Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1066)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-01-2017, 01:01 PM


Tutto a posto?
Mi pare che tu stia un po' piu' a Sud delle zone colpite dall'ennesimo terremoto, ma giusto per essere sicuro ho pensato fosse il caso di chiedere.

Facci sapere.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1067)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 18-01-2017, 11:25 PM


Tutto ok dal punto di vista sismico.
Semplicemente non mi sono allenato fino a ieri dall'ultimo messaggio su questo diario. Noto ora che sono una 50 di giorni, pensavo di non allenarmi solo da un paio di settimane.
Non mi sono allenato per mancanza di motivazione che parte dal 160x3 di squat in cui stavo quasi per esplodere (quello in cui divento tipo viola, pubblicai un video). Ho fatto vari allenamenti ma ognuno di questi sembra drenarmi tutte le forze. In pratica era come se facessi la prima serie con margine, poi facevo la seconda ed era come se la prima fosse stata un massimale.
Un crollo della capacità di lavoro, durante lo sheiko era mentale e reggevo, poi è diventato fisico e il bilanciere non saliva più. Ho perso 4-5 cm di cosce e li ho presi di girovita.

Ieri ho ripreso ad allenarmi, scheda alla brawn, 2 serie, 6 esercizi. Per ora molto margine (squat 2x10x60, panca 2x10x40).

Mi fa molto piacere il fatto che tu abbia rispolverato il 3d per sapere come me la passo , grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1068)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 19-01-2017, 01:38 AM


Mi unisco alla preoccupaione del Principe e mi rassicura apprendere che è solo un problema all'allenamento.
Mi auguro che tu possa al più presto tornare motivato e competitivo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1069)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-01-2017, 09:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Tutto ok dal punto di vista sismico...
Bene, sono contento che sia tutto a posto. Quanto all'allenamento, puo' capitare a tutti di esagerare, sono sicuro che il riposo ti ha fatto bene. A risentirci.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1070)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-01-2017, 11:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Un crollo della capacità di lavoro, durante lo sheiko era mentale e reggevo, poi è diventato fisico e il bilanciere non saliva più.
Ti capisco perché è una cosa che mi è capitato di provare, in questi casi, oltre che il riposo per rigenerarsi e ritrovare la motivazione ad allenarsi, secondo me è d'aiuto partire con % molto basse (anche 50% e meno) e da lì abituarsi con gradualità stando lontani dalle intensità maggiori per un po' di tempo. Potrebbe essere un buon periodo per costruire un ciclo ad alte ripetizioni come cambiamento di obbiettivi e sfide (che so, come un 20 reps breathing squat).

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1071)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 19-01-2017, 02:58 PM


adesso sto facendo 10 rep senza trattenere il fiato. 20 piú in là perché richiede un allenamento che nn ho.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1072)
Fire&Ice Fire&Ice Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 401
Data registrazione: Sep 2014
Predefinito 28-01-2017, 12:01 PM


Ciao caro come stai?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1073)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 29-01-2017, 11:45 AM


Bene, bene. Non scrivo qui perché sto tenendo un diario cartaceo, mi consente di vedere tutti gli allenamenti di un mese con un colpo d'occhio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1074)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-01-2017, 04:17 PM


A fine mese vogliamo il pdf da scarricare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1075)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 29-01-2017, 07:21 PM


Scansione primadisubbito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1076)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 22-04-2017, 06:58 PM


Il non scrivere più qui è direttamente proporzionale alla voglia di allenarsi.

La panca non è peggiorata, è un filino meglio del mio top di quando scrivevo assiduamente ma lo squat e lo stacco sono peggiorati parecchio, diciamo che in allenamento uso 20-30 kg in meno sulla serie. Mi ero fermato per un po' per far riposare l'anca che ha recuperato al 100% ma non mi riprendo più (secondo me hanno fa fatto molto lo stretching e l'allenamento dell'addome).
Mi sono allenato per alcuni mesi 2 volte la settimana fino ad arrivare a 2x5x112.5 di squat a barra alta senza cinta e 2x5x120 di stacco senza cinta. Ora sono ricrollato nel non voler far nulla.

Ogni allenamento è un botta al cervello; quando mi alleno, la mattina dopo mi devono buttare giù dal letto e mi sembra di essere stato investito da un TIR, in compenso la sera prima non prendo sonno.

Il problema è che sono in ipocalorica, devo uscire dalla condizione goblin delle fogne e salire sull'olimpo degli aesthetic.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1077)
Fire&Ice Fire&Ice Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 401
Data registrazione: Sep 2014
Predefinito 23-04-2017, 11:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Il problema è che sono in ipocalorica, devo uscire dalla condizione goblin delle fogne e salire sull'olimpo degli aesthetic.



scherzi a parte... occhio a non far rallentare troppo il metabolismo!

Ultima Modifica di Fire&Ice : 23-04-2017 11:31 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1078)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 24-04-2017, 07:57 PM


Mi piacerebbe la bf siberiana con 200 kg di squat, però solo la bf siberiana no
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1079)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 26-04-2018, 02:30 PM


ultimamente hanno fatto il mio nome su questo forum, cosa che ho saputo grazie alla mia fitta rete di contatti che CIA e KGB leviti. Niente continuo ad allenarmi ma senza uno straccio di programma. Sono dimagrito arrivando poco sotto i 70 kg facendo solo panca, non è una strategia ma era l'unica cosa che riuscivo a fare con una certa costanza. Poi ho iniziato ad allenare una ragazza compagna di corso, ora mia collega ingegnere (si mi sono laureato e mo lavoro l) facendole fare panca, lento, squat, stacco, rematore tutto in un solo giorno a settimana.
Molto brava, nonostante il poco tempo a sua disposizione in 8 allenamenti arrivò a 6x6x47 di stacco e 10x5x20 di panca. Poi a causa di alcuni casini ha interrotto.

Allenandola mi è venuta voglia anche a me di farlo. Ora alleno di nuovo squa e stacco più altro. Ora sto riaquistando quella forza di spingere fondamentale in questi esercizi, come migliori risultati sto a 130 125 120 115 110x5 di squat e 135 130 125 120 115x5 di stacvo. Ovviamente la panca è migliorata, ieri ho centrato un 2x10x82.5, mai fatto tanto. Non credo allenerò più la forza massimale nello squat, non ce n'è più nelle ginocchia, oltre al fatto che riacquistare quella forza di volontà anevrotica non è facile. Ho ancora margine dul peso corporeo, preferisco perdere ancora qualche kg.

Ho lavorato ore la settimana per un tritacarne, nel frattempo ho studiato inglese per ottenere una certificazione che se va bene mi darebbe una chance all'estero. Ora lavoro 55 ore perché non ho più le 2 mattine libere che chiesi per studiare. Il lavoro alla fine lo reggo bene, torno e mi alleno, però non lo sento ancora gratificante, mi reputo comunque fortunato a fare ciò per cui ho studiato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1080)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 26-04-2018, 03:21 PM


Ciao Cicciodila, congratulazioni per la laurea!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0