FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/index.php)
-   Torneo 6 Nazioni (http://www.fituncensored.com/forums/forumdisplay.php?f=91)
-   -   Mirco Bergamasco da la carica ai suoi (http://www.fituncensored.com/forums/showthread.php?t=2561)

Guru 01-02-2008 09:35 PM

Mirco Bergamasco da la carica ai suoi
 
Sabato a Dublino, contro l'Irlanda, parte l'avventura dell'Italia nel Sei Nazioni 2008: sarà anche l'esordio del sudafricano Nick Mallett sulla panchina degli azzurri.

Mirco Bergamasco, colonna della nazionale italiana, è già concentratissimo sulla sfida di sabato: "Nella squadra c'é tanta voglia di tornare a competere e dimenticare la delusione del Mondiale. Ogni tanto ancora penso a quella partita di St. Etienne persa contro la Scozia, e alle lacrime di alcuni miei compagni. Dobbiamo riscattarci. L'Irlanda non è cambiata molto, ma noi vogliamo batterla: giocheremo sempre con la massima concentrazione, sia sabato prossimo che in tutte le altre partite che ci aspettano da qui al 15 marzo".

L'obiettivo è quello di disputare un bel Sei Nazioni, magari con un paio di vittorie come quello dell'anno scorso. "Cercheremo di non deludere le aspettative - aggiunge Bergamasco - perché sento che nei nostri confronti sta tornando l'interesse. Siamo un gruppo in cui ci sono molti più giovani rispetto agli anni scorsi, e per questo siamo in crescita. Cerchiamo di migliorare ogni giorno. Con Mallett mi trovo bene".

Dall'alto della sua esperienza a Parigi, nella squadra campione di Francia, Mirco consiglia ai compagni di seguirne l'esempio. "Andare a giocare all'estero non è una scelta facile, soprattutto all'inizio. Però per me è stata un'esperienza fondamentale: nello Stade Francais sono molto migliorato. Consiglio ai più giovani di fare come me".

Eurosport

grispa72 02-02-2008 08:20 AM

Guru solo adesso mi accorgo della sezione Rugby. Mi sono appassionato a questo sport da quando mi sono trasferito da Roma a Treviso (ho sposato una stupenda trevigiana). Qui è lo Sport per antonomasia. E' lo Sport con la 'S' maiuscola. Lavoro con un ex giocatore nazionale che ora allena categorie giovanili ed è entusiasmante andare seguire le partite anche a questi livelli.

Un bocca al lupo alla nostra nazionale che secondo me venderà cara la pelle con tutti. Io ci spero sempre anche e soprattutto nella vittoria finale.

Una nota stonata: l'esposizione televisiva. Ci ubriacano di calcio ma per vedere qualche partita di Rugby cosa bisogna fare (vedi il recente mondiale). Vergogna.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013