Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
lazy_lifter lazy_lifter Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 50
Data registrazione: Feb 2019
Predefinito 15-03-2019, 04:41 PM


15/03/2019

Ultimo allenamento della settimana andato. Sono contento perché è la seconda settimana di fila che riesco ad allenarmi per 3 volte. poca roba eh, ma è un inizio. Il bello è che ci sto quasi riprendendo gusto.

- Girata
50kg/4x5serie
- Gambe avanti
70kg/3x4serie
- Spinta sagittale
50kg/4x5serie

Chili davvero bassi oggi, mi aspettavo di fare qualcosa in più. Purtroppo il volume così alto mi demolisce: gambe, lombari e addome già dopo le girate erano "triturati come la cipria" come si dice da queste parti. Come dicevo, niente DOMS, ma i dolorini articolari incominciano a farsi sentire. Niente di eccezionale ma spalle, gomiti e ginocchia sì, le sento. Tengo botta sperando sia solo questione di adattamento e di ritrovare un po' di mobilità (soprattutto per le spalle che, mamma mia, sono inchiodate), però temo che mi dovrò dotare di polsiere e ginocchiere, cosa che non ho mai usato nemmeno quando mi allenavo "seriamente". Ahimè non sono più quello di una volta XD



Ultima Modifica di lazy_lifter : 15-03-2019 04:44 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-03-2019, 06:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da lazy_lifter Visualizza Messaggio
Sono contento perché è la seconda settimana di fila che riesco ad allenarmi per 3 volte. poca roba eh, ma è un inizio. Il bello è che ci sto quasi riprendendo gusto.
Direi un buon inizio .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
lazy_lifter lazy_lifter Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 50
Data registrazione: Feb 2019
Predefinito 19-03-2019, 12:01 AM


18/03/2019

Allenamento molto buono direi: condizione che migliora e movimento ripulito un pelino. Ma c'è un "ma": devo accorciare i tempi per farci rientrare anche un po' più di riscaldamento e complementari/defaticamento finale, sento di averne necessità.

Comunque, oggi ho fatto:
- Strappo + strappo dalla sospensione (sopra il ginocchio)
45kg/(2+2)x4serie
- Tirata strappo + strappo dalla sospensione (sopra il ginocchio)
60kg/(3+3)x3serie
- Gambe dietro
85kg/4x4serie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-03-2019, 10:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da lazy_lifter Visualizza Messaggio
devo accorciare i tempi per farci rientrare anche un po' più di riscaldamento
Vuoi dire che non lo fai ? Io purtroppo, se non dedico almeno mezz'ora al riscaldamento generale, prima di fare alzate olimpiche, non riesco a toccare neppure un bastone, figuriamoci un bilanciere olimpico. Questo incide pesantemente sul tempo che poi mi resta per allenarmi direttamente con i pesi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
lazy_lifter lazy_lifter Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 50
Data registrazione: Feb 2019
Predefinito 19-03-2019, 01:33 PM


Ciao Milo,

purtroppo no! O meglio, mi scaldo pochissimo. Per dire, ieri ho fatto un po' di strappo di forza e qualche serie di strappo a bilanciere vuoto. 10 minuti a dire tanto.
E dopo 3 minuti e dico davvero 3 minuti di allungamento.

Lo o, lo so, sono un pessimo atleta , me ne rendo conto. Ma anche io ho il tempo contato. Devo assolutamente trovare il modo per ridurre le pause, e fare qualcosa sia all'inizio che alla fine, perché ho le ginocchia che mi dolgono, e anche l'anca destra. Userò cuffiette e timer, così nessuno mi disturba e vado a cannone. O almeno ci provo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-03-2019, 02:47 PM


Ciao Lazy,

Quote:
Originariamente inviato da lazy_lifter Visualizza Messaggio
Devo assolutamente trovare il modo per ridurre le pause
Anche ammesso di riuscirci, mi pare rimanga una strategia di corto respiro, applicabile solo ai periodi in cui ti alleni con carichi 'facili'.
Per fare due doppie di squat (sorry: gambe dietro) all'85% del tuo PR, un minuto di pausa tra una e l'altra non ti basta certo.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
lazy_lifter lazy_lifter Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 50
Data registrazione: Feb 2019
Predefinito 19-03-2019, 03:03 PM


Ciao Principe,

temo tu abbia ragione, ma devo rimanere comunque più sul pezzo, perché in una palestra "commerciale" le distrazioni sono tante (basta la chiacchiera con chi conosci). Poi forse suddividerò il volume in più giorni di allenamento. Quando me la sentirà di fare effettivamente più giorni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-03-2019, 06:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da lazy_lifter Visualizza Messaggio
in una palestra "commerciale" le distrazioni sono tante
Ma c'è uno spazio appositamente dedicato e attrezzato per le alzate olimpiche? Possibile che anche lì vi siano distrazioni, l'area deve avere un discreto numero di praticanti, puoi organizzarti scegliendo l'orario meno affollato nel quale allenarti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
lazy_lifter lazy_lifter Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 50
Data registrazione: Feb 2019
Predefinito 19-03-2019, 08:03 PM


