Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#751)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-10-2020, 05:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma io volevo portare un esempio di successo.




[In quell'istante, a Grosseto: MALEDETTOOOOOOOOO!!!!]
Macché, c'hai ragione, c'hai!!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#752)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 28-10-2020, 09:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Si tratta di fare tre esercizi, uno dopo l’altro senza pause.
Si inizia con 3 giri che gradualmente vengono aumentati nel corso di alcune settimane.
La frequenza è a discrezione personale, da 3 a 6 volte la settimana quella consigliata.

1) Jump rope (double unders) oppure jumping jack. Inizia con 30”-60”, per arrivare gradualmente a 3’.
2) Bodyweight squats. Inizia con 20-25 ripetizioni, per arrivare gradualmente a 50.
3) Push-ups. Inizia con 10-20 ripetizioni, per arrivare gradualmente a 30 (se il numero è troppo elevato, anziché tagliare le ripetizioni tieni le mani su dei rialzi per ridurre la difficoltà dell’esercizio).

L’obiettivo è quello di arrivare a completare 10 circuiti, eseguendo il numero massimo delle ripetizioni indicate (30’ Jumps, 500 squats, 300 push-ups), in meno di un’ora.
Uh madonna, solo a vedere scritto 50 squats mi sanguinano gli occhi....
Che poi per "bodyweight squat" penso si intenda con sovraccarico del mio peso (e non a corpo libero)... giusto? In quel caso...
Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
In mancanza di pesi, manubri e bilanciere, se si vuole lavorare con sovraccarichi, trovo che l'alternativa più economica e efficace sia quella delle sandbag, sia per lo squat che per il press.
dove la troverei una sandbag di 70kg? ^^''

Comunque vi ringrazio tantissimo per le idee, ma quello che mi manca essenzialmente è la voglia di fare. Perché di circuitini e allenamentini su Instagram se ne trovano (tanto per me hanno tutti efficacia zero, quindi uno vale l'altro...).
In più, o sandbag o manubri il problema rimane sempre il "come lo riporto a casa?", perché, per quanto la spesa non sia eccessiva, mi pare un vero spreco abbondonare roba nuova per usarla 1 mese solo (tanto a Dicembre a casa devo tornarci).

Però!! Ho una buona notizia! Oggi sono andata a fare la mia solita passeggiata per raggiungere (o almeno avvicinarmi) i 10.000 passi e, come vi dicevo, nel parchetto qui vicino ci sono delle sbarre su cui poter fare le trazioni. Mi sono messa a farne qualcuna in negativa di 5sec, 3 serie, a sfinimento. Sicuramente una cazzata, ma mi piacerebbe molto riuscire a farle belle e complete (e non i chin ups) quindi è qualcosa che mi motiva a continuare.
Domani penso ritornerò, magari aggiungo delle serie di push up, sempre a sfinimento, dato che pure quelle le avevo accantonate un po' (mi pare fossi sui 3x20-15-12rip o giù di lì quindi diventerà quello il mio obiettivo).
Mi piacerebbe fare qualcosa che sia almeno un po' utile per le gambe... che strazio...

Se riesco allego la fotina di quello che forse sarà la mia palestrina all'aperto? Chissà...

https://drive.google.com/file/d/1cW9...w?usp=drivesdk

Ultima Modifica di Osaki_ : 28-10-2020 09:54 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#753)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,434
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 29-10-2020, 09:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Che poi per "bodyweight squat" penso si intenda con sovraccarico del mio peso (e non a corpo libero)... giusto? In quel caso...

dove la troverei una sandbag di 70kg?
In questo programma i bodyweight squat sono air squat, quindi senza alcun sovraccarico.

Le sandbag te le puoi fare con delle vecchie sacche/borse, quelle militari sono molto resistenti, e la sabbia, che se non vuoi comprarla, la prendi in prestito dalla spiaggia facendo tanti pacchetti con sacchi da immondizia. Se non trovi qualche automunito, procurati un carello da supermercato per il trasporto.

In rete si trovano molti video di sandbag homemade.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#754)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,832
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-10-2020, 12:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Che poi per "bodyweight squat" penso si intenda con sovraccarico del mio peso (e non a corpo libero)... giusto?
Nope. Si intende a corpo libero. Alcuni li chiamano anche 'air squats', e secondo me e' una espressione piu' accurata.

Buona giornata.


PS
Tutta questa ostilita' nei confronti dei chin ups mi pare eccessiva :-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#755)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 29-10-2020, 12:34 PM


Cioè, in pratica mi state dicendo che, proprio voi, dopo avermi fatto passare anni fa un anno intero (e più) a farmi video, a correggermi squat e stacchi, a dirmi "e aumenta sti carichi che sembri una femminuccia"... devo passare dall'alzare minimo il mio bw all'alzare aria?!?!

Siete da denuncia!!!! Maledettiiiii!!

PS: Comunque, buongiorno caro Principe. I chin up mi stanno antipatici perché sono più facili + la gente ci si alimenta troppo l'ego. E poi sono palesemente più impressionabili le trazioni vere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#756)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,832
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-10-2020, 01:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
proprio lui
Errata corrige

Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
impressionabili
Impressionabile: di esercizio ginnico che li lascia impressionare, turbare facilmente.
Detto anche di pellicola fotografica.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#757)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-10-2020, 05:37 PM


A cedimento. Si dice a cedimento, cribbio!!!



