Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#361)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-12-2014, 11:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Front, finito con 90x1 devo aumentare i volumi, ogni allenamento sembra l'inizio del primo.
Hai provato invece ad aumentare prima il numero delle serie di avvicinamento? Quante ne fai nello specifico?


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Stacco.. Il problema sono sempre le ginocchia che si chiudono
Può sembrarti un suggerimento estremo ma perché non provi ad avvicinare ancora di più i talloni tra loro? A quanti cm li tieni?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#362)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 13-12-2014, 11:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Hai provato invece ad aumentare prima il numero delle serie di avvicinamento? Quante ne fai nello specifico?

Inizio con 50 kg e faccio un ramping con 10 kg per volta, quindi 4-5 serie, credo che dovrei smetterla col ramping o perlomeno insistere su alcuni carichi gestibili ma non troppo

Può sembrarti un suggerimento estremo ma perché non provi ad avvicinare ancora di più i talloni tra loro? A quanti cm li tieni?
Si, credo sia la cosa da fare, avvicinare un pò i talloni in modo da avere le gambe verticali e i piedi un pò in fuori. Non saprei risponderti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#363)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 13-12-2014, 12:20 PM


Allenamento di sta mattina

Panca, finito con 80x2 un pò cagose
Front, volevo testare il massimale ma non sono più in condizione con questo esercizio finito con 90x1.
box squat (allora, non quello che ti siedi, quello che ti abbassi, tocchi il box ti fermi un paio di secondi e riparti) 5x5x70, perfetti. (ho pensato, il front non è nemmeno allenante tanto vale la pena perfezionare il back).
In video, la doppia della panca e le ultime di front.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#364)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 16-12-2014, 10:15 PM


Avete mai avuto l'impressione di essere dei cretini? Sapete quando nei cartoni animati il bugs bunny prende per i fondelli il cacciatore e quello, accortasi dell'imbroglio, si vede come un uomo con la testa dell'asino? Io la stessa cosa. Ho iniziato la panca, non ingranava. HO chiacchierato con un ragazzo e ho fatto un allenamento che mi ha proposto. Un pò di chest press, un pò di shoulder e qualche serie di lat. Ho deciso così di dedicare la sessione ad un pò di bodybuilding facendo anche i polpacci. Però mi sembrava di non aver fatto niente, pur tirando le serie come un suino (ho fatto tipo 8 ripetizioni di chest con 70 kg dopo altre 3 serie altrettanto dure, penso siano tanto per il mio livello).
Allora mi metto a provare l'overhead squat, se era mattina mi mettevo a fare le alzate olimpiche con i dischi di ghisa nuda. Faccio a bilanciere libero e in full, bellino come esercizio ma è difficile. Metto 5 kg a lato, sto per iniziare ma mi dico "fanculo tutto voglio fare il front". Carico 15 kg a lato ed inizio. Braccia che tremolavano tipo metronomo a 210 bpm. Faccio una cosa, mi metto il bilanciere al collo, proprio alla gola ma tenendolo lontano dalle clavicole alzando le spalle. Provo 50-70-80-90-100x1 facili, ma proprio facili. Cioè io ho buttato un mese di allenamento perchè tenevo il bilanciere male?!?!?!?!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#365)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 18-12-2014, 11:58 AM


Metto bando alla corsa per la sessione di domenica e lunedì. Ho urgente bisogno di scarpe nuove a meno che non voglia aver bisogno di ginocchia nuove. Si cambia anche allenamento, basta schemi a minuti, schema a km, ormai è un trascinarsi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#366)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 19-12-2014, 10:41 PM


bellissimo l'allenamento di venerdì scorso ma oggi è stato un disastro. Credo di dover limitare le uscite di corsa ad una settimanale. Non ce la faccio più a recuperare anche perchè non mangio molto. Giovedì ho avuto il bisogno di prendere una ketodol di una mia compagna di corsi per riuscire a trascinarmi. Dolori ovunque, dolori in ogni dove. Arrivo così ogni mercoledì nonostante non faccia più di tanto. Ora provo a limitare la corsa, poi se è il caso mangio un pò di più.

Passando all'allenamento
Panca, nemmeno le doppie con 80 andavano bene, sensazione di non essere in spinta, di avere il bilanciere troppo in avanti e di fare le alzate laterali più che la panca. Fatte varie prove ma niente, meglio con una presa molto stretta, ma era troppo stretta ià, ok che non sono un gigante ma avevo la presa nemmeno a 60 cm.
Con lo stacco ho fatto:
120x2
130
140 qui ho capito che non era serata
150 lenti, ma lenti, brutti pure
160N.

