FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Supertizio (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/7496-diario-di-supertizio.html)

Supertizio 09-04-2009 11:59 AM

praticamente una lotta all'impossibile :D

no abbè io spero di eliminare i gravi errori poi ovvio ceh delle imprecisioni e cose da migliorare ce ne son sempre.. però ora faccio ridere.. :p

son curioso di vedere nelle trazioni prone dove arrivo dato ceh non le ho mai allenate molto.. in compenso ora ho mollato le supine.. :D

un pò mi scoccia averle abbandonate...cosa mi consigli? tolgo il remo con manubrio e riprendo le trazioni supine?

avevo messo il rematore per evitare eccessive asimmetrie..

gian90 09-04-2009 12:04 PM

secondo me la supine sono insustituibili! parere personale poi..

Supertizio 09-04-2009 12:13 PM

io è poco che mi alleno... da circa un anno... e le trazioni supine le ho sempre fatte.. le ho mollate da 2 week..

ma son tra i miei esercizi preferiti.. potrei sempre riprenderle dal prossimo wo :D
magari dopo il rematore con manubrio...

spike 09-04-2009 12:17 PM

il godimento che mi danno le prone è fantastico:D

ma apparte il piacere personale non toglierei il monorematore del tutto (almeno una volta la settimana anche come complementare iniziando dal lato debole te lo consiglio)

le prone sono più faticose e più ipertrofiche per i dorsali ma hanno l'insidia delle infiammazioni ai gomiti. E' più difficile trovare la stance giusta oltre all'inclinazione dei polsi. Inoltre il movimento è un po' più complesso...occorre arrivare al petto facendo un arco maggiore...e spesso quando si è stanchi si trascura il movimento corretto (da quì i problemi ai gomiti)

Supertizio 09-04-2009 12:33 PM

arrivare al petto? cioè tu tocchi la sbarra col petto nelle prone? io arriverò alle clavicole... di più mi da danno..poi di sicuro anche qui l'esecuzione sarà da rivedere... :D :D

le reinserirò comunque .. Gian90 mi ha riportato sulla retta via ..MAI mollare le trazioni supine.. :D

solo che col monorematore (come lo chiami te :p) non riesco a caricare.. infatti uso un peso che riesco a gestire senza fare pausa ( a parte quella durante l'esecuzione dell'altro braccio)..

é vero anche che mi servono degli esercizi ceh diano spessore... già di mio son piatto se poi non faccio niente in quel senso son un foglio.. :D

gian90 09-04-2009 12:55 PM

anche io mi alleno da un'anno super,8 mesi sotto la saggia guida di jan :D

Gianlu..... 09-04-2009 01:40 PM

2 cose:

quando simuli il box squat col peso in mano non sederti sul box ma toccalo restando teso. un pò come il fermo nella panca. non devi crollare sul box. e devi ripartire facendo esattamente la traiettoria della discesa. concentrati inoltre a mandare il culo molto indietro

nelle trazioni prone non tenerla troppo larga la presa. prova poco più della larghezza spalle. dovresti riuscire a toccare meglio col petto. cmq imho va bene alternarle con le supine. quindi puoi anche sospenderle per un pò.....

spike 09-04-2009 02:32 PM

il petto nelle prone lo tocchi solo se butti molto la testa indietro e spari il petto in alto...se stai verticale (non del tutto ovvio) come nelle supine devi flettere un po' il polso e questo danneggia l'articolazione oltre al gomito

Supertizio 09-04-2009 02:40 PM

non volevo sospenderle le prone perchè son curioso di vedere dove riesco ad arrivare.. :p

la presa la faccia larga .. per capirci parto con le braccia a candeliere.. di meno non so per quale strano motivo ma mi da fastidio un nervo e perdo forza nell'avambraccio con tanto di fascicolazioni.. :eek:

comunque al prox wo mi filmo in tutti gli esercizi così sto più tranquillo.. :)

capito per il box squat.. allora sbagliavo perchè per un secondo mi ci sedevo proprio.. :D tipo riposino a metà esercizio...

spike 09-04-2009 03:10 PM

se ti siedi troppo sul box poi ti viene da fare lo scattino in avanti quando risali

Supertizio 09-04-2009 03:26 PM

dannatamente vero! comunque dai un passo alla volta credo di riuscire a tirare fuori qualcosa di decente grazie alle vostre bacchettate.. :D

Anche te Gian ti alleni da poco quindi? bè ma sei comunque molto più avanti di me... è comunque un ottimo stimolo confrontarsi! ;)
darò una letta al tuo diario allora.. magari carpisco qualche segreto.. :p

gian90 09-04-2009 05:33 PM

ma dove vuoi che sia avanti lol o_O

Supertizio 09-04-2009 07:43 PM

come tecnica, carichi, massa etc etc..
oggi avevo tempo e mi son letto tutto il tuo diario Gian.. :D
che cacchio ti lamenti di aver le gambe grosse? le avessi io.. ah questi giovani d'oggi.. :p

pensa te invece di studiare mi son letto 50 pagine di diario.. all'esame parlerò dei tuoi bicipiti che son indietro.. :D :D

gian90 09-04-2009 07:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Supertizio (Scrivi 110040)

pensa te invece di studiare mi son letto 50 pagine di diario.. all'esame parlerò dei tuoi bicipiti che son indietro.. :D :D

fanc**o!:D
son propio tuttel e braccia ad essere indietro...
per le gambe...a quasi 60 cm non trovo quasi piu' jeans...tutti larghi sopra e troppo stretti da quad...non è facile sai :D

Supertizio 10-04-2009 11:27 AM

:D :D
comunque anche un mio amico canoista ha questo problema e l'ha risolto prendendo i pantaloni 2 taglie + grandi e poi se li fa stringere in vita...

ieri sera allenamento devastante! devastante davvero.. 1h30minuti di lotta... 5 minuti di riscaldamento e via.. son uscito massacrato.. letteralmente barcollavo..

note negative: dolore intenso al ginocchio... oggi sembra vada meglio però...

ho spalle e tricipiti uccisi.. :D oggi vedo e spero di recuperare per potermi allenare con i pesi stasera... al lmite se mi sento ancora fiacco che faccio??
taglio delle serie alla panca ma continuo con triple?
o faccio meno serie e faccio singole?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23 AM.