Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 44
Predefinito Regolamento - 08-06-2007, 02:10 PM

Regolamento


Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che vanno a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.

1. Comportamento e regole di base per una civile convivenza

Non sono consentiti :
a) Insulti personali e/o liti tra utenti. Prestate particolare attenzione al modo in cui vi ponete, tenete sempre presente che il linguaggio scritto, specie in un forum, può essere frainteso ed interpretato in maniera personale.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
In breve possiamo discutere di ogni cosa, ma è importante farlo mantenendo vive e ben presenti, le basilari regole di civile convivenza.
Rispettiamo le idee, le culture, i costumi diversi dai nostri, magari potremmo trarne insegnamenti utili ad arricchirci.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti.
Questo non preclude la possibilità di discutere di argomenti anche spinosi, anzi il forum si promette proprio di svelare arcani e di far luce su tutto ciò che vi è di poco chiaro nel mondo del fitness in particolare, siate però capaci di discernere ciò che è polemica fine a se stessa(ovvero sterile), da ciò che può essere utile alla community.
Gli screzi fra utenti non portano nessun vantaggio e fanno male al fegato oltre che rubare tempo e spazio ad argomenti sicuramente più importanti e costruttivi.
e) pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Link con download diretto a programmi di file sharing - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori .
f) trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
g) è assolutamente necessario che i messaggi, sia nel titolo che nel corpo, siano scritti in italiano corretto, senza slang, abbreviazioni da sms e contrazioni varie.
Che rispettino le elementari regole della punteggiatura e della sintassi, nonchè siano semanticamente corretti e organizzati, dividendo inoltre i periodi in blocchi di massimo 5 righe seguiti da uno spazio bianco in modo da rendere la lettura più facile e quindi più agile la comprensione.

Si tenga inoltre presente che : La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti 1a 1b 1c 1d può comportare l'immediato ban dal forum, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum Le regole 1e - 1f valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per signature e avatar (vedere punto “5”: “signature”).
Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.

2. Contestazioni e crociate varie
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

In breve ci sarà sempre piena disponibilità da parte dello staff tutto, viene richiesto solo un certo ordine.

3. Chiusura Discussioni
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato del responsabile.

Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato. E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "Contestazioni".

Sono situazioni spiacevoli nelle quali non vorremmo mai trovarci, confidiamo che il buon senso dei membri possa evitare che si verifichino anche in maniera sporadica.

4. Segnalazione Messaggi
Accanto ad ogni Post è presente un pulsante “Report this post to a moderator” : si prega di utilizzare questa opzione del forum, per segnalare ai moderatori eventuali irregolarità di determinati post. Si consiglia tuttavia di non abusare di questa feature: un utilizzo eccessivo del report verrà considerato "Spam"

Buon senso ancora una volta.
Siamo grati del vostro contributo al miglioramento della qualità del forum, ciò include anche la segnalazione di post fuori regola, ma è bene evitare che non diventi un’asfissiante lotta tra membri.
Spesso infatti può capitare che vengano segnalati post che ledono la propria immagine e/o i propri interessi e si finisca con un interminabile report di screzi vari.
Lo staff è rapido ed inflessibile nell’intervenire in questi casi, secondo quanto espresso nei precedenti punti.

5. Signature e Avatar
La signature è una firma personale che caratterizza i tuoi post e può essere inserita all'interno di ogni messaggio. L'opzione per inserirla la trovi nel pannello di controllo del tuo profilo personale. Può essere inserita in ogni messaggio che si vuole; è preferibile, tuttavia, inserirla in una discussione solo al primo reply, così da non appesantire eccessivamente la discussione e facilitarne la lettura. L'avatar è una piccola immagine che viene visualizzata in modo permanente sotto il tuo username. L'opzione per inserirla la trovi nel pannello di controllo del tuo profilo personale, alla voce “Edit options”.

* Le signature grafiche degli utenti non potranno avere un peso superiore ai 100k o cmq dimensione superiore a 350x100 pixel.

Le regole seguenti governano l'utilizzo della signature e dell'avatar nei propri messaggi:
a) la signature, se composta da testo, può essere alta un massimo di 3 righe, quando il forum viene visualizzato alla risoluzione di 1024x768
b) non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering; è possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento, previa comunicazione e eventuale autorizzazione dell’amministratore, anche se si consiglia di utilizzare l'apposita voce del profilo personale
c) è vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del forum, link ad attività aventi natura commerciale, nonché a siti che per contenuti abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...). Qualora si voglia inserire un sito avente natura commerciale nel proprio profilo personale, questo è ammesso nel rispetto di quanto espresso prima.
d) è permesso inserire nella signature il link alla propria pagina personale e/o sito, purché non avente finalità di tipo commerciali e ci sia stata previa comunicazione all'amministratore.
e) Si invita ad evitare di usare immagini di politici o comunque di personaggi ricollegabili a ideologie di qualsiasi tipo, nazionali e esteri, di qualunque epoca, nell'avatar e nella signature. Questa norma mira ad evitare possibili contestazioni. E' inoltre vietato utilizzare (sia nell'avatar che nella signature) immagini oscene, di qualunque natura, che possano turbare e/o offendere la comune sensibilità degli utenti.
f) è vietato utilizzare avatar e signature con riferimenti ad altri utenti del forum senza il loro permesso.

