mi ci metto anch'io: vogliamo i video,soprattutto di quelle col sorriso!!!!:D
|
....che @[]@@][@]@]@!!!!!!!
i video ve li darò con tempistiche classiche con cui si postano le cose su internet... cioè: mettetevi l'animo in pace!! ah ah!!!:D non ho niente per farli,devo poi chiedere la macchina foto alla mia ragazza ma non è il momento adatto...per niente!!! tanto sono ancora pesi da checca... facciamo così: filmo quando farò almeno il mio peso!!!:D ah ah!!! |
Basta clausole! ora allenati come si deve e pensa al tuo diario e non a quelli degli altri! e solleva questa ghisa e pompa quell'acciaio! :o:mad::)
|
non ho capito la cosa dei diari altrui ma ok, si signore capo!
ah ah!!!:D |
Chiedi al tuo coach se ci consiglia un bel programma di squat (per avanzati), che loro ne conoscono di buoni!
Ciao e bella scelta. |
posso poi chiedere...
ma io dubito un po' che riveli grandi programmi.. Mi sa che la sua conoscenza su queste cose sia ferma da parecchi anni (20-30?), e dubito che sia ancora attuale...:D:D ah ah!;) Poi per carità...non bisogna giudicare il monaco dal vestito...ma...:) |
beh, nel 1986 era già stato fatto tutto e di più. Tutta la roba migliore che usiamo è su ricerche degli anni 70 e 80.
|
ok se lo dici tu!:D
sai, lui faceva sollevamento pesi quando ancora si faceva lo strappo con divaricata sagittale!!!:D ah ah!! devo solo vedere se ha ancora memoria di quei tempi lontani..:D |
mercoledì 24-09
riscaldamento con strappo fino a 30 Kg slancio: 2x3@20 Kg, 2x3@30Kg, 2x3@40Kg squat: 3x3@85 Kg hyperextension: 3x10@ 16Kg addome Prima volta di slancio.. peso abbastanza tranquillo, ma che male ai polsi!!!:mad: Qua col cavolo che ti basta come nello squat frontale tenere solo due dita e stop..qua il bilanciere lo devi poi sollevare... va beh..mi abituerò! Comunque nelle ultime non pensavo ma ero stanco, non riuscivo più a fare la girata bene..così ho smesso.. Provato la tutina gaia!!!:D ah ah! non sapevo se sentirmi imbarazzato o sentirmi figo!!alla fine sembravo abbastanza grosso!:D Squat abbastanza al limite. Hyperextension: un altro allenatore CONI mi ha detto di buttare fuori aria quando salgo e inspirare quando scendo...io facevo sempre al contrario!!!:confused: (o era al contrario?boh dovrei provare a farlo) Com'è giusto? Io non ho mai fatto attenzione a queste cose, ma solitamente bisogna buttare fuori aria quando "sforzo" (in concentrica?) e inspirare nel momento più "facile (eccentrica?)...? come nei crunches:espiro quando salgo, inspiro quando scendo... |
Almeno la foto con la tutina la puoi postare... !
L'aria va espulsa durante la massima contrazione, anche se in esercizi pesanti e credo anche nelle tue alzate, la cosa migliore è inspirare prima di eseguire il movimento, e trattenrla dentro, mentre si compie l'alzata. Cioè compiere lo sforzo concentrico in apnea, questo aiuta a tenere una bella compressione addominale, vien quasi naturale... in squat stacchi panca... una volta completata l'alzata espirare completamente. Per l'addome invece è meglio svuotarsi completamente prima della chiusura del movimento... aiuta a raggiungere la massima contrazione. |
ah ah..me ne ha fatte pure un paio di foto...poi gliele chiedo...:D
(mi son già rotto di dire sempre poi!:D) comunque: per i movimenti come stacco,strappo panca &C chiaro che fai in apnea... per l'addome chiaro..quello che chiedevo era sto hyperext!!!! la contrazione ce l'ho quando vado su alla fine,no?quindi butto fuori quando salgo? |
Quote:
|
occhio che ora arriva ado e cazzia tutti come ha fatto con me tempo fa:D
per generare la massima velocità bisogna effettuare una espirazione in pressione durante la fase concentrica non appena il carico si allontana dal baricentro del corpo.... quindi per panca squat e stacco per generare massima eslopsività si deve fare l'eccentrica in apnea e espirare dopo circa 1/3 1/2 del movimento concentrico... cosa che poi in fondo viene naturale (l'urlo che vhe esce in sforzi massimi) il wl nn ha la fase eccentrica ma visto che la dinamicità è tutto l'espirazione è d'obbligo... notate i video delle alzate di gara, tutti urlano per espirare in pressione.... anche quando l'alzata poi fallisce..... nelgi esercizi leggeri inspiri nell'eccentrica e espiri nella concentrica.. |
Si Ok ! Ci stò!
Questa dell'urlo naturale, quando si è superato il punto critico, rende molto bene l'idea.... |
si ok..io neanche ci faccio caso a queste cose...
faccio solo attenzione nel crunch... il mio dubbio era solo su sto hyperext che fai il movimento "al contrario" dei crunch... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52 PM. |