31/10/08
5' stretching Squat 3x3@125 kg r.i. 3'30" Bench 6x2@100 kg r.i. 1'30" Trazioni presa prona 4x4@bw+20 kg r.i. 2' Rematore presa larga 3x10@60 kg r.i. 2' Seduta veloce, andavo di fretta. Squat pesante ma tutto sommato sono riuscito a tenere una rip di buffer (a parte l'ultima serie). Devo dire che ero partito con 120 ma era troppo poco :p L'unico inconveniente è che comincia a diventare difficoltoso staccare il bilancere da una rastrelliera così piccola.. fa niente, mi sforzerò di farlo lì. Devo dire che i pesi sembrano realmente saliti, ho qualche dubbio solo perchè ho cambiato palestra e macchinari/bilanceri. In fondo però se ho fatto bene i calcoli dovrei avere un margine di errore di max un paio di kg... che altro dire, sto programma sembra funzionare veramente per il momento. :D La prova del 9 sarà con il test dei max. A questo punto, a 2 settimane dalla fine di tutto mi sorgono alcune domande: è bene ricominciare subito con un altro ciclo di forza (tipo korte 3x3)? Oppure come penso è meglio fare un mesetto di massa? |
Secondo me un altro ciclo ci starebbe anche bene,ma a % più basse,io credo che farò così e dopo massa
|
il korte è un'altra concezione dell'allenamento, inserendo nuovi parametri che in questi cicli se vogliamo più semplici non sono contemplati..... come lo stress da frequenza, il carico distribuito, la dinamicità ecc..
è un bel ciclo ma va capito altrimenti quello imho non funge.... |
paolo sei fote haitroppi margini di miglioramento in stacco e squat per trascurarli
|
Quote:
No davvero pensi sia troppo difficile? Ti prometto che me lo studierò per bene! Altrimenti mi consigli qualche altra cosa? |
Quote:
|
Quote:
solo in quel programma conta molto come fai le cose e non solo se le fai.... inoltre per me non è il massimo come programma per la forza... il volume è un pò basso.... cmq possiamo discuterne..... cmq sicuro provarlo sarebbe istruttivo perchè inizi ad approcciarti a nuovi concetti..... ecco non è una tipica scheda da palestra per allenare la forza. è proprio un programma per sport di forza... però se ti piace PROVALO! occhio che se ti piace questa programmazione è dura tornare poi alle vecchie schede:D |
Facciamo così, gli do un occhiata e vedo se è il caso di intraprendere questa strada! Appena trarrò le mie conclusioni vi farò sapere... tu mi consiglieresti qualcosa con più volume? Tipo?
|
3/11(08
10' di stretching Bench 1x2@132 kg - 1x2@134 kg r.i. 3'30" Incl bench 4x4@94 kg r.i. 2' Lento manubri 3x10@22 kg r.i. 1'30" Squat 6x2@100 kg r.i. 1'30" Calf multipower 3x8@120 kg Rotary calf 3x15 Anche questa seduta è andata molto bene! Mi sentivo un leone ed ho "spancato" 134 kg :D (so che cè gente che fa 200 kg ma per me è stato un record!) Ho raggiunto il mio vecchio 100% senza problemi, mi sono pure fatto seguire da uno spotter ma non ha dovuto alzare un dito... sono curioso di testare il max, vorrei azzardare i 144...........:eek: Unico neo: un dolorino alla spalla destra (all'attaccatura tra spalla e petto, penso sia la clavicola :p) che mi accompagna da un paio di settimane nella panca piana.. alla 4/5 serie di riscaldamento va più meno via...bah |
Quote:
|
Aaahh hai ragione!! Allora ti domando: il bill starr che stai provando sarebbe un buon approccio per migliorare i massimali di stacco e squat? Il buzz3x3 come lo vedi?
|
Quote:
Ah mi sono dimenticato di dire che quello che volevo provare io era il korte modificato, il cosidetto buzz3x3, scusa :p |
Quote:
il bill starr mi sembra troppo bilanciato per te...rischi di tirare su più di panca che di stacco se non fai qualcosa di specifico |
Grande spike, se il buzz è adattabile come dici allora si potrebbe provare a dare + enfasi a stacco e squat? Cosa intendi per poco eclettico?
Altrimenti se come dici tu c'è di meglio, mi faresti un esempio? Anche dei consigli in generale.. :) giusto per capire anche io |
no io dico che il buzz non è così adattabile come si dice e a te serve poco.
fatti un altro ciclo di forza ma non un russo perché secondo me a variare ci guadagni. per lo squat potresti fare un 5X5 target 2 volte la settimana e per gli stacchi delle onde 1 volta la settimana...per l'upperbody quel che ti pare |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38 AM. |