Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#826)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 17-09-2022, 02:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
- Sumo deadlift: 160kg
- Panca piana: 70kg
- 6 trazioni libere
Complimenti !!!. Hai mai pensato ad una garetta?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#827)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 18-09-2022, 10:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da bubux Visualizza Messaggio
Complimenti !!!. Hai mai pensato ad una garetta?
Questo messaggio mi ha fatto ricordare messaggi del lontan(issim)o 2016...
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
Ciao Rossella,

Non hai modi di farti vedere dal vivo da qualcuno che se ne capisca veramente?

Un caro saluto,

Ciao
Lorenzo
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Tipo qualcuno 400km più a nord, che potresti raggiungere con un Intercity al mattino (h 7.30 circa) € 29.00 tariffa Economy, € 19.00 tariffa supereconomy (dipende dall'anticipo con cui prenoti), arrivando entro le 12.00 senza cambi, con la possibilità, oltre al coaching sulle alzate, di pernotto gratuito et colazione compresa nel non-prezzo, per poi tornare a casa il giorno dopo con un treno alla medesima tariffa?
Così tanto per dire, eh...

Di cui l'ultimo, che mi fa ancora ridere.

Tutto questo sia per dirvi grazie, perché è dal 2015 che vedete in me cose che io non avrei mai visto (a quei tempi poi...).

Rispondendo alla domanda di bubux, ci sono vari problemini tipo:
1. il problema posto da Lorenzo tempo addietro, cioè trovare un preparatore che sia competente;
2. non è che le mie finanze vadano a gonfie vele ultimamente;
3. c'ho quasi 30 anni, so vecchia pe ste cose ormai!!
Ovviamente l'idea non mi dispiace, perché ultimamente mi sono davvero resa conto che sono una femmina di bisonte con genetica molto favorevole in questo senso però suppongo che gli astri non si siano messi ancora nei punti giusti... se mai lo faranno, I'll be ready.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#828)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-09-2022, 09:51 AM


Quando il mio cervello non era ancora assorbito dalla maternità e dalle conseguenze di un Piccolo Satana, e avevo le energie per scrivere post simpaticissimi...

Ross, la mia MALsana invidia è alle stelle, sappilo. Avessi un briciolo della tua forza... A mala pena riesco a tenere con una mano la mia padella di pietra da 26cm con dentro il frittatone (ma è più un problema di polsi e di tendiniti passate...)!
Attendiamo che i pianeti si allineino per vederti in pedana :* .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#829)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 19-09-2022, 12:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Quando il mio cervello non era ancora assorbito dalla maternità e dalle conseguenze di un Piccolo Satana, e avevo le energie per scrivere post simpaticissimi...
Già il fatto di avere le energie per accudire un piccolo Satana, non è cosa da poco eh!
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ross, la mia MALsana invidia è alle stelle, sappilo. Avessi un briciolo della tua forza... A mala pena riesco a tenere con una mano la mia padella di pietra da 26cm con dentro il frittatone (ma è più un problema di polsi e di tendiniti passate...)!
Vabbè, comunque considera che mooooolto è genetica. Già se consideri che peso 72kg x 162cm e non sembro in sovrappeso (nel senso nessuno mi direbbe che devo assolutamente perdere peso), questo già la dice lunga sulla mia "anormalità".
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Attendiamo che i pianeti si allineino per vederti in pedana :* .
Non ci contare troppissimo, perché mi sa che mi faccio prima vecchia sul serio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#830)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-09-2022, 12:06 PM


Non sei anormale, sei densissima, come direbbe Lorenzo: sei un fascio di bellissimi muscoli!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#831)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 08-10-2022, 01:28 PM


Aggiornamento lampo

La cosa utile di V-Athlete: sto allenando per la prima volta polpacci, quadricipiti e ri-facendo un po' di addome.

La cosa odiosa di V-Athlete: sto allenando per la prima volta polpacci, quadricipiti e ri-facendo un po' di addome.

Peso stabile a 72kg (fino alla settimana scorsa, almeno lol) e misure ancora non pervenute perché non c'ho voglia.
Per il momento sono a ca 2000kcal cercando di arrivare a 270cho (non l'avrei detto ma mi ci devo impegnare, ma per motivi psicologici non di certo per stomaco). Indecisa se aumentare un pochino (ca 300cho) per vedere bene la normocalorica reale.
Vediamo cosa riusciamo a fare.

See ya.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#832)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 05-01-2023, 06:48 PM


Dopo un po' di mesi (come al solito ^^'') piccolo aggiornamento generale.
Ma prima di tutto: buon 2023 a tutti!

