Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#706)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 02-02-2019, 11:54 PM


Allora, abbiamo capito che per colpa della mia memoria molto fallace, questo periodo vado e vengo...
Diciamo che faccio un recap generale.
Gli allenamento rimangono sempre upper/lower:

Ultimo Allenamento gambe
10min camminata 6.5km/h
Riscaldamento squat: 1x10 [18kg], 1x9/10 [23kg], 1x10 [28kg], 1x8/9 [38kg]
Squat: 5x8/9 [43kg] -> https://youtu.be/IkKaA_sI8yQ // https://youtu.be/NgiuBexMs2A (lato)*
Riscaldamento stacco: 1x13 [21.5kg], 1x10 [31.5kg], 1x10 [40kg]
Stacco: 4/5x9 [46.5kg] -> https://youtu.be/NgiuBexMs2A
Hip Thrust al Multipower: 5x15+10sec [38kg ca.]
20/25 min camminata 6.5km/h

Ultimo allenamento upper
Push Up: 3xmax (17-15-12 rep solitamente)
Easy Power Station: 2xmax (8-10) [25kg], 2xmax [30kg], 1/2xmax [35kg]**
Military Press: 1x10/12 [8kg sbarra], 1x10 [13kg], 4x8/9 [16kg]
Pulley: 4x6 [8kg]
Bicipiti: 3x10 [5kg]
Tricipiti: 4/5x15 [25kg]


*Ho l'impressione di non aver recepito bene il messaggio e rifatto gli stessi errori, vè?
**Sì, lo so, per le trazioni era meglio fare le negative e tenerle 3 sec. L'ho fatto. Come suggerito mi mettevo al multipower e scendevo piano piano. Il problema è che ad un certo punto mi sono tipo sfracellata qualcosa nell'ascella destra (che forzo molto di più rispetto alla sinistra). Ho aspettato una settimana e ho riprovato. Il dolore che si era attenuato, è ricomparso e ho smesso di nuovo per un'altra settimana se ricordo bene. Sinceramente dopo ho lasciato stare. Credo di essere troppo debole anche per fare le negative, per cui, boh, non riesco a pensare ad alternative valide alla Easy Power Station al momento. Magari quando divento più forte e arriverò a 10kg (perché lì il peso va a ritroso) posso pensare di cominciare le negative... Boh, se ci sono altre idee...

Ho cominciato un po' la reverse diet. O meglio, prima ancora avevo aumentato il cardio e alternavo 2 volte Hiit di 15min e 2 volte passeggiata in pendenza. Dopo Capodanno, 1kg era ufficialmente perso (72kg ca.). Tuttavia, ho preferito stoppare questa routine di cardio perché mi sarei abituata e avrei potuto solo aumentare. Questo mese faccio più passeggiate e cose tranquille.
Da 1400kcal sto passando a 1500-1600kcal. Ho intenzione di aumentare ancora, arrivare a 1800kcal (o poco più) spero intorno Marzo, mettendo su il meno possibile, così da cominciare a tagliare qualcosa seriamente, perché come ero messa non potevo.
Pure le misure bene o male sono rimaste uguali, ma la composizione corporea è migliorata, lo vedo, per cui non mi lamento.

Ultima big news life-related: vi avevo accennato al senso di perdizione post-laurea e al fatto che ero un po' riluttante a continuare gli studi. Non perché non volessi studiare (fosse per me studierei tutta la vita e oltre), ma per i contenuti che avrei dovuto studiare. Beh, mi ero arresa a farla comunque e a farla passare il più velocemente possibile. Nel frattempo, a tempo perso, mandavo curriculum a destra e a sinistra, giusto così.
Beh, la chiamata è arrivata. Un'azienda di IT (Information Technology) che ha sede a Napoli con partners in tutto il mondo, cercava stagisti (da assumere poi) per "interpreti" (Help Desk). Ho fatto vari colloqui di lingua sia in inglese che in giapponese (uno in sede con una dipendente giapponese e un altro via skype con l'IT che ha sede a Tokyo) e... niente, Giovedì prossimo a quanto pare già comincio.
Che ve lo dico a fà... sto peggio del pre-Giappone. ^^''
Mi iscriverò comunque alla magistrale e cercherò di fare entrambe le cose perché comunque mi sono resa conto che è quello che voglio. Sarà sicuramente difficile e complicato, quanto meno ci provo (sono 12 esami soltanto, c***o!). Insomma, tra vita in Giappone e lavoro, ultimamente mi piace complicarmi la vita... Mannaggia a me.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#707)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-02-2019, 01:14 PM


