FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   strategia finale (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/10061-strategia-finale.html)

Veleno 15-07-2009 07:44 AM

strategia finale
 
Dunque,

ultimissimo strato di adipe da abbattere; quale può essere la strategia che paga:

1- abbassare ulteriormente l'introito calorico: in virtù dell'aggiustamento metabolico al ribasso dovrei poter togliere altre cal dalla dieta senza rischiare di bruciare massa...o no?

2- Normocalorica con ricomposizione vera e propria: la leggera crescita in termini di massa dovrebbe assorbire l'adipe residua.


cosa ne pensate?
voi cosa fareste?

tnx

GundamRX91 15-07-2009 09:17 AM

normocalorica+ricomposizione+..... allenamento (che fai??) ;)

manakei 15-07-2009 09:38 AM

Quoto Gundam!

spike 15-07-2009 10:06 AM

ce la fai a quantificare questo ultimo strato di adipe in BF? o descrivendo la pancia...

Veleno 15-07-2009 12:32 PM

a occhio sarò a non più di un 12/13%; mi si intravedono gli abs bassi...
In realtà sembra che l' ultimo deposito ostinato di adipe sia localizzato nella zona lombare.

spike 15-07-2009 02:59 PM

dipende molto allora dall'allenamento, secondo me ti merita fare una normocalorica i giorni di allenamento (considera anche il dispendio energetico insomma) e una ipocalorica i giorni di rest...però molto dipende anche da come è impostato l'allenamento. Per esempio ora forse sei limitato con l'aerobica...

gian90 15-07-2009 03:31 PM

Io farei die settimane di normocalorica stile isocalorica per poi tornare in ipocalorica e togliere gli ultimi accumuli. Oppure come dice spike ciclizza i carbo!
Fin'ora che dieta hai seguito per curiosita'? Hai sacrificato molta massa?

Veleno 16-07-2009 12:41 PM

No, io pensavo di rientrare in normo e basta, senza di nuovo riabbassare le cal. più avanti.
Conterei sul fatto che quell'ultimo kilo se ne andrebbe con la leggera crescita in termini di massa (+massa = basale +alto, in teoria...).

Come dieta finora mi sono attenuto ad un collaudato protocollo low carbs moderato: carbo a colazione sempre, mai a pranzo, e di sera solo nei giorni di wo; split calorico tra 2000 e 1600 cal.
Kili persi: 7; Punti BF persi: almeno 10.


Come allenamento faccio 4 sedute/week: 2 pesi+2 aero ad intervalli( 1 IT+ 1TR).
Dovrei cambiare schema/protocollo? (attualmente 6x6)

tnx

spike 16-07-2009 02:40 PM

l'allenamento secondo me va bene anche se sono perplesso sull'aerobica....ce la fai a farla anche ora che sei "zoppo"?

per quanto riguarda la strategia io non ci credo molto quando la BF è così bassa, però prima cosa i rilevamenti sono fatti ad occhio perciò tu in realtà potresti essere sia a 11 che al 15% e poi ognuno è diverso e potrebbe funzionare lo stesso.

Io al 12% se torno in normo metto massa ma la BF non scende (è vero che aumenta il basale ma stocchi anche un po' di grasso)

gian90 16-07-2009 02:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 127561)
No, io pensavo di rientrare in normo e basta, senza di nuovo riabbassare le cal. più avanti.
Conterei sul fatto che quell'ultimo kilo se ne andrebbe con la leggera crescita in termini di massa (+massa = basale +alto, in teoria...).

Come dieta finora mi sono attenuto ad un collaudato protocollo low carbs moderato: carbo a colazione sempre, mai a pranzo, e di sera solo nei giorni di wo; split calorico tra 2000 e 1600 cal.
Kili persi: 7; Punti BF persi: almeno 10.


Come allenamento faccio 4 sedute/week: 2 pesi+2 aero ad intervalli( 1 IT+ 1TR).
Dovrei cambiare schema/protocollo? (attualmente 6x6)

tnx

io proverei un'alta frequenza e alta intensita' in queste condizioni...se non sei abituato puo' darti parecchio secondo me..

Veleno 16-07-2009 06:35 PM

mmm....non so...
quasi quasi continuo ancora così per un pò...

spike 17-07-2009 08:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 127694)
mmm....non so...
quasi quasi continuo ancora così per un pò...

ma se non hai perso forza, se il volume non ti schiaccia, se ti vedi bene allo specchio e la perdita di peso è regolare trovo anch'io che l'idea migliore è mantenere la strategia attuale


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013