![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Il mio diarioMettiamola così allora mangio poco ma ingrasso e non metto muscolo ! Sarà il metabolismo pigro !! Secondo voi nel mio caso ha senso integrare con la creatina ? Ve lo chiedo perché mi è stato consigliato in palestra ma non so fino a che punto mi convenga |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Domanda: quanti dei seguenti esercizi sai fare? e quanti fanno parte della tua scheda? Squat (libero, sotto il parallelo), stacco, panca (con fermo), Military Press. Dips e Trazioni abbiamo visto che sai cosa sono, ma fai fatica a farle. Prima di pensare alla creatina, vediamo di capire come stai a concetti basilari. Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Lo squat non lo ho mai fatto, faccio la pressa ( non so se sia equivalente , a limite sostituisco), la panca piana la faccio in 3x10 , e ogni volta il giorno dopo sento dei dolori al petto ( non so se sia segno di esercizio svolto bene), lo stacco da terra mai fatto, il lento avanti lo faccio ( però non so se sia equivalente al military) |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Oggi ho fatto 3 serie di lento avanti con 30 chili ( compreso bilanciere ) nella prima serie ho chiuso le 10 ripetizioni , nelle ultime due serie , solo 6 ripetizioni ! Poi ho fatto un 3 x 8 di alzate laterali con manubri da 6 kg ( di solito erano pesantissimi, oggi non ho sforzato nulla erano fin troppo leggeri ) poi infine ho allenato un po gli addominali ! Ps ( non mi alleno sempre così , diciamo che l'allenamento di oggi era incompleto , perché mi sono allenato anche ieri !! |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Segui un programam particolare, o fai un po' quello che ti viene in mente? Hai un criterio per incrementare i carichi, o anche qui vai un po' a sensazione? Per tornare alla domanda precedente: - la pressa non vale uno squat. Se puoi, comincia a fare squat. Sotto il parallelo. Se non sai cosa vuol dire, chiedi. - lo stacco e' un ottimo esercizio. Se non ci sono controindicazioni, sarebbe utile cominciare anche a fare quello. Anche qui, se non sei sicuro di come eseguirlo, chiedi. - il fatto che i muscoli del petto ti facciano male il giorno dopo non ha alcuna relazione con la bonta' della tua esecuzione alla panca. Questo vale per qualunque esercizio. - di solito si indica con lento un esercizio fatto da seduto. La (Military) Press si esegue in piedi. Buona giornata. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Il lento infatti lo faccio da seduto , dovrei cambiarlo con la military? No non vado a sensazione seguo un programma poi mi prendo la briga e lo scrivo qua !! Per i carichi faccio a sensazione ! |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Quote:
In ogni caso la mia premessa non cambia. ![]() |
|
|
![]() |