Ciao,

- continui a scendere troppo.
- Come alternativa alla Easy Station, suggerisco di fare trazioni con bande elastiche.
- Che sfiga! Hai trovato un lavoro (lo chiamo lavoro, pur consapevole che dietro il nome 'stage' si celano gli abusi piu' egregi). E' proprio vero che quando il destino si accanisce, non ci puoi fare nulla.

PRima di chiudere, uno scoop assoluto; uno spezzone video del colloquio di Osaki; la parte in giapponese comincia a 2:09





Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#708)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 03-02-2019, 08:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
- continui a scendere troppo.
l'avevo detto che mi era uscito tutto dall'altro orecchio *facepalm*
Mi sa che devo vedermi qualche video di esecuzione...
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Come alternativa alla Easy Station, suggerisco di fare trazioni con bande elastiche.
Non ho bande elastiche né ci sono in palestra... mi pareva di averlo già scritto... Dovrei comprarla, al massimo... Vediamo un po'.
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
(lo chiamo lavoro, pur consapevole che dietro il nome 'stage' si celano gli abusi piu' egregi).
Vero, ma almeno mi pagano quindi, almeno in parte, 'stica.
(In caso contrario non penso avrei accettato, honestly...)
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
E' proprio vero che quando il destino si accanisce, non ci puoi fare nulla.
Ehmannaia questo destino birichino!

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
uno spezzone video del colloquio di Osaki; la parte in giapponese comincia a 2:09
Ma magari sapessi parlare con un perfetto British accent come questo!
(Tra l'altro, il British accent mi sta diventando sempre più incomprensibile Vs American one )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#709)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 31-01-2020, 05:32 PM


*coff coff*
Ehm... ciao a tutti.
Com'è il detto? "Chi non muore si rivede". Eh beh, rieccomi qua.

