FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Trazioni da 0 a 3 in due mesi. (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/10892-trazioni-da-0-3-due-mesi.html)

Mimmolino 29-09-2009 09:11 PM

Trazioni da 0 a 3 in due mesi.
 
E' possibile riusciere a far eseguire, ad una persona normodotata, che non riesce ad eseguire nessuna trazione, arrivare a 3 ripetizioni in circa due mesi? Mi postate qualche tipologia di allenamento tangibile? Grazie.

ApprendistA 29-09-2009 09:15 PM

leggiti il post di ironpaolo sulle trazioni ;)

gian90 29-09-2009 09:26 PM

possibile giocando sulla frequenza e soprattutto sulla tecnica di esecuzione.
Come dice apprendista leggi qui:
http://www.fituncensored.com/forums/...zero-mito.html

Mimmolino 30-09-2009 12:17 AM

Non vado molto daccordo con i topic di Paolo. E' possibile notarlo anche nel link postato da voi. Che abbia le dovute competenze ci metto la mano sul fuoco, ma a parer mio, si prolissa troppo, ti fa solo confondere le idee, gira e rigira sullo stetto argomento per non arrivare a nulla di concreto.

Baiolo Karonte 30-09-2009 02:23 AM

inizia con delle eccentriche con tenute molto lunghe

inizia con un paio da 20", poi quando può aumenta a 30 fino a max 40

quando riesce a farle aumenta il carico.

allenale 3 x week usando prese diverse.

Veleno 30-09-2009 10:07 AM

Io ci sono riuscito in un mese, anche se per ora preferisco continuare a fare serie da 1.
Mi sono preparato con eccentriche e mezze concentriche con 2 gg di recupero tra le sedute, come da consiglio di Spike.

spike 30-09-2009 11:31 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 141403)
Io ci sono riuscito in un mese, anche se per ora preferisco continuare a fare serie da 1.
Mi sono preparato con eccentriche e mezze concentriche con 2 gg di recupero tra le sedute, come da consiglio di Spike.

niente meriti :D quello è un programma modificato sulla struttura base di quella di ironpaolo

Paolino87 30-09-2009 11:37 AM

se puo servire io, per aumentare il carico di zavorra, a fine ripetizioni ne eseguo ancora in negativo fino a cedimento..

Mimmolino 30-09-2009 12:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 141431)
niente meriti :D quello è un programma modificato sulla struttura base di quella di ironpaolo

Almeno lui è chiaro, non ti fa leggere 20 pagine per scrivere poche righe.

Gianlu..... 30-09-2009 01:54 PM

se vuoi capire le cose per poi appliccarle in contesti differenti devi leggere...

se vuoi la ricettina ok ma resterai ignorante e la potrai utilizzare con buoni risultati solo nel contesto in cui ti è stata consigliata

Veleno 30-09-2009 01:59 PM

Sì...in effetti Paolo è pesante come una teglia di bucatini all'amatriciana :D...però dire che nel suo post si dilunga per pagine per dire quello che un altro direbbe in poche righe è riduttivo, poichè non viene solo affrontata l'esecuzione dell'esercizio in se ma anche tutta la biomeccanica coinvolta e molti altri "extra" che non farebbe male conoscere.
Poi, come dice Gianlu, puoi sorvolare il tutto e soffermarti sulla mera esecuzione, o puoi approfondire come bagaglio tecnico personale...

gian90 30-09-2009 02:37 PM

sono belli per quello alla fine...se ti sparano il programma li tu lo fai senza capire una mazza :D

Gianlu..... 30-09-2009 02:57 PM

io ho letto quasi tutti gli articoli di paolo e mi sono sempre divertito durante la lettura, per me il suo grande pregio è che riesce sempre a mantenere un tono ironico anche quando affronta temi complessi di biomeccanica o fisica.... quindi la lettura mi è sempre risultata fluida e veloce....

poi i contenuti sono di livello altissimo, molto raramente trovi scritti di pari valore in italiano. e cmq difficilmente anche in inglese o cirillico

Mimmolino 30-09-2009 06:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 141487)
io ho letto quasi tutti gli articoli di paolo e mi sono sempre divertito durante la lettura, per me il suo grande pregio è che riesce sempre a mantenere un tono ironico anche quando affronta temi complessi di biomeccanica o fisica.... quindi la lettura mi è sempre risultata fluida e veloce....

poi i contenuti sono di livello altissimo, molto raramente trovi scritti di pari valore in italiano. e cmq difficilmente anche in inglese o cirillico

Che sappia scrivere bene nessuno lo mette in dubbio, ma non sempre sono molto eloquenti, spesso capita che dopo aver 20 pag, da un semplice dubbio, ti ritrovi ad avere mille dubbi.

fré 30-09-2009 09:16 PM

io allenandomi a caso son passato da 0 a 7 in 2 mesi (presa larga dietro) e da 3 a 15 (presa stretta inversa) quindi credo sia più che possibile!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013