In secundis, due settimane fa, ho finito il primo blocco di V-Athlete (che è strutturato in 3 blocchi da 15 settimane), per cui la scorsa ho provato i massimali così come prevede il programma.

Squat: 80kg -> 93kg
Stacco rumeno: 75kg -> 85kg
Stacco da terra: 127kg-> 128kg*
Spinte in alto: 12.5kg -> 16kg
Lat Machine: 40kg-> 45kg

*Niente da fà: il record da 160kg non lo riesco a raggiungere lol
Vabbè che era sumo quindi qualche kg in più ci sta però in 3 mesi nemmeno una decina di kg in piùùùù, sono delusa da me stessa XD

In generale devo dire che mi sto allenando come un bisonte. In alcuni esercizi do veramente il meglio di me stessa raggiungendo quanto più possibile il cedimento e sono molto proud di me stessa in questo senso.
Per quanto riguarda l'alimentazione, alla fine non sono riuscita a fare di quanto avevo scritto qualche mese fa. Dato il peso stabile a 73.7kg ho provato ad aumentare le kcal (specie cho) ma ho trovato sempre difficoltà sia a livello di fame sia a livello di non sapere in quale pasto aggiungerne dato che già ero strapiena in quasi tutti i pasti, quindi raramente sono arrivata a 300gr di carbo. Poi, ancor prima delle feste ho cominciato a soffrire di forte inappetenza. Era strano, mi sentivo (e mi sento ancora un po') come se avessi lo stomaco che ho durante l'influenza: costantemente nauseata; se mangio riesco, ma mi fermo ovviamente subito altrimenti la nausea diventa più forte. Ora sto un po' meglio in questo senso, anche se comunque noto di sentirmi sazia prima del solito e di star mangiando leggermente meno, tant'è che anche durante le feste non posso dire di aver mangiato chissà quanto in più rispetto al solito.
Molto raro per me sentirmi così, mi capita solo nelle vicinanze del ciclo. Ciclo che è un altro tasto dolente. Infatti è da ottobre che sta cominciando a farmi preoccupare, dato che arriva con ritardi madornali, come non mi succedeva dai tempi del dca. Infatti erano anni che era strapreciso oppure in anticipo, tant'è che la media era ogni 25-28gg. Da ottobre invece improvvisamente ha cominciato a fare salti di 40gg, l'ultima volta (il mese scorso) addirittura 46gg. Come dicevo, la cosa per me è abbastanza preoccupante perché non mi è davvero mai capitato e non saprei nemmeno a che cosa amputare questo cambiamento così repentino. Le uniche cose che mi vengono in mente sono alimentazione e allenamento, perché per il resto non ho chissà quali altri stressor: avrò forse puntato un po' troppo sui carbo a discapito dei grassi? Questo tipo di allenamento (in multifrequenza) forse per me è troppo tassante? Boh.
Per il momento, sto cercando di aggiungere olio più spesso di quanto facessi prima (anche se non sto monitorando molto bene su mfp quanto mangio da un po') e per l'allenamento boh si vedrà.
Fortunatamente, manco a farlo apposta, la prossima settimana e quella successiva sarò a Londra per un corso finanziato dall'UE (selezionata totalmente a caso) e quindi riuscirò a riposarmi un po', magari questa cosa potrà aiutarmi in questo senso.
Vedremo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#833)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-01-2023, 07:49 PM


I grassi possono incidere sul quadro ormonale e stare troppo bassi potrebbe avere qualche strascico. Poi per l'uomo vale anche il tipo di grasso, perché non è nemmeno salutare eliminare del tutto i grassi saturi. Difatti da quando ho sostituito parte dell'olio col burro mi sembra di aver trovato più la quadra.
Però non so se il discorso dei grassi saturi valga anche per una donna.
Dovresti parlarne anche solo col tuo medico, o salti un eventuale perdita di tempo e vai dalla ginecologa e ti togli i dubbi.