Mi dispiace essere risparita di nuovo, ma la mia vita continua ad essere un casino... Infatti questo post avrebbe dovuto vedere la luce lo scorso Settembre... e invece eccoci già al 2020. ^^"
Per onor di cronaca, racconto mooooooolto brevemente (perché altrimenti non la finiamo più) quel che è successo dall'ultimo post:
- ho fatto lo stage di 3 mesi
- volevo iscrivermi alla magistrale e continuare gli studi a Napoli, tentando di conciliarlo col lavoro, magari part-time. Risultato: ho cannato con l'iscrizione riservata per neo-laureati di Febbrario. Periodo successivo per potersi iscrivere: Settembre/Ottobre.
- sono stata assunta dopo lo stage di 3 mesi a tempo pieno. Lavoro per me terribile e poco stimolante. Giapponese quasi per niente usato (le 3 madrelingue coprivano abbondantemente il servizio). Organizzazione aziendale pessima. Organizzazione turni pessima: 3-4 turni di notte di fila non sempre seguiti da adeguati giorni di riposo e turni diurni che variavano troppo da un giorno all'altro. (In tutto ciò, mi sono comunque sempre allenata).
- nel frattempo penso a cosa fare nella mia vita: voglio ancora di più continuare gli studi, ma, dato che ritenevo Napoli poco stimolante, penso di iscrivermi all'Università Ca' Foscari di Venezia (considerata molto valida per le lingua orientali).
- provo a cercare casa ma sembra un'impresa impossibile e disperata. Provo anche ad usufruire del servizio Housing dell'università.
- mi viene inviata una mail per partecipare ad uno stage retribuito di 3 mesi a Tokyo. Bisogna fare un colloquio in lingua. Voglio tantissimo continuare gli studi, ma non riesco neppure a lasciar stare quell'opportunità senza provare. Fortunatamente, non vinco e posso concentrarmi di nuovo sulla questione studio.
- nella stessa giornata del colloquio, arriva la chiamata di una stanza disponibile in uno studentato a Venezia. Per fine Agosto, concludo l'immatricolazione e il contratto per usufruire della casa (senza vederla, col lavoro di mezzo non ho tempo).
- 3 Settembre 2019: arrivo alla laguna veneziana. La casa è vecchia, ma non è male, vivibile. Ho una settimana di tempo prima che comincino i corsi all'università e ho bisogno di trovare una palestra. A Venezia le palestre sono pochissime e spesso care. Dubbio finale era su 2 palestre: una distante 20min a piedi, molto economica, ma non aveva rack, bilancieri, pesi liberi; l'altra: vicinissimo casa, più costosa, piccolissima ma completa. Ovviamente la scelta è ricaduta sulla seconda.
Il racconto dovrebbe finire qui, MA....
Per "curiosità" ho provato a partecipare ad un bando per un ulteriore periodo di studio in Giappone. La graduatoria veniva stilata in base al voto di laurea e, avendo preso il massimo, sapevo che sarei stata presa, ma non avrei saputo se accettare in quanto il rimborso spese è davvero irrisorio: 1100€.
Come previsto, vinco il posto. Non posso partecipare a nessun altro bando (dove ci sono borse di studio serie con rimborso persino dei biglietti aerei) per mancanza di certificati linguistici.
In conclusione, dopo tanto pensare e penare, decido di accettare. Dovrò lavorare un sacco per mantenermi, ma il prossimo Settembre/Ottobre riparto per un altro anno a Tokyo. ^^"
Inizialmente stra-felice, poi mi sono dovuta ricordare di nuovo dell'assenza di albumi, dello yogurt greco, della ricotta e latticini in generale... e vabbè.
Sono già sopravvissuta a queste mancanze, ce la posso fare di nuovo dai.
Tuttavia, quello che devo assolutamente cambiare dall'ultima volta è non lesinare sull'attività fisica (anche se guardando i prezzi delle palestre vicino, mi sta già venendo da piangere... 100€ al MESE non me lo potrò permettere mai...).

Vabbè, passiamo al lato "pratico" e che credo sia più interessante per tutti: ALLENAMENTO!
Non sto seguendo nessuno e non vengo seguita da nessuno (c'è un "ma", ma ve lo dico dopo*). Il mio unico obiettivo era cercare di fare massa-forza tutto l'anno in modo da poi pensare al cut prima dell'estate (non perché debba andare al mare, giusto perché col caldo il cut dovrebbe essere più semplice... forse) e migliorare qualche esercizio a corpo libero con push-up e trazioni.
L'allenamento è suddiviso così:

Lunedì
5min bike
Affondi su Hack Squat 50kg 3/4x8-10/12
Hip Thrust + elastici 25kg 3/4x8-10
Leg Curl 25kg 3/4x8-10/12
Pressa 60kg 3/4x10-13
Addominali, 2min plank, 1min side plank
Stretching

Martedì
5min bike
Lat Machine 27kg 3/4x8-10
Rematore Manubrio in piedi 14kg 3/4x10-15
Croci inclinate 12kg 4x8-10
Alzate con manubri 3/4x10-15
Alzate laterali 8kg 1xmax, 6kg 1xmax, 4kg 1xmax
Addominali, 2min plank, 1min side plank
Stretching

