FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Bf% e massa (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/11548-bf-e-massa.html)

Petrh 28-11-2009 11:58 AM

Azz se passa cosi' poco tempo concordo con gli altri, magari sposta la cena leggermente in avanti e non fare il prenanna, tipo cenare alle 21, 21:30.
In questo modo hai anche il tempo di digerire il postwo prima di fare la cena/prenanna. :)

matalo 30-11-2009 10:48 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 153685)
Allenamento: sono entrambi degli allenamenti ad alto volume che richiedono impegno mentale e fisico; proprio sul lato fisico richiedono sicuramente che ti alimenti bene (calorie e macronutrienti appropriati)

Alimentazione: visti gli allenamenti che proponi la tua dieta puo' andare bene, anche se vedo troppe proteine per i miei gusti e pochi grassi "buoni". Con le verdure eviterei di aggiungere il sale che tanto viene messo in molti alimenti confezionati e non. In generale comunque diminuirei leggermente le calorie derivanti dai carboidrati (ad esempio il pane a cena nei giorni off lo sostituirei con altro a basso IG, e le fette biscottate a colazione le toglierei proprio, magari aumentando leggermente la quantita' di fiocchi di avena). Per finire non vedo la frutta fresca nella tua dieta

Integrazione: il post-wo (Postwork:30g destrosio+30g proteine+ 4g creatina+ 3g bcaa il tutto in 400ml di latte) mi sembra eccessivo... se le whey sono di buona qualita' conterranno sicuramente una bella dose di bcaa, ergo quei 3 grammi aggiunti sono sprecati; poi il latte lo sostituirei con l'acqua in modo da velocizzare l'assorbimento del tutto.

Allora vediamo di sistemare troppe proteine allora potrei togliere gli albumi a colazione che non sono il massimo da buttare giu tolgo le fette biscottate e passo da 30 a 50g di avena. In mancanza di grassi posso mettere un20g di nocciole sempre a colazione.Sostituirei come detto da Perth il tonno magari con sgombro o salmone. E' vero mi sono dimenticato di inserire la frutta dunque una banana 30 minuti prima dell'allenamento e comunque non mi faccio mai mancare in questo periodo 4 o 5 mandarini o 2 aranci a pranzo e cena. Per il retso elimino i bcaa postwork anche se me li avevano consigliati oltre che come anticatabolico anche come veicolanti delle proteine ai muscoli ora ditemi voi se così è apposto.

Petrh 30-11-2009 12:23 PM

Questa dei BCAA come veicolanti delle pro ai muscoli è la prima volta che la sento...

matalo 30-11-2009 07:40 PM

farina del sacco del mio istruttore dice che favoriscono il trasporto delle pro ai muscoli e la loro sintesi io sinceramente li ho sempre usati postwork semplicemente come anticatabolici

Petrh 01-12-2009 11:22 AM

Appunto. Difatti ti è stato consigliato di non prenderli visto che nel post assumi comunque pro.
Magari pero' la cosa è vera (anche se dubito) e noi non la sappiamo, aspettiamo che qualcuno di piu' preparato ci dica qualcosa in merito.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22 PM.