Si tenga inoltre presente che:
Nel caso di avatar e signature fuori da queste norme, l'utente responsabile verrà avvertito tramite comunicazione privata con richiesta di modifica. In caso di mancata o negativa risposta, la signature o l'avatar irregolari verranno modificati o rimossi d'autorità. Nei casi più gravi, dove l'infrazione sia evidente e incontestabile, si procederà invece alla rimozione immediata senza preavviso.

6. Ban degli Utenti
Un utente bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato
a) Si procederà al ban immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni
b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
c) In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuti comportamenti non legali
d) In alternativa al ban si può attuare, in casi particolari, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo variabile a discrezione del moderatore/amministratore. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum

Il ban è l’ultima è più antipatica risorsa quando non esistono altri mezzi per ricondurre una questione su binari di civiltà.
Non amiamo applicarla, siamo fiduciosi che non ci indurrete a considerarla tra le varie possibilità.
Un utente è un patrimonio prezioso per il forum, noi teniamo fortemente a non perderne nessuno e, finché sarà possibile, faremo di tutto affinché la nostra community non perda elementi.

7. PM
I messaggi privati (pm) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato o un pm contenesse oscenità o quant'altro sia palesemente contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi ai moderatori chiedendo il loro intervento. I PM sono privati ma, in caso di persistente loro utilizzo in modo non appropriato, i moderatori sono autorizzati a bannare o sospendere l'utente colpevole di questo abuso.

8. Netiquette
a) Evitare di aprire discussioni non inerenti a temi utili e costruttivi che costituiscono l'unico scopo di questa sezione. All'infuori di questo utilizzo non sono ammessi interventi di altro genere.
b) Evitare di portare fuori tema discussioni aventi i presupposti di cui sopra. Chi apre un thread costruttivo si aspetta un aiuto ed un confronto utile da parte di chi vi partecipa. Divagare o dare risposte inconsistenti è una forma di mancanza di rispetto nei confronti dello stesso autore del thread..
c) Evitare di aprire thread-chat privi di argomenti concreti, il cui scopo sia quello di riempire inutilmente lo spazio bianco dei post. Topic di questa natura verranno subito chiusi. Questo non significa certo che non sia possibile svolgere dialoghi scherzosi purché compresi nel contesto di discussioni argomentate. E' bene ricordare che questo spazio è di pubblico accesso, quindi vanno evitati argomenti, frasari e linguaggi tipici della chat o comunque volgari e/o offensivi
d) Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica.
e) Evitare di postare messaggi identici su più forum (post incrociati).
f) Scrivere in maiuscole intere parole che non sono titoli viene definito URLARE!
g) Non condurre "guerre di opinione" sulla rete : se ci sono diatribe personali, e' meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.
h) I titoli dei post devono essere riassuntivi dell'argomento trattato

9. Argomenti Critici
Prima di aprire una discussione il cui argomento è ai limiti del regolamento, si consiglia caldamente di interpellare privatamente il moderatore per consultarsi.

10. Eccezioni al regolamento
Ogni area tematica del forum segue il regolamento generale del forum.
Tuttavia regole aggiuntive o eccezioni al regolamento generale sono possibili.
Questo “regolamento interno”, quando presente, viene concordato precedentemente tra i moderatori dell'area e l'amministratore del forum e viene pubblicato all'interno dell'area stessa come thread “in standing”.
Questi thread sono contrassegnati dalla scritta Standing e si trovano in cima all'elenco di tutti i thread dell'area.
Gli utenti sono tenuti a leggere questi thread se intendono partecipare attivamente alle discussioni dell'area.
La violazione delle regole contenute nei thread in standing verranno trattate come quelle al regolamento generale del forum.


USO DEI PROXY
L'utilizzo di proxy al fine di mascherare il proprio indirizzo ip reale non è concesso, in quanto se da una parte il forum difende in ogni modo la sicurezza e l'anonimato degli utenti, dall'altra non permette l'utilizzo dei proxy al fine di tutela degli stessi utenti e della community.
I vostri dati sono criptati ma occorre che, in caso di controversie o di violazione del regolamento del forum e della legge, gli autori siano sempre rapidamente identificabili e non si sentan protetti da un relativo anonimato qualora decidessero di compiere diffamazione, minacce, o altri comportamenti deprecabili.
La non accettazione di questa condizione non permette l'iscrizione al forum e di usufruire dei suoi servizi oppure, qualora l'utente fosse già registrato, ne comporta l'allontanamento.
Ogni atto contrario alla legge, che danneggi gli utenti, lo staff o il forum, sarà prontamente denunciato presso le autorità competenti.

Email temporanee
Sempre per il motivo di cui sopra, e per l'invio di informative da parte dell'amministratore, l'utilizzo di email temporanee per l'iscrizione al forum non è ammesso e comporta il ban definitivo se non si provvede entro due giorni alla modifica con email reale ed operativa.


Comma 22: Chiunque intenda diventare moderatore può fare ufficiale richiesta, ma chi chiede di diventare moderatore non può moderare.

Accettazione del Regolamento
Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento è suscettibile di modifiche e integrazioni, che verranno sempre notificate chiaramente sempre all'interno del forum così da darne la giusta visibilità a tutti gli utenti del forum.
Per esperienza, il buon senso di tutti, utenti e moderatori, ha sempre la meglio: cerchiamo tutti, indistintamente, di usarlo in modo tale che le norme di regolamento possano diventare sempre più parole e sempre meno legge applicata.







La base è quella di NGI, poi ho aggiunto del mio.
 
Tags:


« - | Serie A »


Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0