Giovedì
5min bike
Preattivazione glutei - superserie:
Slanci dietro con manubri 4kg 3xmax
Abductor fatta a terra con peso da 5kg 3xmax
Squat 22kg 1x12, 32kg 1x10, 42kg 1x8, 52kg 1x8, 57kg 1x8, 63kg 4x8-10
Stacchi 48kg 1x12, 58kg 1x10, 68kg 3/4x8-10
Addominali, 2min plank, 1min side plank
Stretching

Venerdì
5min bike
Push up 3x20-15-12
Dorsali (esercizio dove si deve portare la barra al petto non ricordo come si chiama ) 47kg 3x8-10
Military Press 22kg 2x5, 19kg 1x2, 17kg 1x2
Trazioni con elastico sottile 4x3/4
Bicipiti con manubri 8kg 3x15
Tricipiti con corda 3/4x12-15
Addominali, 2min plank, 1min side plank
Stretching


A volte ho il dubbio debba spingere anche di più e far meno ripetizioni perchè 10 son troppe e penso di doverne fare 5-6, ma mi confermerete voi, se vi va.
Alimentazione: quando sono arrivata qui a Venezia sembrava andare tutto bene, ma alla fine i weekend mangiavo sempre troppo perché avevo troppe voglie e volevo soddisfarle tutte insieme. Ho cominciato ad introdurre piccoli treats post pasto, ma la cosa continuava. A Natale sono tornata a casa e ho praticamente chiuso MyFitnessPal e mangiato a sensazione (= spesso come una scrofa).
Credo di aver preso 2kg (ero 69kg ca, ora 71kg). A Gennaio ho provato a stare più bassa di kcal, ma gli sfoghi nel weekend continuavano.
Qualche giorno fa ho deciso di abbandonare definitivamente l'app. Non la apro più e mangio a sensazione quello che mi va. Tanto le cose che mangio tutti i giorni sono sempre le stesse (ormai ho tipo uno schema mentale delle cose da mangiare) per cui non aveva più senso, stressarsi perché avevo mangiato 3 cioccolatini dopo cena e dovevo aggiungerli per vedere se avevo sforato troppo i grassi. Di certo, adesso sto mangiando poco perché sto ancora riducendo i carboidrati, ma dal prossimo Lunedì ricominceranno le lezioni e ogni giorno percorro quasi 15-18000 passi, per cui mangiare sarà d'obbligo (e poi se non mangio, col ca**o che faccio massa-forza) e conto di arrivare sulle 2000kcal (spero di poterle aumentare se il peso permetterà).
*Per quanto riguarda il "ma" di prima: questo è un programma di allenamento che mi sono creata io da sola in base a quello che voglio migliorare, non in termini di fisico, ma in termini di prestazione. Volevo poter fare le trazioni e le ho aggiunte. Volevo poter alzare in squat e stacchi e li ho aggiunti. Nella palestra dove vado ovviamente gli istruttori ti fanno le scheda, ma io ho sempre fatto da me. Ultimamente uno di loro mi ha puntata e Lunedì scorso mi ha chiesto quand'è che volessi una scheda, poiché si vede che sono costante e che spingo e per lui è un "peccato" che io faccia cose a caso. In conclusione Lunedì ho fatto un circuitino con affondi, gluteus bridge con elastici e abductor a terra con elastico e sumo squat che per lui non facevo bene perché tendevo a indietreggiare troppo la schiena come se dovessi fare squat normale.
Vabbè tutto questo per dire che è un tipo chiacchierone, che sta sempre ad invogliare le donne parlando di costanza e risultati, perché sono il suo target. Si vede che è preparato e abbastanza aggiornato, quando corregge lo fa bene, però non capisco perché nonostante apprezzi il fatto che io spinga, mi faccia fare i circuiti. Ok, mi piacciono, ok non li considero inutili inutili ma per me sono come un "side-workout". Qualcosa da fare in più, come contorno, non qualcosa con cui sostituirei squat, affondi, hip thrust ecc. Vedrò cosa ha in mente di fare, ma vorrei trovare un modo "carino" per dirgli che voglio spingere in primis e, al massimo, fare circuiti in secundis.
Vedremo come andrà.

