Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#736)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-04-2020, 12:46 AM


Io ormai mi sono abituato alla clausura, anche perché non è che prima presenziassi a chissà quali eventi mondani.
Però avere come unica uscita giornaliera la passeggiata col cane per un centinaio di metri, 1 volta al giorno (perché non vorrei esagerare) un po' mi fa strano. Soprattutto da quando ci hanno obbligato a farlo con la mascherina.
Per il resto la casa mi permette di ritagliarmi anche i miei necessari momenti di solitudine (siamo in 5, quindi non è del tutto un paradosso), c'è un piccolo giardino, ma qb per godersi un minimo la primavera anche solo stando seduti a leggere.

Pasqua e Pasquetta mini gita dai nonni. Abitano di fianco a me con giardino comunicante, quindi nessuno spostamento trasgressivo.
Approfittando delle temperature abbiamo messo le sedie in cerchio in cortile, tutte ben distanziate tra loro. Pure troppo visto che l'udito in prossimità dei 90 anni non è più quello dei tempi migliori.
Per evitare ogni possibile contagio ognuno aveva la sua colomba (noi e i nonni, non una a testa). Piccoli scampoli di normalità.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#737)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 25-04-2020, 09:44 PM


Ciao a tutti, again.
Qui in realtà niente di nuovo da dire, come penso un po' per tutti. A parte ansia, ansia e ancora ansia per i corsi universitari, le cose da fare, i libri da leggere, gli esami che si avvicinano... tutto molto piatto.
Sul fronte "sportivo", sto continuando con i soliti 4 allenamenti. Forse una sorta di routine l'ho trovata, meglio così. Ho persino scoperto che il centro per disabili/ragazzi "problematici" (?) con cui condividiamo il cortiletto, hanno una mini palestrina a disposizione. Oltre ormai ad allenarmi in orari improponibili, non penso sia sempre aperta (a parte quando la usano loro per far passare il tempo). Peccato.
Sul fronte alimentare, rifletto... Ho detto che non conto più e la cosa mi fa stare bene (lo avevo già fatto a Tokyo e i risultati erano stati positivi -ma mi sembra che lo abbia già scritto-), però ammetto che, nel momento in cui comincio a pasticciare mi chiedo quale potrebbe essere la media di ciò che mangio. Ho provato, sbagliando, a contare una giornata in cui ho pasticciato un po' (sono in pre-ciclo) e già mi era salita leggermente ansia. Forse non è il momento adatto per valutare quanto sto consumando, anche perché da una parte mi sembra inutile stressarmi mentalmente quando non posso nemmeno stabilire un obiettivo. Tanto vale stare così e amen, mangerò poco o mangerò troppo, le conseguenze le vedremo più in là.

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Uno spettacolo. Tour del terrazzo a Pasqua, ed escursione guidata al parcheggio del condominio per Pasquetta, con pranzo al sacco dalle parti della bocchetta del carburante per la caldaia.
Pensa che hai potuto mettere il naso fuori (che non è poco pensando che non lo faccio da forse anche più di 15 giorni) e che hai potuto mangiare cose buone della tua terra. Io nemmeno quelle e ancora ci sto malissimo.

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Io ormai mi sono abituato alla clausura, anche perché non è che prima presenziassi a chissà quali eventi mondani.
Devo ammettere anche io... anzi, sono il tipo che più è pigro, più si impigrisce. Non esco veramente mai, sia (soprattutto) per gli impegni universitari, sia perché in fondo riesco a sopravvivere senza.
Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Per il resto la casa mi permette di ritagliarmi anche i miei necessari momenti di solitudine (siamo in 5, quindi non è del tutto un paradosso), c'è un piccolo giardino, ma qb per godersi un minimo la primavera anche solo stando seduti a leggere.
Qui siamo in 6 però sì, anche io riesco a ritagliarmi i miei momenti (forse meglio che a casa mia dove siamo in 4...). L'unica cosa che mi piacerebbe fare è proprio quella, leggere un po' fuori. Ma tra pigrizia e impegni, ancora non sono riuscita a realizzare questo pensiero...
Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Pasqua e Pasquetta mini gita dai nonni. Abitano di fianco a me con giardino comunicante, quindi nessuno spostamento trasgressivo.
Approfittando delle temperature abbiamo messo le sedie in cerchio in cortile, tutte ben distanziate tra loro. Pure troppo visto che l'udito in prossimità dei 90 anni non è più quello dei tempi migliori.
Per evitare ogni possibile contagio ognuno aveva la sua colomba (noi e i nonni, non una a testa). Piccoli scampoli di normalità.
Un po' di invidia c'è. Soprattutto per i nonni... ma non potrei nemmeno vederli, per cui...

