FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Robespierre: Gli Esperimenti!!!! (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/8521-robespierre-gli-esperimenti.html)

taker_83 03-04-2009 11:32 PM

Io te l'ho dato il consiglio, ma non mi prendi in considerazione. :D

Robespierre 04-04-2009 08:46 AM

non hai idea invece di quanto tu mi abbia stimolato!!:D
leggileggileggi mi era venuto di provae un simile approccio per la massa...e a leggere le basi fisiologiche mi era venuto in mente di provare addirittura la intermitted fasting!
per quel che riguarda la citrullina malata...3 g prima di colazione e 3 g prima di allenarsi solo nei giorni di wo giusto?
del pre wo
55 farina
30 palatinose
27 g whey
5 g cacao amaro
un ora prima di allenarsi che ne pensate?

taker_83 04-04-2009 12:24 PM

Ma se provi la IF, devi mollare l'ABCDE....già nel ciclo IF di Martin Berkhan è presente una fase anabolica e una di def (nello stesso giorno). I pasti vanno fatti per l'80% del totale postwo, nei rest inverte la percentuale. Dovresti fare 16 ore di fasting e 8 ore di feeding

Robespierre 04-04-2009 03:11 PM

mi era venuta la mezza idea di provarlo nella fase anticatabolica di definizione dell'abcde...dite che non va?

cmq
iersera cenando alle 22 e non avendo fame sostituisco tutti i cho con grassi.
inizio a fare fatica a mangiare dopo due settimane, ma, iniziando la fase di definizione anticatabolica da lunedì, beh, credo che questa ''noia del cibo'' passerà in fretta .

Stamani sono tornato a casa dai miei dopo due settimane e non ho resistito a pesarmi
Peso 75.4 kg!!!+4kgrispetto all'ultima pesata!
allo specchio in effetti sono bello gonfio: la bilancia dice inoltre:

Misure(anche per queste non ho resistito, ma le riprenderò domani in quanto ultimo giorno)a + di 40 ore dall'ultimo wo
Torace 109 + 1cm e qualcosa
Gamba dx + 3 cm
Bicipite dx 35-36 +1 cm(o poco meno)
Spalle 121 cm + 3 cm
Vita 79 +2 cm
le variazioni sono rispetto a misurazioni post wo, quindi il confronto non è proprio giusto.

taker_83 04-04-2009 04:13 PM

Ti ho già detto che potresti provarla, ma ti dovresti adattare prima...non è facile passare da una fase di massa alla IF da un giorno all'altro...IMHO 2 settimane è poco...

Robespierre 04-04-2009 04:47 PM

ok taker, magari lo sfizio della prova me lo leverò quest'estate:)

taker_83 04-04-2009 05:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Robespierre (Scrivi 109186)
ok taker, magari lo sfizio della prova me lo leverò quest'estate:)

Sia chiaro che puoi provarlo anche adesso...però - in genere- per non subire troppi sides del passaggio si fa pian piano un digiuno maggiore. Ad esempio il primo giorno fai 12 ore, poi 14..poi 16...deve esser un passaggio naturale e graduale altrimenti perdi molto sul piano della capacità di lavoro in palestra.

Inoltre, l'adattamento varia a seconda del momento della giornata in cui ti alleni. L'ideale sarebbe il mattino...

Comunque, se ti và si potrebbe provare qualcosa...anche io sono uno a cui piace provare vari approcci, ora sto in UD2 in regime di forza :D

Robespierre 04-04-2009 07:27 PM

fantastico!come ti trovi col power wo?
ma per caso hai solo tu accesso al mio diario?gli altri proprio non se lo filano:D

taker_83 04-04-2009 10:33 PM

L'accesso è libero... :D

Ti dico che la UD2 è un approccio molto buono, molto impegnativo..ci devi spendere tempo ed energie mentali. L'ho provata l'anno scorso solo per 15 gg e mi ha dato buoni risultati. Il power wo era molto gratificante...

Ora la sto facendo modificata, ho tenuto l'impostazione alimentare mentre utilizzo degli allenamenti diversi da quelli indicati nel libro: faccio 3 sedute A-B-A di forza in fullbody con complementari di ipertrofia. Vediamo se riuscirò a migliorare prestazioni e composizione corporea. :D

Robespierre 16-04-2009 06:46 PM

Riposto alla fine della seconda settimana di def:
Ho perso pochissimo grasso, merda!nella prima settimana non ho usato il cardio per provare a risparmiare + massa magra ma non ho nemmeno perso un cavolo di grasso!'

sto a 1850 kcal + un giorno di ricarica a 3000 con un sacco di cho
6 g hmb al giorno
3,75 g alc
5gluta alla mattina 5 alla sera 5 during wo
5gbcaa prewo 5 durante

allenamento 8 aprile:
squat:3x8 86 kg:non è un granchè, riesco a prendere male la posizione, soprattutto mi sento molto + a mio agio con meno reps
Military presso jump set(1 min) trazioni alla sbarra 3x8+8 38 kg nel lento mi sembravano leggeri!!!esagerato per essere in def!anche le trazioni erano ottime!sarà dopamina e catecolamine da fintostarving.
esercizo da me inventato per i triceps 3x8 36 kg buono anche questo

apparte lo squat allenamento buono--->un allenamento con uno squat non buono non è un grande allenamento!!----> allenamento medio