Scusate il papiro.
Spero finalmente di poter riprendere a scrivere con più continuità... (nonostante anche questo semestre gli orari dei corsi sono folli... mi impegnerò!).
PS: non ho riletto nulla, quindi se il tutto sembra avere un italiano strano o ci sono errori, stendete un velo pietoso e basta.

Ciao ciaooooo a tutti, a presto!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#710)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-01-2020, 10:52 PM


A dire il vero a me interessano più gli extra che gli allenamenti. E sembra che te la sei cavata piuttosto bene in questo cof... cof... anno, di assenza.
Bentornata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#711)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 31-01-2020, 11:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
A dire il vero a me interessano più gli extra che gli allenamenti.
Ma quanta dolcezzaaaa! Non me lo ricordavo così questo posto!
Comunque, dai, mi fa piacere!

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
E sembra che te la sei cavata piuttosto bene in questo cof... cof... anno, di assenza.
Bentornata
Cavarsela è un parolone... ma facciamo del nostro meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#712)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-02-2020, 02:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
o ci sono errori
A dire il vero quel 'madrelingue' mi turba un pochino.

Inoltre, continuo a non capire del tutto la titubanza a far valere i proprio diritti di cliente nei confronti dei trainer della palestra.

Cioe', vuoi spingere, stai spingendo, questo arriva e ti fa giocare con gli elastici, ma e' uno bravo (perche' ti fa giocare con gli elastici? O viceversa? Nono e' specificato, ma capisco che eri di fretta, ah ah ah), e non sai come dirgli che vorresti tornare a fare quello che facevi.

Anyway, quasi dimenticavo i convenevoli, quindi rimedio subito. Belin, chi si rivede! Ho perso qualche passaggio tra i vari stage/affitti/turni. Mi pare di capire che tornerai in Giappone, dove farai scorpacciata di yogurth di alga, e potrai allenarti con i circuiti da 100 euro all'ora (salvo straordinari).

L'altra cosa che capisco e' che mi sembra che essere giovani e' ben piu' duro di una volta.

Un miliardo di auguroni per tutto. E Felice Anno Nuovo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#713)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-02-2020, 04:30 PM


Ho appena finito di rotolare dalle risate per il post del Principe

Amoraaa!!! SAi che da FB avevo letto del Giappone, ma mi ero completamente persa Venezia? Ci sto parecchio sui social, eh?

Che dire... concordo con il summenzionato FU_Friend reale, fatti valere e stop.
Quanto al resto, sono orgogliosissima di Te e del tuo non contare più. Io ancora non ci riesco, è così automatico Maremma Calorica!!!

Brava brava brava, ma quando passi da Grosseto? Tra una trasferta e l'altra scendi dal trenuccio e mi abbracci un po' .