Devo andare a giocare a bocce, su questo non ho dubbi ma ho sempre fatto schifo con la carambola quindi probabilmente zio peppe me lo fa a strisce pure li.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#367)
jimmy88 jimmy88 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Mar 2013
Predefinito 20-12-2014, 12:20 PM


Ma Cicciodila come mai mangi poco? È una questione inevitabile causa impegni vari o una scelta ponderata?

Avevo già letto sul tuo diario che mantieni un regime ipocalorico. Questo significa che stai continuando a scendere di peso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#368)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 20-12-2014, 12:50 PM


Mi ero posto l'obiettivo di scendere a 70 kg, sono arrivato a 71 e mezzo ma nin riesco a scendere da un bel pò a causa dei fine settimana ipercalorici, ma forse anche perchè il mio corpo non ne vuole più sapere di scendere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#369)
jimmy88 jimmy88 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Mar 2013
Predefinito 20-12-2014, 02:10 PM


Ah ok. Come mai questa scelta? Ti attira la cifra tonda?

Perchè se è per velleità estetiche, non credo ci sia tutta questa differenza scendendo di un chilo. Poi se è molto tempo che segui un'alimentazione restrittiva, buttare giù qualche kcal in più penso possa aiutarti non poco negli allenamenti. Io ho carichi davvero bassi, ma passando da 74kg a 80kg, mi alleno molto meglio.

Ho poi constatato come il PL influisca pesantemente sulla composizione corporea (nel mio caso molto di più dell'allenamento stile bb). Quindi anche prendendo qualche kg, potresti ritrovarti più in forma a 360°. Sei mai stato in ipercalorica da quando fai PL?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#370)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 20-12-2014, 02:30 PM


In effetti concordo, non credo sia per una categoria (anche perché non so se gareggi o meno). Un kg a livello estetico fa poco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#371)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 20-12-2014, 02:58 PM


Tu non credi agli integratori , almeno mi pare di ricordare questo
Alcuni funzionano cmq , ma non entro nel merito della "fede" .
Riguardo la "debolezza" , allenamento aereobico +allenamento con sovraccarichi , senza adeguato apporto di Kcal ( ma anche di macro e micro ) a volte( molto spesso ) portano a risultati opposti a quelli ricercati .
Riguardo la composizione corporea , un allenamento di soli multiarticolari... non so (in realtà lo so benissimo ) se migliora la situazione .

Ultima Modifica di novellino : 20-12-2014 03:01 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#372)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 20-12-2014, 06:36 PM


@Jimmy non puoi nemmeno immaginarti come mi attirano le cifre tonde, vedi gli schemi di allenamento, zompo di 10 kg pure nella panca dove non arrivo a 100 kg di massimale

Sono stato in un periodo in cui me ne fregai un pò della dieta, periodo in cui iniziai anche a bere nel fine settimana (senza sbronze eh, al massimo ho raggiunto le 3 birre da 66) e arrivai a 78, per poi farmi venire il pallino di arrivare a 70.

@Zac eh, devo dirti che questi 6 kg persi si sono visti kilo per kilo, ma magari sono solo io che come un coglione allo specchio vedo swarzenegger . Ho intenzione di gareggiare in WDFPF italia o FIPL arrivato a 110 di panca e 180 di stacco nella -75/-74 kg.

@novellino non è che non creda nell'integrazione, ma credo le si dia troppa importanza a fronte delle evidenze. Allenandomi 6 volte a settimana (da domani 4) un'integrazione mi darà sicuramente migliori risultati, ma per ora il fattore economico sovrasta quello dei risultati nel campo sportivo.
Per quanto concerne l'allenamento. Per metter su massa non posso che darti ragione, io faccio un buon lavoro di assistenza anche se sporadicamente lo cito nel diario ma non considero il mio allenamento ipertrofico, anche perchè in ipocalorica che senso avrebbe?
Per me la migliore scheda di massa è quella che mi fa l'istruttore ma con piccole modifiche (panca squat e stacco devono starci sempre, la panca e lo squat in cima, lo stacco prima di rematori o iperestensioni e dopo i movimenti di trazione) e con un lieve buffer. Ma non faccio BB, quindi...
In ipocalorica credo che l'allenamento debba essere più incentrato su pochi movimenti, ma sono sempre dei punti di vista di un ventenne che si allena da qualche anno.

Chiusura risposte, inizio monologo.

Io voglio alzare i pesoni, ma vorrei farlo avendo una condizione fisica decente. Non voglio gli addominali ma nemmeno i rotolini che mi coprono l'elastico delle mutande. Come un runner che non vuole diventare una radiografia che cammina (anzi corre). In questo periodo mi rendo conto che ho sacrificato troppe energie a favore di una condizione fisica buona, infatti non mi posso lamentare del peso perso dato che il braccio non si è mosso di un mm mentre ho perso ben 6 kg. Ma in tutte queste settimane non ho migliorato il mio stacco o la mia panca.