Buon weekend a tutti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#738)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-04-2020, 07:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Pensa che hai potuto mettere il naso fuori... e che hai potuto mangiare cose buone della tua terra.
Non ho capito dove hai preso il dettaglio sulle cose buone della mia terra. Non che sia molto importante, in fin dei conti.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#739)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-04-2020, 12:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, again.

Devo ammettere anche io... anzi, sono il tipo che più è pigro, più si impigrisce. Non esco veramente mai, sia (soprattutto) per gli impegni universitari, sia perché in fondo riesco a sopravvivere senza.
Io non sono pigro, sono pigri gli altri.
O forse sono uno dei pochi rimasti single.
E pensare che nessuno ha ancora figli. Mi sa che poi dovrò prendere un altro cane. O tanti gatti, nel caso preferisca un risvolto più da squilibrato.

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Non ho capito dove hai preso il dettaglio sulle cose buone della mia terra. Non che sia molto importante, in fin dei conti.
Quando inizia fantasticare non distingue più la realtà dalla fantasia.

Ultima Modifica di orange : 28-04-2020 01:05 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#740)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 30-04-2020, 08:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Quando *ha fame non distingue più la realtà dalla fantasia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#741)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 26-10-2020, 10:24 PM


Mi sento un po' in colpa a scrivere soltanto in queste situazioni, devo essere sincera.
Chissà, forse è anche perché sto usando il tempo in cui ero in palestra? Perché ho bisogno di sfogare da qualche parte? In ogni caso, non dimentico mai questo spazio. Al contrario, lo penso spesso e penso di scrivere ogni giorno. Poi però procrastino, "lo faccio dopo", "domani lo faccio"... puntualmente dimentico e passano i mesi...

Questa volta la botta l'ho accusata più forte. Molto più forte.
Probabilmente perché mi ero messa a dieta precisa da 3 settimane e a seguire un programmino cazzuto, sono arrivata a quasi 90kg di stacco in pochissimo tempo (quanti limiti mentali stavo continuando a mettermi? Mamma mia...). Ora tutto in stop.

Facendo un salto indietro a quest'estate, dopo 1 annetto di dieta e allenamento fai-da-me (lockdown compreso), dove avevo ritrovato la gioia e la libertà di mangiare secondo il senso di fame e di sazietà, senza alcun calcolo di macros nemmeno per curiosità, e dopo aver ritrovato la gioia di allenarmi con quelle poche cose basiche che piacciono a me solo per il mero piacere di allenarmi... mi ero ritrovata un po' così, a brancolare nel buio, a fare sempre le stesse cose, senza obiettivi, senza cambiamenti. Sentivo la necessità di una spinta che mi accendesse più voglia, che mi facesse più "fame". Oltretutto quest'estate mi sono data piena libertà sul cibo, mangiando quando molto poco, quando tanto e male, col risultato di qualche chiletto in più di morbidezza.
Così nasce l'idea di comprare un programma di 12 settimane che sapevo mi sarebbe piaciuto. Così è stato. Allenamenti pazzeschi, la nota negativa è stata la dieta: per qualche ragione, la ripartizione dei macro prevedeva un 50% di pro e il resto a metà tra carbo e grassi. Non mi piaceva la cosa, però l'avevo presa come una sfida: "lo faccio, sono soltanto 2 mesi poi ci sarà la risalita calorica, vediamo che succede e cosa ne esce fuori". Penso di aver avuto un calo di umore pesante le settimane scorse per questa ragione: dalla libertà a di nuovo attenzione massima a macro e kcal, molto più pesce, carne e albumi. Mi erano state tolte cose importante per me: la varietà di cibo e la gioia di mangiare. Sarebbe stato temporaneo, quindi mi sforzavo.

E poi arriviamo a ieri... tutto andato a pu***ne, solo 3 settimane dopo.
L'ho presa malino. Probabilmente la situazione fosse stata quella dello scorso anno, in cui era tutto molto "a capa mia" (come si direbbe dalle mie parti), non l'avrei presa così male. O forse sì. Forse è perché è la seconda batosta dopo poi non così tanto tempo.
Stavolta sento di non avere la necessaria forza di volontà per fare i circuitini di sto ca**o in camera. Su Instagram* abbondano già "home workout", "stay strong", "meglio quello che stare sul divano". Non me ne fotte un ca**o del divano, non mi alleno per non stare sul divano, mi alleno per come mi sento durante e dopo. Fare home workout per me è masochismo, vomito facendolo, tanto mi fa schifo (non a caso ricordo ancora che l'ultima settimana di lockdown dopo 2 mesi ne avevo le palle piene e non mi allenai per niente). Quindi boh, non so come andrà a finire...
A casa in verità avrei la mia ex-palestra di proprietà di mio padre sotto casa (ora in affitto con attrezzi venduti) e mio fratello ha intenzione di chiedere il favore di farci stare. Così mi ritrovo tra il niente qui e il tutto a casa. Tra il far dipendere la mia sanità mentale dalla palestra o dall'indipendenza (= lontananza dalla tossicità della mia famiglia). Mezza me prenderebbe un treno domani, un'altra si fa 2 domande: 1. Sei sicura che poi starai bene solo perché hai la palestra? (quando tutto il resto intorno a te sarà una mezza merda?) 2. In fondo, lo sai, i veri problemi della vita sono altri (a partire dai proprietari di tutte le attività che stanno subendo questa cosa), non fare la solita gym addicted coglioncella che non vede oltre riso, pollo e broccoli e i "NoPain NoGain".