TVB!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#714)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 09-02-2020, 06:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
L'altra cosa che capisco e' che mi sembra che essere giovani e' ben piu' duro di una volta.
Puoi dirlo forte! E non sono nemmeno tanto ironica ahahahah
Vedi un po' cosa bisogna fare per rendere un curriculum un pelino più interessante, ai tempi d'oggi!
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Amoraaa!!! SAi che da FB avevo letto del Giappone, ma mi ero completamente persa Venezia? Ci sto parecchio sui social, eh?
Mi sa che più che stare poco sui social, stai cominciando a soffrire di Alzheimer, dato che di Venezia te ne avevo parlato su Whatsapp!! (rido troppo! Ahahahahah)
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Quanto al resto, sono orgogliosissima di Te e del tuo non contare più. Io ancora non ci riesco, è così automatico Maremma Calorica!!!
In realtà avevo già provato l'ultimo periodo in Giappone prima di tornare, dato che il cibo era il mio ultimo pensiero (prima veniva finire il trasloco prima della partenza eheh). Poi durante queste vacanze di Natale pure (tant'è che ho preso 2 kg e si vedono un sacco ^^') e ora è la terza volta. Il fatto è che mi è parso che conteggiando, vado al ribasso e, anche se mi concedo treats, sento l'urgenza ossessiva di aggiungerlo e vedere quanto "danno" ha fatto nel conteggio giornaliero/settimanale. In più mi sembrava che questo mi portasse addirittura ad "abbuffarmi" (tra molte virgolette) di più.
Ora provo con libertà assoluta (ma con criterio) e vediamo che ne esce fuori... Fidati che una volta provato, ti senti una stupida per non averlo fatto prima.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Brava brava brava, ma quando passi da Grosseto? Tra una trasferta e l'altra scendi dal trenuccio e mi abbracci un po' TVB!
Da quando sono al NordE, ho proprio un sacco il desiderio di vedermelo tutto! Peccato è che l'università è ben più impegnativa di quanto pensassi e di buchi per viaggetti ne ho veramente pochi (manco le vacanze di Pasqua, per dire...).
Però, ti comunico che ho una coinquilina di Prato che mi invita continuamente, per cui mi sa che questa estate proverò a farmelo un bel giretto tosHano eheheh

Allenamenti della settimana
Purtroppo per me Lunedì ho lezione fino alle 19:00, per cui sto provando ad allenarmi tutti i giorni Mar-Ven. Vediamo come va.

Martedì
5min bike
Affondi su Hack Squat 3/4x8-10 [50kg]
Hip Thrust + elastici 3/4x8-10 [32kg]
Leg Curl 3/4x8-10/12 [25kg]
Pressa 60kg 3/4x10-13
Addominali, 2min plank, 1min side plank
Stretching

Mercoledì
5min bike
Lat Machine 3/4x8-10 [27kg]
Rematore Manubri in piedi 3/4x10-15 [16kg]
Croci inclinate 4x8-10 [14kg]
Alzate con manubri 3/4x10-15 [10kg]
Alzate laterali 3x (1xmax [8kg], 1xmax [6kg],1xmax [4kg])
Addominali, 2min plank, 1min side plank
Stretching

Giovedì
5min bike
Preattivazione glutei:
SS: slanci con manubri 3xmax [4kg] + Abductor a terra 3xmax [5kg]
Squat 1x12[22kg], 1x10 [32kg], 1x8 [42kg], 1x8 [52kg], 4x8 [57kg] *mi sa che mi sono imbrogliata con i conti lol*
Stacchi 1x12 [48kg], 3/4x8-10 [68kg]
Addominali, 2min plank, 1min side plank
Stretching

Venerdì
5min bike
Push up 3x20-15-12
Low Row 3x8-10 [50kg]
Military Press 3x4/5 [22kg]
Trazioni con elastico 4x3/4
Bicipiti con manubri 3x10 [10kg]
Tricipiti con corda 3/4x8-10 [15kg]
Addominali, 2min plank, 1min side plank
Stretching

PS: L'istruttore non mi sta più considerando. Che fortuna!
(anche se penso di essermi comportata un po' da maleducata but anyway... )

Ultima Modifica di Osaki_ : 09-02-2020 06:53 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#715)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 16-02-2020, 07:57 PM