Rispondi Citando
Vecchio
  (#758)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 29-10-2020, 09:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
proprio lui
Hai detto bene.
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Impressionabile: di esercizio ginnico che li lascia impressionare, turbare facilmente.
Detto anche di pellicola fotografica.
No, di pellicola fotografica non lo si dice perché il termine è tratto dal Dizionario Italiano del nopeinnoghein.

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
A cedimento. Si dice a cedimento, cribbio!!!
Opsssss, mi suonava strano, in effetti. XD

Anyway anche oggi sono andata a fare la passeggiata, solo che qualcuno mi aveva rubato la palestrina.
No worries, mi sono messa sull'erbetta a fare push up sempre a sfin... cedimento.
3x25-18-20 circa (la seconda serie non l'ho contata bene) e poi sempre propedeutiche per le trazioni, sempre facendo 3 serie a cedimento e tenendo le negative per 5 sec. Ma ovviamente avevo già la schiena stanchina, quindi non ne sono uscite moltissime, la prossima volta switcho.
Poi vabbè... mi sono messa a fare la posizione del "cane" nello yoga per puro svago. XD (Però cavoli non era così semplice... e con la schiena già provata, anche peggio).

Forse entro questa settimana di nulla facenza provo il circuitino proposto da milo... non voglio fare la spavalda per poi fasciarmi la testa, però... nel "malaugurato" caso riuscissi a fare i 10 circuiti entro l'ora cosa vinco?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#759)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,163
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-10-2020, 11:57 PM


Un nuovo circuito ancora più difficile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#760)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,434
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 30-10-2020, 02:48 PM


Procurati una cariola
Rispondi Citando
Vecchio
  (#761)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-10-2020, 05:55 PM


Che poi la palestrina open air che mi hai fatto vedere su wha è proprio bellina!

Se riesci a fare il circuito vinci una fornitura annuale di cicciopancake, wasamisù e fettamisù .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#762)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,163
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-10-2020, 06:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Procurati una cariola
E una delle due cose:
A) Qualcuno che la spinge e riporta il corpo fino a casa
B) Un sacco a pelo, nel caso non ci sia nessuno che ti riporta a casa


Comunque qui da me hanno recintato la zona palestra del parco. Vietatissimo utilizzarla.
Bisogna giustamente evitare la nota abitudine dei palestrati di leccare le sbarre in continuazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#763)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 01-11-2020, 09:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Forse entro questa settimana di nulla facenza provo il circuitino proposto da milo...
Ovviamente feci nu ghezz. Sto ritornando alla mia vera natura di lazy potato (mi sono ribattezzata così).
Spero la prossima settimana di combinare qualcosa, ma andare fuori mi comporta farlo di giorno, anziché di sera (che è brutto andare al parchetto nel buio e fa freddo) e con tutte le lezioni che ho (per scelta, perché sono una coglioncella che segue tanti corsi che non sono nel suo piano di studi per cultura personale) è un problema. Devo organizzarmi mooooolto bene, pena fare il sederino a forma di sedia.

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Procurati una cariola
Miiiinkia, addirittura? Vedremo, vedremo... ci proverò di certo. Non so quando ma sono troppo curiosa di vedere dove arrivo.

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Che poi la palestrina open air che mi hai fatto vedere su wha è proprio bellina!
Ok che i bambini tolgono una bella porzione di neuroni al giorno, ma mi sa che qualcuno si sta facendo pure di qualcosa di pesante... chi ti ha fatto vedere cosa su wha?! Ahahahahah
L'ho postata qui la foto! XD
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Se riesci a fare il circuito vinci una fornitura annuale di cicciopancake, wasamisù e fettamisù .
:Q_____

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Comunque qui da me hanno recintato la zona palestra del parco. Vietatissimo utilizzarla.
Bisogna giustamente evitare la nota abitudine dei palestrati di leccare le sbarre in continuazione.
Ma sai che pensavo anche io che sarebbe meglio portarmi il gel dato che tocco la sbarra per fare le trazioni? Comunque appena torno a casa me le lavo, però boh, non so... :/

Da come si sarà intuito, questa settimana è volata via in push up, trazioni negative e passeggiate. Pazienza. Preferisco fare poche cose che mi piacciono anziché fustigarmi con cose che odio. Penso comunque che qualcosa da fare la sera prima di cena me la devo imporre. Che sia anche solo fare qualcosa sul core che ho sempre trascurato...
Vediamo anche questa volta come va. Non mi fido troppo di me, ma ci proviamo... ^^''''
Rispondi Citando
Vecchio
  (#764)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,434
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 02-11-2020, 11:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
andare fuori
Per fare il circuito proposto non devi uscire, puoi farlo comodamente in casa in 2 mq.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#765)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,832
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-11-2020, 02:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Per fare il circuito proposto non devi uscire, puoi farlo comodamente in casa in 2 mq.
Nerd Alert:

2mq corrispondono a un quadrato di lato 1.4m, il che mi sembra insufficiente per fare le push-ups, o stendere le braccia.

Meglio forse un quadrato di due metri di lato, nel quale caso la superficie e' 4mq

/Nerd Alert

Buona giornata,
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0