sì risalda la presa e riaggiusta la schiena ogni volta.
Per l'altezza potresti mettere delle zeppe, così abitui la schiena ad una curvatura pericolosa e involontariamente tiri già dall'inizio |
ok spike :D
oggi leggeri doms ai femorali e al dorso... il resto tutto ok ;) la prossima settimana tocca al 7x6 :D |
a guastare un pò tutto ecco che ci pensa il raffreddore, mal di gola ecc che mi stanno "buttando giù"... stasera proverò a fare il 1° WO del III° microciclo di accumulo 7x6
|
Lunedi 01-02 III° microciclo super accumulo
Squat 7x6@56kg Panca 7x6@40kg Rematore 7x6@46kg ho saltato le scrollate... con il naso tappato e qualche linea di febbre non avevo molta forza quindi ho preferito "tagliarlo" ;) |
Mercoledì 03-02
Affondi 4x8@14kg+14kg Military 7x6@26kg Rematore presa prona 4x8@30kg Panca 45° 4x8@30kg Tirate allo sterno 4x8@30kg |
Sabato 06-02
Panca 7x6@40kg Stacchi 7x6@54kg Perfect curl 3x8@18kg Calf in piedi 2x15@bw mi sono allenato ieri anzichè venerdì per problemi di tempo, comunque l'allenamento è andato abbastanza bene... i complementari ho fatto diversamente dal solito perchè dovevo andare e quindi li ho fatti in superserie e meno del solito... cosciente del fatto che i complementari non fanno + di tanto la differenza ;) lo stacco: non mi sono ripreso (sempre per il poco tempo...) però ho inserito su consiglio di spike degli spessori + alti, infatti prima "staccavo" da 10cm... ieri ho staccato da 19/20 cm circa perchè nn avevo altri spessori adatti, per la prossima mi attrezzerò... cmq il risultato dello stacco è stato abbastanza soddisfacente, spingevo meglio a terra e riuscivo a tenere la schiena più iperestesa... dunque WO positivo!! :D |
Lunedì 08-02
Squat 8x6@56kg Panca 8x6@40kg Rematore 8x6@46kg |
Mercoledì 10-02
Affondi 4x8@14kg+14kg Military 8x6@26kg a1)Rematore presa prona 4x8@26kg a2)Panca inclinata 4x8@26kg Tirate allo sterno 4x8@26kg |
Venerdì 12-02
Panca 8x6@40kg Stacchi 8x6@54kg a1)Perfect curl 4x8@18kg a2)Calf in piedi 1 piede 4x15@bw |
domanda... dopo il programma di superaccumulo che finirò fra 2 settimane devo scaricare 1 settimana o parto subito con l'intensificazione?(preferisco la 2 ipotesi... e dopo aver intensificato, testare i massimali e poi scaricare)
|
dipende da te, se senti che i pesi non ti preoccupano mentalmente, se hai ancora grinta, nessun acciacco e recuperi bene va benissimo non fare lo scarico
|
per ora credo non ce ne sia bisogno... poi vedrò a fine mesociclo...
per quanto riguarda il ciclo di intensificazione dunque va bene così strutturato? Quote:
Squat Panca Stacco Tirate al mento Domenica: Squat Panca Stacco Rematore Military è ok? |
inverti l'ordine del military con il rematore, per il resto è ok
|
ok perfetto :D
Domenica 14-02 Squat 9x6@56kg Panca 9x6@40kg Rematore 9x6@46kg allenamento davvero BRILLANTE... questi carichi cominciano ad essere ben gestiti e l'esplosività mi piace :D mi sono allenato oggi anzichè domani per problemi di università, infatti al posto di mercoledì mi allenerò giovedì e poi sabato... quindi questa settimana è stata un pò modificata ma no problem... TENGO DURO :D:D:D |
Giovedì 18-02
Affondi 2x8@14kg+14kg Military press 9x6@26kg ho tagliato via i complementari sia per la stanchezza mentale (ho passato 3 giorni infernali per via dell'università... un esame che mi ha impegnato fin troppo :p) che fisica... avrò dormito 12ore in 3 giorni... domani effettuerò il wo normalmente così da avere il tempo di recuperare per la settimana finale di accumulo... 10x6 mi aspetta :D |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19 PM. |