Se da una parte non contare mi rende più leggera nella quotidianità perché mi permette di concedermi qualcosa in più o in meno senza pensarci troppo e ascoltare la fame, dall'altra parte quando mi concedo troppo tutto insieme, mi fa salire l'ansia. Una cosa per cui non sono ancora riuscita ad "andare oltre" è la divisione mentale infrasettimanale/weekend. Già il sabato a pranzo, cominciano a salirmi le voglie di cibi un po' più "elaborati"? "sporchi"? (insomma, come volete intenderli) e il tutto continua fino alla sera della Domenica. In quei due giorni, se mi ascolto, faccio peggio e penso (sempre solo dopo il misfatto) che sarebbe stato meglio se mi fossi data una regolata. Perché, come sempre, non riesco a fermarmi al "senso di sazietà", devo sempre andare un po' oltre. A volte mi chiedo se riuscirò mai a liberarmi completamente da questa, seppur in forma minore, "ossessione". Vorrei tanto essere come quelle persone che sanno autoregolarsi in maniera egregia, ascoltandosi sempre e non superando mai il limite, anche se c'è ancora qualcosa nel piatto.
Invece mi sembro sempre la solita ingorda, inutile dirmi (sempre dopo e mai prima) "il cibo c'è, non manca, è inutile che ti ci fiondi a capofitto manco dovesse sparirti davanti da un momento all'altro", perché in contesti specialmente conviviali, mi capita puntualmente.
Sarà che in questo mese non mi sono vista bene nemmeno un giorno, saranno pure le mestruazioni, saranno quei 2 kg in più che ogni tanto fanno capolino nella testa, ma non so più come prendermi psicologicamente parlando. Però voglio tenere duro con questa alimentazione libera ancora per un po'. Mi ero ripromessa che avrei fatto un periodo di guadagno e non di dieta e così dev'essere fino a Pasqua. Forse è proprio questo il punto: sono donna e le donne vogliono sempre e solo dimagrire.
(Tra l'altro tutte ste menate mentali quando nel 2021 perderò di nuovo tutto, grandeeee! aahahahahah)

Vabbè, recap di questa settimana:
Martedì
5min bike
Affondi su Hack Squat 3/4x8-10 [50kg]
Hip Thrust + elastici 3/4x8-10 [52kg]
Leg Curl 3x8-10 [25kg] 1x10-12 [20kg]
Pressa 60kg 3x10-13
Addominali, 2min plank, 1min side plank
Stretching

Mercoledì
Lat Machine 3/4x8-10 [27kg]
Rematore Manubri in piedi 3x13 [16kg]
Croci inclinate 4x8-10 [14kg]
Alzate con manubri 3/x10-13 [10kg]
Alzate laterali 3x (1xmax [8kg], 1xmax [6kg],1xmax [4kg])
Addominali, 2min plank, 1min side plank
Stretching

Giovedì
Gita fuori porta a Padova - una delle poche cose che ho imparato in Giappone è che la vita deve venire prima della palestra (anche se una volta iniziato è sempre difficile non intestardirti e non voler saltare sessioni)

Venerdì
Push up 3x20-15-12
Low Row 3x8-10 [50kg]
Military Press 3x5/6 [22kg]
Trazioni con elastico 4x3/4
Bicipiti con manubri 3x10 [10kg]
Tricipiti con corda 3/4x8-10 [15kg]
Addominali, 2min plank, 1min side plank
Stretching

In ogni caso, se vi va, mi farebbe piacere un commento/riflessione su come è impostato il tutto. A volte mi dico che è troppo semplice, altre che semplice è meglio... non so. Certo è che mi piace e mi diverto. Se mai mi annoiassi, cambierei.
Fatemi sapere voi esperti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#716)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-02-2020, 10:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
mi farebbe piacere un commento/riflessione su come è impostato il tutto.
Il tutto cosa? La selezione degli esercizi, o le tue preferenze in fatto di escursioni turistiche?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#717)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 17-02-2020, 10:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Il tutto cosa? La selezione degli esercizi, o le tue preferenze in fatto di escursioni turistiche?
Ovviamente, le escursioni turistiche... che domande.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#718)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-02-2020, 08:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Ovviamente, le escursioni turistiche... che domande.
Allora non posso offrire alcun commento, non sono mai stato a Padova.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#719)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-02-2020, 10:21 AM


Verona l'hai già vista?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#720)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-02-2020, 02:55 PM


Poi già che ci sei ci aggiungi una visita al garage di Milo, per un allenamento col venerabile maestro.

(Quando suoni il campanello non spaventarti se vedi venirti incontro un losco figuro tutto imbragato e incatenato. Da quelle parti si usa così)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0