11 aprile:
front squat 5x5 82 kg all'ultima serie alla 4 mi pinza una vespa maledetta e mi cade il bilanciere in avanti...che bello un buco nel pavimento!!

arrivo per fare la panca in jump set col rematore...e mi accorgo che la ghisa non mi basta.--->bestemmio

ma poi penso:se mi stresso è solo un male, come dice paolo(iron) ho messo il fuck-off mode e mi sono allenato così alla buona, pace.

panca 4x4+1x8 95 kg 80 mancava anche lo spotter, per paura di farmi male ho fatto così
rematore sostituito con trazioni alla sbarra per orizzontale(mettendo i piedi sui dritti dello squat )sento molto le braccia e poco la schiena
bicipiti 2x10 molto male
un pò di addome
dopo ricarica!
ricarica!

Tutto regolare fino a cena

prima di cena mangio 5-6 caramelle e bevo un bicchiere di succo d'arancia rossa(pensate come sono bravo, prima all'aperitivo mi facevo fuori un paio di negroni e 2 o 3 tennent's )
a cena:
2 panini da pub:prosciutto crudo mozzarella verdure grigliate
prosciutto crudo tabasco verdure grigliate

sarò andato un pò sopra con i carbo ma pace!

pesata con bilancia impendenziometrica dopo una settimana
Peso 74,6kg-1kg
bw63,9
bf 8,5

ieri:
750 mg alcar
5 g gluta
3 g crea
multivitez
1 g vit c
1,5 g hmb
4g bcaa

perchè tutto questo?
perchè sono a stomaco vuoto(ahimè era l'unica soluzione per poter far tutto)
mezz'ora dopo
caffèdoppio + thè verde
alle 8 esco e vado a correre(30-35 minuti di cardio in fascia) godendomi il lungarno e il suo fresco
dopo breve wo
squat 6-8-8 97kg 87 87 insomma, a stomaco vuoto(è un errore lo so) è dura spingere, purtroppo per motivi di tempo, questa è l'unica soluzione che potevo usare)
Spinte su inclinata jump set rematore 3x8+8 31kg a manubrio 52 miseri kg per il rematore(non pensavo mentre facevo ma invece le trazioni orizzontali dell'ultima volta mi han lasciato doms per + giorni)
French press con manubrio su declinata (usando due mani) 6 10 12
30 25 21 abbastanza buono come es(l'ho voluto provare)
addome toes to the sky4x10(cavolo questo lo sento troppo)
crunch 3x12(avendo fatto il toes ne sento anche così pochi)

wo abbastanza buono, per le 9:15 ero in casa.
during wo 4g bcaa+5 gluta

post woclassico + 1,5 g hmb

60 minuti post wo farò colazione!

non mi sono tirato abbastanza... che fare?questo è quanto avevo pensato:
1)darci pesante con il cardio in questi ultimi pochi giorni rimandando la ricarica a domenica e facendo cardio venerdì e sabato
2)aspettare ormai il prossimo ciclo di def(anche se vorrei evitare di mettere grasso prima di aver levato quello messo)
3)ridurre leggermente le kcal nella fase di massa, togliendo i cho a cena nei giorni di riposo
4) ipotesi, prolungare la fase di definizione di un altra settimana, non so però che conseguenze metaboliche potrebbe avere
5)combinazioni delle precedenti!

AIUTO:(

Robespierre 16-04-2009 09:50 PM

ragazzi mi lasciate così a piedi?
sono abbastanza disperato, per favore, datemi una mano

spike 17-04-2009 11:08 AM

rob sei forte, ma irleggendo il diario vedo che spesso ti occorrerebbe il mod off per lo stress: pensi troppo al peso giusto (spesso sbagliato), all'esercizio nuovo, alla dieta dal doppio nome e agli integratori (addirittura sostitutivi del pasto).
Ripeto sei forte, hai il gran vantaggio di essere evidentissimamente sostenuto da un sistema nervoso sincronizzato, sfrutta questa tua dote: allenati in modo facile ma utile: che è la panca alla gola? e la board a 5cm?? e questi 3x8?
va bene sperimentare ma ci sono cose che funzionano per la maggiorparte delle persone...tu devi fare uno schema standard e modificare un solo parametro non inventarti il metodo ipertrofico. Ho visto che ti sei letto l'ultimo articolo di ironpaolo...fanne tesoro

Robespierre 17-04-2009 07:01 PM

finalmente qualcuno che si interessa:)
mi spieghi cosa vuol dire sistema nervoso sincronizzato?
cmq sono un bber;)anche se penso che a giugno sarò a roma per la gara di panca raw:)

per la scheda cosa intenderesti di fare?

p.s. stamani di nuovo cardio, cmq quella del tirarsi è una cavolata, alla fine se mi si prende un pò di + la pelle sarà anche dovuto alla ritenzione di crea + bicarbonato

gian90 17-04-2009 07:50 PM

la panca alla gola è un'invenzione by gironda mi pare...da quello che so articolarmente parlando è pessima

taker_83 17-04-2009 08:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 111475)
la panca alla gola è un'invenzione by gironda mi pare...da quello che so articolarmente parlando è pessima

Yes...neck press ;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20 PM.