... questo è il mio modesto parere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 26-12-2009, 12:14 PM


Vorrei precisare che fare PLing non vuole dire essere panzoni a tutti i costi, anzi, visto che esistono la categorie di peso, meno grasso hai più massa magra e quindi più muscoli hai.
E' proprio il discorso della definizione che per perdere magari le ultime percentuali di massa grassa perdi anche nei massimali.

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 26-12-2009, 12:31 PM


@doc: è si è anche questo che mi preoccupa...
@shade: lo so vai tranquillo, lo dicevo "scherzando" eheheh. e cmq si, infatti pensavo di tenere una ipercalorica fino marzo, maggio lo vedo troppo al limite, anche perchè non so come posso reagire
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-12-2009, 01:06 PM


l'allenaento di devil lo avevi seguito per un bel pò... mi ricordo io e non ti ricordi tu??


per me però non ha funzionato perchè sei il classico tipo che soffre l'intensità percepita. lo capisco dal fatto che tedi a rimanere leggero ma non deinito. quindi non un hardgainer anglossassone che tende a rimanere leggero ma anche tirato. accumuli facilmente stress sistemico che ti fotte. si nota anche a livello prpestativo, appena fatichi "troppo" ti inchiodi

per me devi strutturare ancora senza pensare alla definizione... almeno fino che non raggiungi i 75kg fissi e costanti.... un annetto diciamo se ti alleni bene e con un rack serio per lo squat

Ultima Modifica di Gianlu..... : 26-12-2009 01:08 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 26-12-2009, 01:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
l'allenaento di devil lo avevi seguito per un bel pò... mi ricordo io e non ti ricordi tu??


per me però non ha funzionato perchè sei il classico tipo che soffre l'intensità percepita. lo capisco dal fatto che tedi a rimanere leggero ma non deinito. quindi non un hardgainer anglossassone che tende a rimanere leggero ma anche tirato. accumuli facilmente stress sistemico che ti fotte. si nota anche a livello prpestativo, appena fatichi "troppo" ti inchiodi


per me devi strutturare ancora senza pensare alla definizione... almeno fino che non raggiungi i 75kg fissi e costanti.... un annetto diciamo se ti alleni bene e con un rack serio per lo squat

quale sarebbe l'approccio ideale per questo tipo di "hardgainer"?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 26-12-2009, 01:17 PM


caxxo immaginavo di essere un tipo che ha problemi nel mettere masse e definizione, ma essere l hardgainer sfigato... lol ahahah
cmq per la scheda ora torno a controllare, cavolo, lo stress sistematico mi fotte la memoria buahahah
edit:
@taker: provo a rispondere io: allenamenti non troppo lunghi, evitando il cedimento, non elevata intensità se non per periodi brevi e alto volume. semmai la domanda potrebbe essere: l alimentazione ha bisogno di certi accorgimenti?

Ultima Modifica di ApprendistA : 26-12-2009 01:30 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 26-12-2009, 01:23 PM


uaaaaaaaaaaaaa! ritrovata la scheda! si ricordo! ma non ricordavo perchè era di taaanto tempo fa!
@shade: se ti interessa la trovi nel mio diario, nelle primissime pagine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-12-2009, 01:49 PM


quello che intende gian è spiegato bene qua da ado:
Quello che non si può pensare | Dangerous Fitness
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 26-12-2009, 02:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Tutto dipende da quanti sacrifici sei disposto a sopportare.

Io ti proposi tempo addietro una scheda d'urto, simil-rugby, che su di me funzionò benissimo, che fine ha fatto?

Comunque adesso non pensarci, goditi le vacanze, da gennaio ne riparliamo concretamente.
scusate se mi intrometto,cosa sarebbe questa scheda d'urto?
So gia' che non la posso fare,ma la hai descritta in modo tale che e' impossibile non incuriosirsi.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0