Buon anno anche a te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#834)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 06-01-2023, 01:55 PM


Il fatto è che in media non erano poi tanto bassi se consideriamo che nei giorni OFF spingo su quelli piuttosto che sui cho. Il dubbio mi è venuto soltanto perché mi è capitato nei giorni ON di avere grassi molto bassi e, dato che non può essere una questione prettamente calorica (visto che sono alte), tra i motivi poteva esserci quello, per cui come detto ho pensato di aumentarli anche in quei giorni.
Ho letto saltuariamente questa cosa dei grassi saturi, non ricordo effettivamente se il discorso fosse più sugli uomini. Mi pare di sì, ma controllerò. Ma ripeto, non ho mai avuto questo tipo di problemi a calorie medio-alte e questo mi fa pensare che non sia prettamente questo il punto, ma vediamo.
Vediamo un po' se la situazione si reitera ancora e in caso sì, dovrò andare da qualcuno (anche se già so che la prassi sarà: analisi ormonali - tutto a posto - "è sana come un pesce signora", così come 10 anni fa in pieno DCA....)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#835)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 04-02-2023, 10:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Fortunatamente, manco a farlo apposta, la prossima settimana e quella successiva sarò a Londra per un corso finanziato dall'UE (selezionata totalmente a caso) e quindi riuscirò a riposarmi un po', magari questa cosa potrà aiutarmi in questo senso.
Vedremo...
E rieccomi qua dopo vari giorni in UK. Esperienza molto bella e che spero di rifare in futuro prima che divento ufficialmente vecchia a 30 anni (almeno per l'UE).
Come immaginavo, in UK il ciclo è arrivato in un tempo decente, ovvero 30gg circa. E ora se la prova del nove è corretta questo mese o quello successivo dovrebbero esserci sbalzi perché ho ripreso tutto come prima. Spero di no, ovviamente, però ho il presentimento che qualcosa succederà.
Ovviamente ho preso anche peso perché io+buffet+senso di colpa a buttare cibo = surplus calorico a bomba proprio. E quindi da 73.7 sono passata a 75.2kg. Poco male dato che sono in bulk.
Tuttavia, penso di essere ormai satura dell'ipercalorica. Non riesco a mangiare quanto dovrei e, nonostante ciò, gli ultimi bocconi dei pasti sono sempre pesanti da ingerire. So che è normale sia così, potrebbe essere anche che sia tutto psicologico tra il vedermi un po' più piena e tutto, però non riesco più a vederne i benefici, sento solo che non mi va più. Per questo motivo, probabilmente penso che farò un mini-cut leggermente strong per questo mese, se reggo magari anche fino ad inizio Aprile, dopo poi mi godrò le feste per ripartire e vedere cosa mi sento di fare.
Questo se tutto fosse lineare, ma così non sarà: infatti probabilmente ho trovato lavoro a Rovigo quindi a breve penso dovrò trasferirmi lì e vedere come giostrare il tutto. In aggiunta avrei in attesa altri riscontri da parte di altre aziende (Milano, Mantova) quindi potrei anche cambiare nuovamente posto i mesi successivi... si farà quel che si potrà.

Nota a margine (che scrivo anche per "vicinanza" ad Acidella che pure aveva fatto un discorso simile nel suo diario): penso di aver chiuso con la mia (non)famiglia. Quando sono tornata da Londra, il mio aereo ha fatto ritardo per cui ho perso tutti i bus disponibili che mi portassero a casa. Per questa ragione, ho dovuto aspettare qualcosa come 3-4h in aeroporto fino a mezzanotte perché mio fratello doveva andare in palestra. E mia madre passiva, senza nessuna reazione contro questa decisione, anzi penso che per lei questo non sia minimamente un problema, tanto, insomma, mi sarebbe comunque venuti a prendere. Penso, perché è da allora che in casa non apro bocca con nessuno. In aeroporto mi sono messa a piangere perché, tra stress per tutto, mi sono sentita molto abbandonata e considerata come una busta dell'immondizia da andare a prendere. Anche se lo dicessi, non penso che la cosa verrebbe trattata sul serio, anzi verrebbe certamente minimizzata e sbeffeggiata, come è sempre stato. Ho quasi 30 anni e mi sono rotta di non ricevere nemmeno un minimo di empatia. Non saranno in grado, ma nemmeno ci provano, per cui andassero tutti a quel paese. Non appena metterò piede fuori da questa casa non penso che tornerò mai più, se non per prendere scatoloni contenente la mia roba. Me ne pentirò? Forse. Ma sono satura della loro influenza negativa nella mia vita perché non è possibile che ogni volta che torno devo sentir crollare la mia salute mentale. Quindi basta.

Detto questo, poiché mi aspettano molto probabilmente molti cambiamenti nelle prossime settimane, non so quando riuscirò ad aggiornare questo posticino, ma tanto prima o poi torno sempre.

