oggi WO saltato... causa scelta di una casa vicino la sede universitaria... ma mi sa che viaggiare è la soluzione migliore... vedremo...!!! domani recupero il WO di oggi :D
|
CHE BRUTTA "TEGOLA"!!!... addio sogni di gloria... o perlomeno addio in parte... la scelta dell'università mi ha portato a prendere casa lì vicino... quindi starò lì x 3/4 giorni a settimana(ho i corsi 3 giorni a settimana) e di conseguenza non potrò allenarmi seriamente...
nonostante la premessa non voglio abbandonarmi al destino di studente esile e "menomato" !!! :D ora sto cercando di buttare giù qualcosina... premesse: non credo di avere la possibilità di portare panca e bilanciere... dunque posso utilizzare SOLO manubri ed esercizi a corpo libero... purtroppo faranno ben poco rispetto a quanto avrei voluto... ma per ora va così... :( visto che l'intensità sarà bassa avevo pensato di sfruttare la frequenza... dunque dai 4 ai 5 allenamenti a settimana, anche 6 volendo... di cui FORSE 1 potrei farlo in palestra e dunque tenere confidenza con squat,stacco,trazioni&co... dunque gli esercizi da ciclizzare/utilizzare che mi vengono in mente sono questi: - Piegamenti sulle braccia & varianti come sulle nocche ecc... - piegamenti gambe (squat libero) - Affondi - Curl manubri/hammer curl - Military manubri - Stacchi con 1 manubrio/2 manubri ??? - Rematore monolaterale manubrio - Tirate allo sterno manubri - Stepup - Floor press manubri - Croci manubri - iperestensioni da terra - Addominali che ne dite? vorrei evitare di usare esercizi che isolano in modo particolare un muscolo... e anche se è difficile farlo con solo i manubri credo che questi esercizi siano abbastanza indicati... avete consigli e/o suggerimenti su quali esercizi inserire o rimuovere? p.s. per quanto riguarda il protocollo di serie e ripetizioni ci penserò in seguito e anche sugli esercizi da utilizzare in ogni mesociclo...(ovviamente non utilizzerò tutti gli esercizi!) p.p.s se 1 volta a settimana mi allenerò in palestra (quando ritorno a casa nel fine settimana) utilizzerò una scheda con solo fondamentali che appena posso strutturerò!!! |
francesco scusa ma l'università non ha un apalestra o è convenzionato a qualche palestra? ma vai li no? magari c'è anche la pista
|
no spike... ci sono i lavori... dovrebbe costruire anche una piscina coperta, campo da calcio ecc... ma ci vorranno almeno 3 anni... consegna 2012... ma sicuramente ritarderanno...
|
Ti consiglio di trovare una palestra convenzionata a poco prezzo, ti fai 2 allenamenti in palestra e 1 a casa....
anche io sono nella tua stessa situazione, ma facendo così non ho interrotto gli allenamenti! |
ehm... la palestra + vicina è a 17/18 km... dove vado all'uni il tempo fa cagare... x il prezzo nn avrei problemi...
|
in attesa degli "sviluppi" della faccenda ho provato a strutturare un programmino semplice semplice:
questi sono gli esercizi che utilizzerò: (sono ancora indeciso se utilizzarli tutti a "rotazione" nei vari WO oppure concentrarmi solo su alcuni esercizi...cmq provo a fare 2 fullbody e alternarle nei vari giorni A-B-A-B... consigli! :D) Scheda A - Piegamenti sulle braccia* - Affondi* - Military manubri** - Stacchi manubri** - Rematore monolaterale** - Curl manubri/hammer curl* - Addominali Scheda B - Floor press manubri** - Tirate allo sterno manubri** - Croci manubri* - Scrollate manubri* - Stepup** - Calf in piedi 3x15 - iperestensioni da terra 4x10 - Addominali * = 1° settimana 2x12; 2° settimana 3x10; 3° settimana 5x8 (carichi incrementati ogni settimana di poco/invariati) ** =1° settimana 4x8; 2° settimana 6x8; 3° settimana 6x6(carichi aumentati in modo + "massiccio") Queste fullbody ripetute lunedì-martedì-mercoledì sicuro e il giovedi forse mentre il venerdì in palestra dovrei fare: Scheda C - Squat 10x5@55kg (+5kg ogni settimana) - Panca Piana 10x5@34kg (+2 kg ogni settimana) - Stacco 8x4@55kg (+5kg ogni settimana) - Trazioni supine - Lat machine presa supina |