Forse continuo con l'ipocalorica fino a Natale (ma con macro più comodi) come era previsto e continuerò con i 10.000 passi (come pure era previsto dal programma), giusto così, per vedere se perdo anche solo un altro chiletto. Oppure piano piano risalgo... boh, non so in realtà. Sono talmente amareggiata che sento che l'unica voglia che ho è di lasciarmi completamente andare...
Chissà se ritroverò la spinta oppure se il mood rimarrà questo per un po'. Vedremo...
Spero voi stiate bene, benino.. meglio... insomma, ci siamo capiti (forse).

*Ho messo l'asterisco qui perché in realtà il profilo Instagram legato al mondo fitness è l'unico che uso. Ho eliminato l'uso sia di Facebook (Vale forse saprà) che del profilo "personale" di Instagram perché, quando ho citato il periodo in cui sono stata poco bene per (forse) la dieta, un altro dei motivi forse era anche la situazione venutosi a creare: troppi commenti, troppe opinioni non richieste. Mi sono sentita travolta da rabbia, critica continua e negatività inutile e ho deciso di darci un taglio perché non lo sopportavo più. Se la situazione continua così e se comincerò a sentirmi in colpa a causa dei vari "stray strong" e "home workout", abbandono pure quello e addio social per sempre. Vedremo... pure questo... e vabbe.


Buona serata a tutti.
(E ben ritrovati, again.)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#742)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-10-2020, 02:04 AM


Ciao.

Difficile consigliare cosa fare. Da quello che ho letto tra le pagine del tuo diario ti direi di non tornare a casa. E senza nemmeno troppi pensieri.
Avrai anche la possibilità di allenarti, ma se i benefici dello sport vengono vanificati anche solo 5 minuti dopo per qualche scazzo random in casa, tanto vale stare sul divano. Un altro divano, quello lontano.
Poi su come raggiungere un minimo di sanità mentale senza palestra ci puoi lavorare. Qualche alternativa si trova, ad esempio in questo periodo è iniziato ad andare di gran moda lo squat respiratorio di un coach di scuola sovietica, tal Milovich.
Quello lo puoi fare anche con sovrappesi di fortuna, tipo uno zaino caricato con quello che trovi, una coinquilina o altro.
I social invece sono un non luogo che potrebbe anche sparire domani. Io sono ovunque, ma solo perché per gestire profili "business" (di cui farei anche a meno), devi avere anche un profilo personale. Però non li userei mai, ne approfitto solo per avere tra i contatti tutte quelle persone che non ho vicino a casa, con cui quindi un contatto virtuale ha almeno un senso. Seppur nella peggior piazza possibile.

Comunque ricordati che i veri problemi sono altri, che no pian no gain, ma soprattutto
Quote:
"stray strong"
Semrpe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#743)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 27-10-2020, 01:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Qualche alternativa si trova, ad esempio in questo periodo è iniziato ad andare di gran moda lo squat respiratorio di un coach di scuola sovietica, tal Milovich.
Quello lo puoi fare anche con sovrappesi di fortuna, tipo uno zaino caricato con quello che trovi, una coinquilina o altro.


Un saluto a Osaki
Rispondi Citando
Vecchio
  (#744)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-10-2020, 01:26 PM


Ross...
NON tornare a casa. Non è che tornando faresti la solita coglioncella fitness addicted, è che sai benissimo che coglioncella fitness addicted non sei più, che puoi riorganizzarti.
Sei al bivio, quello chefa sì di ridefinire le priorità, o meglio, ridefinire la priorità dell'allenamento vs il resto. E' tosta. Lo so. Ca..o se lo so.

Saprai fare in qualche modo, lo so. Lo so perché lo leggo in Te.
Non tornare. Non tornare.

Se vuoi, comunque, per qualsiasi motivo, il mio numero ce l'hai.