Devo rivedere una serie di cose, voglio fare degli allenamenti molto leggeri ma voluminosi, mi mancano. Un bel 5x5 alla bill star così faccio anche esercizi diversi ma in modo più pesante. Del front mi sono rotto le ***** di farlo, mai come questo esercizio vi giuro. Ad oggi posso dire di aver fatto il front.

Prossimi allenamenti quindi
A)
Panca 5x5x50
Squat 5x5x90
Lat machine 5x5x45

B)
Squat box 3x5x70 (forse questo si taglia via)
Lento 5x5x30
Stacco da terra 5x5x90

C)
Panca 5x5x50
Squat 5x5x90
Lat machine 5x5x45

Oggi ho fatto un po' di goodmornig, poi posto così mi dite se va bene, a me a vederlo fa un po' brutto.

I carichi li ho fissati facendo di conto che a 2 kg a settimana in 10 settimane dovrei arrivare a carichi buoni.

Ultima Modifica di cicciodila : 20-12-2014 06:45 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#373)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 20-12-2014, 07:51 PM


A riprova della mia passione per le cifre tonde:
Icone Allegate
cicciodila-pielle-immagine.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#374)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 20-12-2014, 09:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio

@novellino non è che non creda nell'integrazione, ma credo le si dia troppa importanza a fronte delle evidenze. Allenandomi 6 volte a settimana (da domani 4) un'integrazione mi darà sicuramente migliori risultati, ma per ora il fattore economico sovrasta quello dei risultati nel campo sportivo.
Per quanto concerne l'allenamento. Per metter su massa non posso che darti ragione, io faccio un buon lavoro di assistenza anche se sporadicamente lo cito nel diario ma non considero il mio allenamento ipertrofico, anche perchè in ipocalorica che senso avrebbe?
Per me la migliore scheda di massa è quella che mi fa l'istruttore ma con piccole modifiche (panca squat e stacco devono starci sempre, la panca e lo squat in cima, lo stacco prima di rematori o iperestensioni e dopo i movimenti di trazione) e con un lieve buffer. Ma non faccio BB, quindi...
In ipocalorica credo che l'allenamento debba essere più incentrato su pochi movimenti, ma sono sempre dei punti di vista di un ventenne che si allena da qualche anno.

Chiusura risposte, inizio monologo.

Io voglio alzare i pesoni, ma vorrei farlo avendo una condizione fisica decente. Non voglio gli addominali ma nemmeno i rotolini che mi coprono l'elastico delle mutande. Come un runner che non vuole diventare una radiografia che cammina (anzi corre). In questo periodo mi rendo conto che ho sacrificato troppe energie a favore di una condizione fisica buona, infatti non mi posso lamentare del peso perso dato che il braccio non si è mosso di un mm mentre ho perso ben 6 kg. Ma in tutte queste settimane non ho migliorato il mio stacco o la mia panca.
Sono "costretto" a quotarti
Premessa , io non devo "venderti" alcunchè , altresì convicerti di questo o quello .
Tu scrivi che l'integrazione a fronte di 6 allenamenti etc e poi che hai perso kg ma non hai migliorato i massimali... l'integrazione serve proprio a questo ad evitare 6 allenamenti settimanali... e farti cmq mantenere o guadagnare qualcosa in termini di massimali... se tagli drasticamente le kcal ( si veda sempre il discorso micro/macro) il sistema endocrino ne risente... molto.
L'SNC si adatta...ma si adatta a quello che ha e se ha poco disposizione, poco può fare .
Meglio spendere 10€ in integrazione che in birre ( tra tutti gli alcolici è il peggiore per uno che fa pesi) , riguardo l'ipertrofia.... se in ipo fai i multiarticolari con la giusta intensità , tagliando il volume, ed i complementari mirati in "semilattacido" la massa muscolare la mantieni.. per complementari mirati non intendo iperestensioni o crunch , ma principalmente dorso , spalle( o per meglio dire l'intero sistema che sovraintende all'articolazione della spalla) , braccia e lavoro per i quads.
Ovviamente è il mio punto di vista, non è la ricetta miracolosa

Per alzare i "pesoni" non posso suggerirti nulla , ti alleni seguendo delle metodiche che nemmeno considero , quindi posso solo augurarti che sia quello che fa per te , se non lo fosse , non cristallizarti e cambia anche radicalmente ; quello che conta in quest'ambito ... non è "l'ideologia" , ma il risultato .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#375)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 21-12-2014, 01:10 AM


Con 10 euro che integri? Sentiamo...
Inoltre io sto a 2400 kcal e non bevo più, quindi non ho certo tagliato chissà che, se non corro sto in isocalorica.
Ora però mi rimani un po' appeso, quali sono le metodiche che tu usi per la forza massimale e quali sarebbero le mie?

Ultima Modifica di cicciodila : 21-12-2014 01:14 AM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0