Ahooooooòòòòòòòòò ma che fine hai fatto....?????...:D:D:D:D
It's ok..???:D.. |
rieccomi qui... purtroppo la situazione nn si è sbloccata... e sn rimasto nella "me**a" fino al collo :D
per ora mi sto accontentando di alcuni circuiti con manubri e a corpo libero... visto il mio stile di vita cambiato e anche una dieta un pò squilibrata ho cominciato a "corricchiare" (diciamo che la voglia già c'era... e ora c'è anche il motivo in + per farlo)... ora sono 72kgx1.72m... ho una % di grasso un pò superiore a prima... ovviamente localizzata sul giro vita... cmq ora sto cercando di trovare una soluzione... xkè di allenarmi in questo modo nn mi va... palestre nei pressi dell'università manco a dirlo... l'unica cosa che ho trovato è la piscina universitaria che potrei utilizzare facendo la tessera del cus e una palestra di boxe poco distante dal mio alloggio... vorrei andare a domandare... magari mi trovo anche bene e mi tengo in forma... p.s. gianni a te come va? ora nn ho il tempo materiale di dare un occhiata al tuo diario... se riuscirò ad avere un pò di tempo a disposizione dò un occhiata per vedere i tuoi miglioramenti e mangiarmi le mani per nn potermi allenare come te :p |
dunque... rieccomi qui a rispolverare questo diario impolverato...
Questo è il programma che sto seguendo... - Lunedì: Squat 5x5@60kg “ Panca 8x5@34kg “ Military 8x6@18kg " Rematore presa supina 8x6@42kg " - Mercoledì: Front squat 8x5@40kg " Spinte manubri 6x5@14kg+14kg " Stacchi 8x3@50kg " Panca stretta 5x5@28kg " - Venerdì: Squat 5x5@60kg “ Panca 8x5@34kg “ Rematore 8x6@42kg " - Scheda "JOLLY": Piegamenti braccia 4x10 Curl bicipiti 4x12 Rematore Monolaterale manubri 3x12 Curl concentrato 3x8 Alzate laterali 3x10 Estensioni tricipiti dietro la nuca 4x8 Shrug Manubri 3x10 Calf in piedi 3x15 |
la prima settimana è andata + che bene con questi carichi, ora lunedì ho cominciato la 2 settimana con un incremento dei carichi di 4kg rispetto alla precedente quindi con questi carichi:
- Lunedì: Squat 5x5@64kg “ Panca 8x5@38kg “ Military 8x6@22kg " Rematore presa supina 8x6@46kg " - Mercoledì: Front squat 8x5@40kg " Spinte manubri 6x5@14kg+14kg " Stacchi 8x3@56kg " Panca stretta 5x5@32kg " - Venerdì: Squat 5x5@64kg “ Panca 8x5@38kg “ Rematore 8x6@46kg " provo a concludere l'intero mesociclo aumentando i carichi in questo modo x altre 2 settimane... e poi passo al superaccumulo che ho visto sul diario di matalo con i carichi della 2 settimana di questo ciclo... con qualche ritocco... |
ciao Francescko! Buona ripartenza! ;)
piccolo OT: che uni fai? |
Francesco ciao , non mi ero mica accorto di questo ritorno ..... Io mi stò affacciando molto poco sul forum , ma mi fà piacere che sei tornato .....
|
Quote:
a parte gli scherzi... i miei 72kg di ora sono abbastanza buoni e petto e braccia oltre ovviamente ai femorali(questi li ho da "urlo") e ad un abbozzo di dorsali ehehe... Il corpo comincia a crescere e i carichi li "sento" leggeri... Lo stacco sono migliorato un sacco dopo aver lavorato con i manubri e sull'elasticità... appena posso posto qualche video... nello squat anche vado bene... te invece??? che fine hai fatto??? Ritornando in tema... ieri il WO è andato benone... stacchi discreti il carico è troppo basso... P.s c'è una correzione ho tolto il front squat perchè con il setup della panca e del bilanciere non posso impugnare il bilanciere nel front e non avendo protezioni a casa non voglio rischiare... quindi si va avanti solo col back! |
ma anche il mercoledì fai back squat? se è così tieni un carico più leggero degli altri 2 giorni (tipo sempre 15kg in meno)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23 AM. |