See y'all~
Rispondi Citando
Vecchio
  (#836)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-02-2023, 08:49 PM


Mi spiace per le solite problematiche famigliari. Almeno mi pare che il resto vada tutto bene, pur nell'incertezza di quello che farai in seguito.
Però avere già qualcosa di concreto, più altre opportunità aperte, ti mette in una situazione ottimale visto qual è il problema che ti opprime.
Poi ci sarebbe molto da dire sul tema, o sui temi, soprattutto sull'opportunità di troncare del tutto i rapporti o lasciare aperto uno spiraglio. Però, anche se fosse, ci possono sempre essere riavvicinamenti impensabili.
Promettimi solo una cosa. Non fatelo a C'è posta per te.

Per il resto tienici aggiornati e buona fortuna per le prossime settimane.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#837)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 07-02-2023, 12:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Non riesco a mangiare quanto dovrei e, nonostante ciò, gli ultimi bocconi dei pasti sono sempre pesanti da ingerire.
Come non detto, mi è tornata la fame da bue che sono
Dunque, direi che il preciclo per il momento si sente forte e chiaro. Purtroppo non posso prenderlo come un buon segno perché nei mesi scorsi non è stato preludio di niente. E vabbè, aspettiamo...

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Però avere già qualcosa di concreto, più altre opportunità aperte, ti mette in una situazione ottimale visto qual è il problema che ti opprime.
Sì e no. Perché è tutto molto apparenza. Nel senso, ora sembra che ci siano tutte queste opportunità ma in 0.3 sec ti ghostano tutti e rimani punto e a capo (been there, done that).
Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Poi ci sarebbe molto da dire sul tema, o sui temi, soprattutto sull'opportunità di troncare del tutto i rapporti o lasciare aperto uno spiraglio. Però, anche se fosse, ci possono sempre essere riavvicinamenti impensabili.
Solo se trovassero da qualche parte il coraggio di dire soltanto: SCUSA HO SBAGLIATO NON LO FARO' PIU'.
Ma la vedo dura sentire queste parole da una persona che per andare a vedere l'Inter a Milano, ieri sera la palestra l'ha potuta saltare. Per andare a prendere la sorella, non se ne parla proprio.
Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Promettimi solo una cosa. Non fatelo a C'è posta per te.
Ah... esiste ancora quell'amenità?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#838)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-02-2023, 01:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Sì e no. Perché è tutto molto apparenza. Nel senso, ora sembra che ci siano tutte queste opportunità ma in 0.3 sec ti ghostano tutti e rimani punto e a capo (been there, done that).
Ma Rovigo non è certo?
Se almeno quello è sicuro, hai un punto di partenza, quindi hai anche meno necessità di avere certezze imminenti altrove. Se poi arrivano meglio.
Comunque un colloquio non può dirsi concluso finché non ti dicono "Le faremo sapere..."
Sai quante risposte sto ancora aspettando?

Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Solo se trovassero da qualche parte il coraggio di dire soltanto: SCUSA HO SBAGLIATO NON LO FARO' PIU'.
Ma la vedo dura sentire queste parole da una persona che per andare a vedere l'Inter a Milano, ieri sera la palestra l'ha potuta saltare. Per andare a prendere la sorella, non se ne parla proprio.
Con il Napoli che va così bene a pochi passi da casa?
Vista questa passione per i pesi, almeno di squat e stacco alza più di te?


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Ah... esiste ancora quell'amenità?
Fanno qualcosa di nuovo in TV?
(ndr, oggi comincia il Festivàl)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#839)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 07-02-2023, 05:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma Rovigo non è certo?
Diciamo di sì, ma sono in prova quindi tra 3 mesi (o prima) potrebbero pure salutarmi, in teoria.

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Con il Napoli che va così bene a pochi passi da casa?
Vabbè dai alla fine ha vinto pure il derby che si è andato a vedere.
Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Vista questa passione per i pesi, almeno di squat e stacco alza più di te?
Non sa manco fare la Lat Machine con full ROM, figuriamoci...
(E comunque squat non lo so, ma di stacco faccio più io che sono 20cm e 10/15kg meno di lui...)

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Fanno qualcosa di nuovo in TV?
(ndr, oggi comincia il Festivàl)
Ah... ma esiste ancora la TV?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#840)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-02-2023, 06:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio

Ah... ma esiste ancora la TV?
E se no io la Xbox dove la attacco?

Comunque gira voce che guardare i film sui televisori anziché sul tablet o smartphone sia meglio.
Di contro, per chi fa vita nomade, potrebbe essere scomoda da portare in giro tra un alloggio e un altro.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0