Si tratta di una piccola palestra nella quale hanno ritagliato un piccolo spazio per il sollevamento pesi. Io di solito vado il pomeriggio presto, perché poi ho la serata impegnata, ma qualcuno con cui sparlottare lo trovo sempre. Non che mi dia fastidio eh, anzi, scambiare due chiacchiere mi fa svagare un po', ma mi rendo anche conto mi porti via del tempo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
lazy_lifter lazy_lifter Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 50
Data registrazione: Feb 2019
Predefinito 20-03-2019, 11:29 PM


Oggi allenamento corto:
- Strappo in mezza accosciata
40kg/2x2s, 45kg/2
Benino, ma sento che il bilanciere mi vola troppo in avanti. Devo verticalizzare la tirare ed essere un pelo più attivo con la parte alta del corpo
- Gambe dietro
80kg/6x4s
Peso che al mio stato di forma attuale è limite. Ho molto da lavorare sulla forza delle gambe.
- Stacco rumeno
60kg/6x6
Facile facile facile

Ne ho approfittato per fare un po' di stretching alla fine. Ho i lombari parecchio affaticati, spero di recuperare per venerdì.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
lazy_lifter lazy_lifter Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 50
Data registrazione: Feb 2019
Predefinito 22-03-2019, 06:33 PM


22/03/2019

Allenamento pesantello ma portato via discretamente.
- Girata
60kg/4x4s
Tante ripetizioni sono toste ma dopo il riscaldamento, in cui pensavo di morire, le 4 serie target sono venute su con relativa facilità.
- Gambe avanti
77,5kg/4x4s
Anche qui le ho sentite da tutto sommato sono andate abbastanza bene, anche se ho usato la cintura. Incredibile come, dopo tanti anni, io rimanga una pippa nel back e una "un po' meno pippa" nel front. Aaah, benedette leve.
- Spinta dietro
50kg/3x6serie
Faticose le ultime serie, sopratutto per l'incastro. Le braccia hanno mollato e davvero scendere sotto il bilanciere diventava difficile. In più mettiamoci la mobilità scarsissima e una gamba dietro troppo lontano e lo schifo è presto fatto.

Comunque è la terza settimana che mi alleno seriamente, benché con carichi ancora bassi bassi. Ne devo mangiare di ghisa, però sono contento: ho superato la malavoglia iniziale e ora sono bello carico per i prossimi allenamenti. Bravo me! Ahahah
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 22-03-2019, 06:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da lazy_lifter Visualizza Messaggio
Incredibile come, dopo tanti anni, io rimanga una pippa nel back e una "un po' meno pippa" nel front. Aaah, benedette leve.
Nei pesisti è piuttosto comune fare di front il 90% del back (% più o % meno...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
lazy_lifter lazy_lifter Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 50
Data registrazione: Feb 2019
Predefinito 22-03-2019, 07:14 PM


Ah, ma comunque io sono fuori scala: oggi avrei potuto fare con relativa tranquillità un quadrupla ad 80kg, peso con cui l'altro giorno ho fatto una sestupla scannata di gambe dietro. Nel mio caso è proprio questione di leve, purtroppo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
lazy_lifter lazy_lifter Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 50
Data registrazione: Feb 2019
Predefinito 25-03-2019, 11:36 AM


Questa settimana solo gambe!

Oggi farò qualcosa del genere:
- Gambe dietro
85-90kg/5x4s
-Tirata strappo con pausa in partenza, sopra il ginocchio e all'inguine
60kg/4x4s
- Stacco rumeno
70kg/6x4s

Dovrei sbrigarmela in poco tempo (anche se le gambe dietro mi mettono già ansia), così ho tempo di fare quel lavoro complementare di cui ho un disperato bisogno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
lazy_lifter lazy_lifter Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 50
Data registrazione: Feb 2019
Predefinito 25-03-2019, 11:46 PM


25/03/2019

Allenamento abbastanza soddisfacente se guardassi solo ai chili, ma abbastanza deludente per la tecnica... non so squattare!

- Gambe dietro
85kg/5, 90kg/5x2s, 92,5kg/5
Sono contento dei chili, ma devo dire che il movimento fa un po' pietà. Mi lancio giù troppo cercando la molla. Non perdo la pancia (almeno credo) ma sembra tutto un compenso strano. Dovrei rallentare l'esecuzione, almeno a carichi più bassi.
-Tirata strappo con pausa in partenza, sopra il ginocchio e all'inguine
60kg/4x4s
Niente da segnalare se non il dolore ai pollici e l'affaticamento della zona lombare. Debolezza assoluta.
- Stacco rumeno
70kg/6x4s
Schiena totalmente cotta. Ma facile direi

A breve cambierò scarpe (le mie ormai sono fruste) e mi doterò anche di fasce per le ginocchia e polsini (che avevo ma che ho prestato) perché sento che un minimo supporto si rende necessario.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0