NOVANTACHILIDISTACCOMANNAGGIALLAPUPAZZA!!! Sei forte di natura, coltiva questo dono, a covid terminato. Coltivalo!!!
Abbraccio forte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#745)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 28-10-2020, 12:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Sei al bivio, quello chefa sì di ridefinire le priorità, o meglio, ridefinire la priorità dell'allenamento vs il resto. E' tosta. Lo so. Ca..o se lo so.
Il fatto è che questo bivio l'ho già incontrato un sacco di volte. E ogni volta è come la prima.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Saprai fare in qualche modo, lo so. Lo so perché lo leggo in Te.
Il problema non è tanto il sapere, ma avere la voglia. Giuro, avessi 2 manubri di merda, farei... Ma a corpo libero, upper a parte, che posso fa? Farò qualcosa, ma non so cosa. Push ups? Qui vicino ho un parco con le sbarre e posso concentrarmi sulle trazioni che per seguire il programma avevo abbandonato. È fare una cosa che mi piace che mi motiva a fare... perché fare qualcosa se mi fa schifo? Vabbè forse è l'amarezza iniziale a parlare... anche perché se non faccio, mi ritornano leggerissimi sensi di colpa sul mangiare ed è meglio di no.
Qualcosa mi inventerò. Questa settimana la prendo come una pausa di riflessione.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Non tornare. Non tornare.
Il fatto è che la situazione sicuramente peggiorerà e non riuscirò a stare qui a lungo. Penso proprio massimo fino a Natale. Poi vabbè ci sarebbe il Giappone in forse a Marzo (non so se ho più aggiornato, sarei dovuta partire a Settembre ma, piuttosto che fare online, ho deciso di ridurre a un semestre e partire... se si potrà).
Quindi anche in quel caso palestra ciao ciao. Evvabbbè.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
NOVANTACHILIDISTACCOMANNAGGIALLAPUPAZZA!!! Sei forte di natura, coltiva questo dono, a covid terminato. Coltivalo!!!
Abbraccio forte.
Quasi novanta.
Mi piace la mia forza (unica delle pochissime cose), per cui penso proprio che lo farò.

Grazie @orange. Cercherò di stare più strong, in fondo la palestra non è la mia vita. Posso sopportare. Ho sopportato un anno intero dall'altra parte del globo, eh eh.

Saluti anche a @milo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#746)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-10-2020, 01:59 AM


Comunque, anche se scritta in modo ironico, il consiglio dello squat respiratorio ora che non puoi andare in palestra è serio.
Guarda il diario di milovich... emh, milo, per farti un'idea.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#747)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 28-10-2020, 09:07 AM


Lo avevo scritto sul diario di Ugo e lo riporto volentieri qui, se può essere di aiuto e ispirazione


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Propongo un allenamento a circuito che nella sua semplicità a me è piaciuto molto. L’autore è B.D.Kubik.

Si tratta di fare tre esercizi, uno dopo l’altro senza pause.
Si inizia con 3 giri che gradualmente vengono aumentati nel corso di alcune settimane.
La frequenza è a discrezione personale, da 3 a 6 volte la settimana quella consigliata.

1) Jump rope (double unders) oppure jumping jack. Inizia con 30”-60”, per arrivare gradualmente a 3’.
2) Bodyweight squats. Inizia con 20-25 ripetizioni, per arrivare gradualmente a 50.
3) Push-ups. Inizia con 10-20 ripetizioni, per arrivare gradualmente a 30 (se il numero è troppo elevato, anziché tagliare le ripetizioni tieni le mani su dei rialzi per ridurre la difficoltà dell’esercizio).

L’obiettivo è quello di arrivare a completare 10 circuiti, eseguendo il numero massimo delle ripetizioni indicate (30’ Jumps, 500 squats, 300 push-ups), in meno di un’ora.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#748)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 28-10-2020, 09:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Comunque, anche se scritta in modo ironico, il consiglio dello squat respiratorio ora che non puoi andare in palestra è serio.
Guarda il diario di milovich... emh, milo, per farti un'idea.
Più che sul mio diario, al riguardo penso che Osaki possa trovare maggiori informazioni su quello di AcidAngel a partire da questo post:

Acid Angel' s messy diary... :)


In mancanza di pesi, manubri e bilanciere, se si vuole lavorare con sovraccarichi, trovo che l'alternativa più economica e efficace sia quella delle sandbag, sia per lo squat che per il press.

Ultima Modifica di milo : 28-10-2020 09:36 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#749)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-10-2020, 12:05 PM


Ma io volevo portare un esempio di successo.




[In quell'istante, a Grosseto: MALEDETTOOOOOOOOO!!!!]
Rispondi Citando
Vecchio
  (#750)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 28-10-2020, 01:04 PM


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0