![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() diario weightliftingForse nell'altro diario lo avevo scritto. Comunque ho fatto sempre un po' di nuoto da piccolo fino ai 15 anni, ma una cosa molto tranquilla, una volta a settimana o anche solo d'estate (tipo i corsi da più piccolo..).. Un anno di judo a uhmmm..11 o 12 anni mi sembra, a 13 un anno di calcio, a 15 anni 4 mesi di palestra, poi ho ricominciato calcio a 17 anni (quarta superiore) e ho smesso 4 anni dopo (secondo anno di Università)...da lì ho cominciato palestra, 1 anno di palestra commerciale e 1 anno di palestra in casa. Fino ad arrivare a questo Settembre, due anni precisi! In pratica...niente di particolare!nell'atletica quando provavo alle medie non ero un fenomeno (ok, ero alto 1 e 40 mentre gli altri erano già 1 e 60/70), giusto me la cavavo nella resistenza. Mentre poi in effetti gli ultimi di calcio quando provavamo a fare scatti brevi ero abbastanza veloce.. Comunque a scuola sono sempre stato uno dei più bravi a ginnastica, ma praticamente mai il più bravo! Me la cavavo un po' in tutto ma mai eccelso in niente! ![]() PS: "a pena le neghi" che vuol dire???? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() mercoledì 17-09 riscaldamenti vari con solo bilanciere una ventina di strappi partendo da 20Kg fino a 40Kg (bilanciere+1 disco nero per parte) 3x3 tirate fino all'entrata del bacino @50 Kg 1x3 sollevamenti dalle spalle con accosciata @40Kg 3x12@ BW+16 Kg hyperextension 3x10 addominali in preghiera ai cavi 2x8 sollevamento gambe @BW+12Kg 2' appeso con le gambe per lo scarico della colonna Gli strappi con 40 Kg non salivano tutti..anche perchè facevo fatica a fare l'accosciata.Poi mi sono accorto che quello era perchè non aprivo abbastanza le gambe . Comunque fatti abbastanza decentemente senza troppa fatica. La prossima settimana credo che 50 Kg li faccio tranquilli. Le tirate iniziavano ad essere faticose, non è la stessa cosa di fare lo stacco e stop, proprio per niente! ![]() I sollevamenti parecchio faticosi, più che altro il problema era far scendere il bilanciere sulle spalle senza uccidermi. La terza rip infatti l'ho mancata..(quant è bello buttare il bilanciere per terra?ah ah!!!) Tutto il resto ok... Dalla prossima settimana mi dovrebbe insegnare lo slancio ed inizio a fare le tabelle serie, con parti più tecniche e parti più di ricerca del massimale... |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() tra parentesi.. mi ha detto l'allenatore che secondo lui è meglio se inizio a prendere un multivitaminico per tirarmi un po' su e recuperare meglio tra un Wo e l'altro, visto che iniziano ad essere pesanti... Ho letto qualcosa ma la mia conoscenza in materia di integratori è vergognosamente ridicola... Quello che vorrei è : -non spendere molto (meno possibile? ![]() -non andare a prendere un integratore con troppe vitamine del gruppo B (vista la mia pellaccia non vorrei che mi peggiori cistine&C) Ho visto che si consigliano integratori americani che hanno dosaggi abbastanza alti o al massimo il supradyn..c'è altro secondo voi? ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ne trovi per tutti i gusti e tasche, in farmacia c'è il multicentrum, o alla lidl, uno molto simile per molto meno... 7euro per 100giorni. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ti attendevo per il low cost HD!!! ![]() sabato passo a vedere allora, ma dubito di trovarlo, non ho mai visto un qualche scaffale con cose del genere... |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Li hanno portati da poco. Classici con luteina e con Q10 Quelli classici, non ci giurerei, ma mi sembrano esattamente le stesse compresse del multicentrum... rosa, con scritto sopra A/Z Multicentrum costa sui 9euro per 30cps LIDL costa 6,49 per 100cps ![]() |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() niente una cazzata ![]() ![]() considerazione 1: magari li farai volare ma 50kg nn darli x scontati. mi spiego. premesso che sotto i 60kg di BW e con leve corte si hanno vantaggi molto grandi (come dire, è piu facile x te fare 58@58kg che x me fare 75@75kg...). xò ricorda che non appena strapperai 58kg, cioè il tuo BW dovrai già essere contento di avere raggiunto il primo traguardo (primo di una lunga serie di kg! ![]() considerazione 2: gli allenamenti tosti devono ancora arrivare ![]() BTW pensi davvero di avere bisogno (adesso) del supradyn? secondo me no, alimentati bene, mangia di tutto, mangia spesso, spingiti verso 1.5-1.8g di proteine x kg di massa magra e appena i pesi saliranno portati a 2g. prova qualcosa come il regime dell'alimentazione in zona - con qualche modifica, ne possiamo parlare - ricorda che è il cibo (nel bene e nel male) il "farmaco" piu potente di tutti ![]() poi: stra-stra-stra BEVI. ah, potresti anche fare come 'integrazione' x completarti, magari un paio d volte alla settimana, qualche sport con piu movimento, magari di potenza. ah, dimenticavo... Quote:
' S T A R D O ! ! ! ! ! ! ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() @HD: ok!!!guardo allora se ci sono! @Lorenzo: ahhhh...ok per la battuta! (ma i miei servigi? cosa intendi?... ... ... .. ![]() le cose serie:la cosa dei 50 Kg era solo per le sensazioni che avevo a tirarne su 40, poi di obiettivi io guardo già i 100! ![]() NO dai, va bene.Allora se tiro poi su 58 Kg in tempi brevi sono già contento! IL mangia spesso è una fatica che non ho più tanta voglia di fare.Ora sono già passato a fare uno spuntino verso le 16 con una banana (mi alleno alle 18/19), ma magari ricomincio a fare il panino.. Le pro le tengo sempre sui 1,2/1,4 x BW ad alto valore biologico, poi con quelle di cereali e frutta secca arrivo verso gli 1,8/.. quindi direi che sono già verso gli 1,5x Kg di massa magra ad alto valore e i 2 tra tutte... Comunque ok, se hai voglia possiamo parlare dell'alimentazione, ma io non vorrei arrivare a calcolarmi tutto al centesimo,non lo ritengo così necessario... L'integratore sarebbe più che altro per recuperare tra un allenamento e l'altro (ho sempre ancora DOMS al trapezio, un po' di scricchiolamenti alle ginocchia..), e visto che leggo di gente che si trova mooolto bene...(poi tanto sarebbe bassa spesa se trovo quello di HD ![]() Per il bere...bevo 1litro e mezzo durante la giornata e ancora uno 0,5/1 litro da quando torno a casa... QUesta è una quantità con cui mi trovo bene e non mi devo sforzare... Che sport intendi comunque? Roba di scatti per esempio o cosa? |
|
![]() |