Ho letto i diari che spike mi aveva consigliato e credo che farò una scheda simile,io ho una necessità,cioè sento il bisogno di finire l'allenamento distrutto è una cosa psicologica ma ne sento il bisogno...
|
guarda che sarai distrutto anche se non vai a cedimento....
secondo te uno che si allena per le olimpiadi non finisce un allenamento distrutto? però è un"sentire" diverso, ti ci devi abituare soprattutto per saper dosare ed indirizzare le energie nell'allenamento...prova un mese, se giudichi prima ti freghi |
perfetto,volevo sentirmi dire una cosa simile a breve posterò la scheda ho intenzione di iniziare da lunedì
|
fino ad ora ho sempre provato lo stacco a gambe tese,forse è meglio provare l'altra variante?
|
io lo stacco a gambe tese lo sconsiglio a priori...non c'è modo di salvaguardare la schiena e richiede una conoscenza di se stessi che in pochi hanno.
lo stacco rumeno o il goodmorning hanno senso in un contesto di assistenza perciò con carichi molto facili per me l'unico stacco da prendere in considerazione è il deadlift, ma ovviamente va fatto bene e con carichi progressivi |
l'impugnatura nel deadlift come la consigli? su youtube ho visto video con impugnature diverse.
|
L'impugnatura da usare è quella con una mano supina e l'altra prona lo so che le prime volte ti potrà sembrare strano ma calcola che ti permetterà oltre che di sollevare di più anche di darti una stabilità e solidità nel movimento che altrimenti non avresti
|
grazie mille
|
;)
|
Ecco i miei allenamenti iniziando da lunedì ditemi se può andare o è troppo "corposa"
Lunedì squat 20sets X 3reps 1'30" rest panca 6sets X 5reps 1'30"rest trazioni supine 5sets x 8 reps rematore 15sets x 3 reps 1'30" Martedì Panca 20sets X 3reps 1'30"rest Lento avanti 6sets X 3reps 1'30" rest alzate laterali manubri 5x10 1'30" rest Trazioni prone 5sets X 8reps 1'30" rest stacco 15sets x 3reps 1'30" rest Giovedì Panca 20sets X 3reps 1'30" rest Squat 6sets X 5reps 1'30" rest Parallelle 5sets X 10reps 1'30" rest rematore 15sets x 3 reps 1'30" panca inclinata 6sets x10reps 1'30" Venerdì Squat 20sets x 3 reps 1'30" rest Stacco 15sets x 3reps 1'30" rest lento avanti 6sets x 3 reps 1'30"rest |
togli il rematore, già gli stacchi sono sufficienti
il mercoledì fai lo stacco subito dopo la panca il venerdì dimezza il volume per stacco e squat e abbassa di 10kg rispetto al carico usato in settimana....potresti anche sostituire lo squat con il frontsquat in questo giorno |
Questa è quella corretta l'ultima domanda i carichi? deve essere il massimo carico che però comunque mi permetta un esecuzione perfetta? grazie
Lunedì squat 20sets X 3reps 1'30" rest panca 6sets X 5reps 1'30"rest trazioni supine 5sets x 8 reps Martedì Panca 20sets X 3reps 1'30"rest stacco 15sets x 3reps 1'30" rest Lento avanti 6sets X 3reps 1'30" rest alzate laterali manubri 5x10 1'30" rest Trazioni prone 5sets X 8reps 1'30" rest Giovedì Panca 20sets X 3reps 1'30" rest Panca inclinata 6sets x10reps 1'30" rest Squat 6sets X 5reps 1'30" rest Parallelle 5sets X 10reps 1'30" rest Venerdì Squat 10sets x 3 reps 1'30" rest Stacco 10sets x 3reps 1'30" rest lento avanti 6sets x 3 reps 1'30"rest |
generalmente per allenamenti con un volume così si usa partire dal 55/60% del massimale
|
ti ringrazio di cuore
|
;)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28 PM. |